BRUTTE NOTIZIE PER I PIPPAROLI: CALA IL SIPARIO SULLE CHIAPPE PAILLETTATE DEGLI "ANGELI" DI VICTORIA’S SECRET – DOPO 23 ANNI LA SFILATA DI BONAZZE CON TANGA KILLER NON SI FARÀ – A SCHIANTARE IL MARCHIO CI HANNO PENSATO LE MILLENNIALS CHE NON COMPRANO PIÙ E I BACCHETTONI #METOO - MA LA MAZZATA FINALE È ARRIVATA DOPO IL CASO EPSTEIN: IL MAGNATE ADESCAVA RAGAZZE CON…(VIDEO)

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.lettera43.it"

 

victoria's secret 5 victoria's secret 5

Finisce un mito. Victoria’s Secret non manderà più in passerella i suoi angeli. Dopo 23 anni cala infatti il sipario sullo show, tradizionale appuntamento autunnale in cui l’azienda presentava la sua collezione di capi intimi. A rivelarlo una delle sue stesse modelle, l’australiana Shanina Shaik.

 

«Sfortunatamente», ha detto la modella 28enne, «quest’anno non ci sarà uno show. Sono un po’ delusa perché non è qualcosa a cui sono abituata. Di solito durante questo periodo faccio le prove come ‘angelo’».

victoria's secret 3 victoria's secret 3

 

GLI ANGELI PIÙ FAMOSI

Dal 1995, anno in cui è stato lanciato, lo show, trasmesso anche in prima serata in Usa, ha fatto la gloria di top model come Heidi Klum, Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio, Adriana Lima. Riguardo ai motivi per l’annullamento di una delle sfilate più attese dell’anno, Shaik ipotizza che probabilmente il brand sta cercando di ridefinirsi.

 

victoria's secret 4 victoria's secret 4

Victoria’s Secret non ha rilasciato alcun commento, tuttavia dopo che non molto tempo fa il New York Times aveva annunciato che la sfilata non sarebbe più stata trasmessa in tivù forse i segnali erano nell’aria.

 

L’ONDA LUNGA DEL MOVIMENTO #METOO

Inoltre, soprattutto dopo il movimento #metoo, sia lo show sia lo stesso brand sono stati spesso oggetto di diverse controversie. Sempre più donne si sono fatte avanti in segno di protesta contro un immagine che promuove capi intimi succinti su modelle magrissime.

victoria's secret 1 victoria's secret 1

 

Il 2019, poi, non è partito sotto i migliori auspici dal punto di vista economico con l’annuncio della chiusura di 53 punti vendita. Lo shopping natalizio non ha portato i ricavi previsti per tutto il gruppo L Brands (a cui fa capo Victoria’s Secret) e gli ultimi mesi dell’anno scorso hanno visto un utile netto in calo a 540 milioni di dollari rispetto ai 664 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. Sugli utili ha pesato anche la concorrenza, tra Amazon e le aziende sportive.

victoria's secret 2 victoria's secret 2

 

LE MILLENIAL HANNO ABBANDONATO IL BRAND

Ad abbandonare Victoria’s Secret sono state soprattutto le millennial, cioè un terzo delle donne che guardano al mercato dell’abbigliamento intimo. Nel 2018 hanno preferito spendere in reggiseni sportivi invece che in pizzi e merletti.

 

LE DICHIARAZIONI DI RAZEK SU LGBT E DONNE FORMOSE

Ancora, poco prima della sfilata del 2018, in un’intervista a Vogue, il chief marketing officer Ed Razek si era gettato la zappa sui piedi affermando che lo show degli angeli di Victoria’s Secret non era per Lgbt o donne formose.

victoria's secret 6 victoria's secret 6

 

Alla domanda sul perché in passerella non si vedono modelle Lgbt o taglie forti, Razek aveva detto che quella categoria non rappresenta la «fantasia» che Victoria’s Secret cerca di vendere. «Dovremmo avere transessuali nello show?

 

No, non credo», commentò Razek. Perché no? «Perché lo show è una fantasia, è uno speciale di intrattenimento di 42 minuti e basta». Dopo quella dichiarazione molti invitarono al boicottaggio del brand.

 

victoria's secret 7 victoria's secret 7

LO SCANDALO EPSTEIN

L’ultima rogna per l’azienda è storia recente e riguarda i legami di Les Wexner (proprietario del gruppo) con il miliardario Jeffrey Epstein, in carcere a New York con le accuse, tra le altre, di traffico sessuale e associazione a delinquere finalizzata al traffico sessuale.

 

victoria's secret victoria's secret

Si ipotizza che Epstein sfruttasse il brand per adescare ragazze che sognavano di diventare modelle. La modella Maria Farmer sostiene che nel 1996 Epstein abusò di lei sessualmente nella villa di Wexner in Ohio.

victoria's secret victoria's secret bella hadid bella hadid devon windsor 6 devon windsor 6 devon windsor 4 devon windsor 4 la sfilata di victoria s secret 9 la sfilata di victoria s secret 9 stella maxwell stella maxwell devon windsor 1 devon windsor 1 devon windsor 5 devon windsor 5 duckie thot 1 duckie thot 1 elsa hosk elsa hosk kendall 1 kendall 1 kendall jenner 1 kendall jenner 1 elsa hosk 4 elsa hosk 4 megan williams megan williams shanina shaik 4 shanina shaik 4 victoria's secret victoria's secret shanina shaik shanina shaik victoria's secret victoria's secret yasmin wijnaldum 1 yasmin wijnaldum 1 yasmin wijnaldum 4 yasmin wijnaldum 4 yasmin wijnaldum yasmin wijnaldum victoria's secret victoria's secret

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA D’AMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO

LA SORA GIORGIA DOVRÀ FARE PIPPA: SULL'ABORTO MACRON E BIDEN NON HANNO INTENZIONE DI FARE PASSI INDIETRO. IL TOYBOY DELL'ELISEO HA INSERITO IL DIRITTO ALL'INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA IN COSTITUZIONE, E "SLEEPY JOE" SI GIOCA LA RIELEZIONE CON IL VOTO DELLE DONNE - IL PASTROCCHIO DELLA SHERPA BELLONI, CHE HA FATTO SCOMPARIRE DALLA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE FINALE DEL G7 LA PAROLA "ABORTO", FACENDO UN PASSO INDIETRO RISPETTO AL SUMMIT DEL 2023 IN GIAPPONE, È DIVENTATO UN CASO DIPLOMATICO - FONTI ITALIANE PARLANO DI “UN DISPETTO COSTRUITO AD ARTE DA PARIGI ”