harry e meghan markle

BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI: MA SONO PUR SEMPRE PARENTI –  TUTTE LE PECORE NERE DELLA FAMIGLIA REALE, I DUCHI DI SUSSEX E IL PRINCIPE PORCELLONE ANDREA, SONO STATI AMMESSI A PARTECIPARE AL GIUBILEO DI PLATINO DELLA REGINA – LA PROSSIMA SETTIMANA LI VEDREMO IMPETTITI NELLA CATTEDRALE DI ST. PAUL INSIEME AI PARENTI SERPENTI – MA I FIGLI ARCHIE E LILIBET, TROPPO PICCOLI PER PARTECIPARE, NON CI SARANNO...

Dagotraduzione da https://www.dailymail.co.uk/

 

il programma del giubileo di platino della regina

La notizia giunge inaspettata: anche Harry e Meghan e il principe Andrea prenderanno parte, la prossima settimana, alle celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II presso la cattedrale di St Paul.

 

La coppia “esule” dei duchi di Sussex renderà onore ai sette decenni sul trono della regina, venerdì 3 giugno, insieme ai figli, ai nipoti e ai pronipoti più grandi di Sua Maestà.

 

Anche il principe Andrea farà un’apparizione pubblica a St Paul's, cosa ormai rara dopo lo scandalo sessuale in cui è stato coinvolto e il suo ritiro dalla vita pubblica.

 

Si tratta della prima uscita ufficiale dopo la sua partecipazione alla cerimonia, svoltasi a marzo, per onorare la memoria del principe Filippo, suo padre.

 

In ogni caso, i rapporti tra il principe Andrea e la regina non si sono mai interrotti: si dice che da quando ha risolto la causa multimilionaria intentata contro di lui da Virginia Roberts Giuffre, una delle schiave sessuali del pedofilo Jeffrey Epstein, il principe visiti sua madre ogni giorno a Windsor.

 

la regina elisabetta ii

Il duca e la duchessa di Sussex (Harry e Meghan) e Andrea, duca di York, non si uniranno agli altri reali sul balcone di Buckingham Palace al Trooping the Colour, la parata per l’anniversario della regina che giovedì prossimo darà il via alle celebrazioni del giubileo di platino di Elisabetta.

 

All’evento sono invitati solo i reali anziani in servizio come il principe Carlo, la principessa Anna, il principe Edoardo e il principe William.

 

Ma 24 ore dopo, nella cattedrale di St Paul gli occhi del mondo saranno puntati sui Sussex, perché sarà la prima volta che la coppia apparirà insieme a un così gran numero di Windsor, dal giorno del loro matrimonio nel 2018. 

 

Da quando sono emigrati in America, Harry ha visto pochissimo suo padre e suo fratello, Meghan non li ha proprio più visti.

 

il principe andrea con la regina

Dopo le loro dimissioni, Harry e Meghan hanno utilizzato i media statunitensi per sparare a zero contro la famiglia reale inglese. Muovendo alla famiglia reale varie accuse: un non meglio identificato membro della famiglia sarebbe "razzista", gli assistenti di Buckingham Palace avrebbero ignorato Meghan durante la gravidanza, al punto da spingerla a pensare al suicidio. 

 

Harry ha anche accusato il principe Carlo di avergli ridotto la dotazione economica riconosciuta dalla corona. Gli esperti reali affermano che Harry "non sopporta" la moglie di Carlo, Camilla, la duchessa di Cornovaglia, non essendosi congratulato pubblicamente con lei quando è stata nominata futura regina consorte.

 

meghan markle e il principe harry 1

Per quanto riguarda i figli dei duchi del Sussex, è improbabile che il maggiore Archie, tre anni, e la figlia Lilibet, che compie uno anno sabato, parteciperanno alle celebrazioni. Mentre il principe George, otto anni, e la principessa Charlotte, sette anni, figli più grandi di William e Kate, dovrebbero stare con i loro genitori insieme alla cugina Mia Tindall, anche lei di otto anni.

 

La presenza della regina è prevista, ma la decisione definitiva potrebbe essere presa all’ultimo momento a causa dei suoi continui problemi di mobilità. Se dovesse partecipare, essendo i gradini di St Paul's eccezionalmente ripidi, la regina entrerebbe da un ingresso laterale, e non sarebbero ammesse foto per tutelare la sua dignità di monarca.

 

Il 13 giugno il principe Andrea partecierà come cavaliere reale anche a un’altra cerimonia del Giubileo al Castello di Windsor, il Garter Day. 

La notizia della prevista partecipazione del Duca di York alle celebrazioni del Garter Day arriva quando è stato confermato che la regina non farà il saluto reale al Trooping the Colour, per la prima volta in 70 anni, delegando la responsabilità ai membri senior della casa reale.

 

il principe andreameghan markle e il principe harry 2meghan markle principe harry in australi ameghan markle e il principe harry 1matrimonio harry e meghan markle 1famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markleoprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7la regina elisabetta alla cerimonia di londrameghan markle frigna da oprahmatrimonio harry e meghan markle 2vittorio feltri meghan markle principe harryi cambridge il principe carlo e camilla

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…