harry e meghan markle

BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI: MA SONO PUR SEMPRE PARENTI –  TUTTE LE PECORE NERE DELLA FAMIGLIA REALE, I DUCHI DI SUSSEX E IL PRINCIPE PORCELLONE ANDREA, SONO STATI AMMESSI A PARTECIPARE AL GIUBILEO DI PLATINO DELLA REGINA – LA PROSSIMA SETTIMANA LI VEDREMO IMPETTITI NELLA CATTEDRALE DI ST. PAUL INSIEME AI PARENTI SERPENTI – MA I FIGLI ARCHIE E LILIBET, TROPPO PICCOLI PER PARTECIPARE, NON CI SARANNO...

Dagotraduzione da https://www.dailymail.co.uk/

 

il programma del giubileo di platino della regina

La notizia giunge inaspettata: anche Harry e Meghan e il principe Andrea prenderanno parte, la prossima settimana, alle celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II presso la cattedrale di St Paul.

 

La coppia “esule” dei duchi di Sussex renderà onore ai sette decenni sul trono della regina, venerdì 3 giugno, insieme ai figli, ai nipoti e ai pronipoti più grandi di Sua Maestà.

 

Anche il principe Andrea farà un’apparizione pubblica a St Paul's, cosa ormai rara dopo lo scandalo sessuale in cui è stato coinvolto e il suo ritiro dalla vita pubblica.

 

Si tratta della prima uscita ufficiale dopo la sua partecipazione alla cerimonia, svoltasi a marzo, per onorare la memoria del principe Filippo, suo padre.

 

In ogni caso, i rapporti tra il principe Andrea e la regina non si sono mai interrotti: si dice che da quando ha risolto la causa multimilionaria intentata contro di lui da Virginia Roberts Giuffre, una delle schiave sessuali del pedofilo Jeffrey Epstein, il principe visiti sua madre ogni giorno a Windsor.

 

la regina elisabetta ii

Il duca e la duchessa di Sussex (Harry e Meghan) e Andrea, duca di York, non si uniranno agli altri reali sul balcone di Buckingham Palace al Trooping the Colour, la parata per l’anniversario della regina che giovedì prossimo darà il via alle celebrazioni del giubileo di platino di Elisabetta.

 

All’evento sono invitati solo i reali anziani in servizio come il principe Carlo, la principessa Anna, il principe Edoardo e il principe William.

 

Ma 24 ore dopo, nella cattedrale di St Paul gli occhi del mondo saranno puntati sui Sussex, perché sarà la prima volta che la coppia apparirà insieme a un così gran numero di Windsor, dal giorno del loro matrimonio nel 2018. 

 

Da quando sono emigrati in America, Harry ha visto pochissimo suo padre e suo fratello, Meghan non li ha proprio più visti.

 

il principe andrea con la regina

Dopo le loro dimissioni, Harry e Meghan hanno utilizzato i media statunitensi per sparare a zero contro la famiglia reale inglese. Muovendo alla famiglia reale varie accuse: un non meglio identificato membro della famiglia sarebbe "razzista", gli assistenti di Buckingham Palace avrebbero ignorato Meghan durante la gravidanza, al punto da spingerla a pensare al suicidio. 

 

Harry ha anche accusato il principe Carlo di avergli ridotto la dotazione economica riconosciuta dalla corona. Gli esperti reali affermano che Harry "non sopporta" la moglie di Carlo, Camilla, la duchessa di Cornovaglia, non essendosi congratulato pubblicamente con lei quando è stata nominata futura regina consorte.

 

meghan markle e il principe harry 1

Per quanto riguarda i figli dei duchi del Sussex, è improbabile che il maggiore Archie, tre anni, e la figlia Lilibet, che compie uno anno sabato, parteciperanno alle celebrazioni. Mentre il principe George, otto anni, e la principessa Charlotte, sette anni, figli più grandi di William e Kate, dovrebbero stare con i loro genitori insieme alla cugina Mia Tindall, anche lei di otto anni.

 

La presenza della regina è prevista, ma la decisione definitiva potrebbe essere presa all’ultimo momento a causa dei suoi continui problemi di mobilità. Se dovesse partecipare, essendo i gradini di St Paul's eccezionalmente ripidi, la regina entrerebbe da un ingresso laterale, e non sarebbero ammesse foto per tutelare la sua dignità di monarca.

 

Il 13 giugno il principe Andrea partecierà come cavaliere reale anche a un’altra cerimonia del Giubileo al Castello di Windsor, il Garter Day. 

La notizia della prevista partecipazione del Duca di York alle celebrazioni del Garter Day arriva quando è stato confermato che la regina non farà il saluto reale al Trooping the Colour, per la prima volta in 70 anni, delegando la responsabilità ai membri senior della casa reale.

 

il principe andreameghan markle e il principe harry 2meghan markle principe harry in australi ameghan markle e il principe harry 1matrimonio harry e meghan markle 1famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markleoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7la regina elisabetta alla cerimonia di londrameghan markle frigna da oprahmatrimonio harry e meghan markle 2vittorio feltri meghan markle principe harryi cambridge il principe carlo e camilla

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)