bryan adams adele

BRYAN ADAMS LE SUONA AD ADELE – LA ROCKSTAR SCODELLA IL NUOVO ALBUM E SI INCAZZA CON LA COLLEGA CHE GLI HA FATTO RITARDARE LA PUBBLICAZIONE. COLPA DELLA DIVA INGLESE CHE, PER FAR STAMPARE 500MILA COPIE DEL SUO ULTIMO ALBUM, HA MONOPOLIZZATO GLI IMPIANTI - “PASSI IL TEMPO A CERCARE DI SCRIVERE BELLE CANZONI, A REGISTRARLE, A PRODURLE, POI QUANDO SI TRATTA DI MANDARE IL DISCO DEVI SPERARE CHE ADELE NON ABBIA…” - VIDEO

M. M. per “il Messaggero”

 

bryan adams positivo al covid 1

Un nuovo album di inediti dopo tre anni, un musical basato sul film campione di incassi Pretty Woman che sta facendo il giro del mondo (in Italia, dove è arrivato lo scorso autunno, restando al Teatro Nazionale di Milano fino al 5 marzo, lo spettacolo per il quale il cantautore ha firmato le musiche ha venduto oltre 50 mila biglietti), l'attività da fotografo (sono sue le foto dell'ultimo Calendario Pirelli), un tour che lo vedrà tornare a esibirsi nel nostro Paese a fine anno, per tre date nei palasport di Conegliano, Roma e Firenze rispettivamente il 5, 6 e 8 dicembre.

 

Adele

LA PROMOZIONE A 62 anni Bryan Adams vive il suo prepensionamento tenendosi il più occupato possibile: «Sono felice di essere ancora in pista», dice il rocker canadese, che lo scorso autunno, venuto in Italia per presentare il Pirelli, è risultato positivo al Covid a Milano e fatto la quarantena in un ospedale a Busto Arsizio.

 

bryan adams 4

So Happy It Hurts è il titolo del disco arrivato nei negozi lo scorso venerdì, il quindicesimo di una carriera ultraquarantennale che gli ha permesso di vendere cento milioni di copie, ma lui non sembra così felice di prestarsi nuovamente alla raffica di interviste alle quali una star del suo calibro è chiamata per promuovere un nuovo lavoro. Dall'altra parte dello schermo la voce di Summer of 69 centellina i sorrisi, mentre rivela che l'album sarebbe dovuto uscire già un anno fa, ma per colpa di una famosa collega non era possibile avere per tempo le copie dei vinili.

 

adele ubriaca fa la pole dance in un locale gay di londra 7

LO SFOGO Così alla fine, d'accordo con la casa discografica, ha preferito rinviarne la pubblicazione: «Sì, è proprio Adele. Passi il tempo a cercare di scrivere bellissime canzoni, a registrarle, a produrle, a mixarle, poi quando si tratta di mandare il disco devi sperare che Adele non abbia già prenotato tutti gli impianti di stampa di vinili», spiega, riferendosi alla strategia commerciale della diva pop britannica, che per far stampare 500 mila copie del suo ultimo album 30 l'anno scorso ha monopolizzato gli impianti, creando liste d'attesa lunghissime. Tra i dodici pezzi contenuti in So Happy It Hurts spicca Kick Ass, che è un inno al potere salvifico del rock' n'roll: «Ho ascoltato i Maneskin e li ho trovati fighissimi.

 

bryan adams 2

Non è vero che l'Italia è un paese poco rock: io ogni volta che suono da voi percepisco sempre una grande energia da parte del pubblico». Del passato Bryan Adams parla malvolentieri, ma in un'intervista concessa in questi giorni al quotidiano britannico The Independent ha raccontato un retroscena legato al successo di Everything I Do) I Do It for You, la hit che nel 1991 gli cambiò la vita: «La gente mi diceva: Sei al primo posto in classifica, ma io non riuscivo a godermi quel traguardo. Suonavo ogni sera in posti sempre più grandi e il tour non finiva mai».

adele ubriaca fa la pole dance in un locale gay di londra 5

 

LA SOFFERENZA Della crisi tra Ucraina e Russia, lui che nel 2013 fotografò i soldati feriti della guerra in Afghanistan per il libro Wounded: The Legacy Of War (e attaccò l'ex presidente Usa George Bush, parlando di quel conflitto come di un disastro indicibile), dice: «Non sappiamo quale sarà l'esito di questa situazione che causa sofferenze. Quale deve essere il ruolo degli artisti? Quello di continuare a creare: la musica solleva gli animi».

adele ai brit awards 9adele 1adele 2

bryan adams 3bryan adamsbryan adams 99bryan adams 95bryan adamsbryan adams 1

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...