IL BUCO DELLA SERRATURA DI CASA KENNEDY – 1.700 ISTANTANEE IN BIANCO E NERO RACCONTANO LA VITA QUOTIDIANA DELLA FAMIGLIA PIÙ CHIACCHIERATA E SPIATA D’AMERICA: I GIOCHI DEI BAMBINI, I PRANZI, LE VACANZE E I MOMENTI DI VITA PRIVATA ADESSO RIVIVONO ANCHE ON LINE DANDO MODO AGLI AMERICANI DI ALIMENTARE L’OSSESSIONE VERSO LA DINASTIA KENNEDY

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

i kennedy 8 i kennedy 8

Le fotografie sono in bianco e nero e talvolta sono sfocate o macchiate, ma una cosa è chiara: rendono al massimo il fascino della famiglia Kennedy.

 

Più di 1.700 istantanee, che raccontano i Kennedy nei loro momenti privati, adesso sono disponibili per essere visualizzati online. La biblioteca e il museo presidenziale John F. Kennedy hanno completato un progetto durato 18 mesi, durante i quali sono state catalogate e digitalizzate le fotografie che sicuramente alimenteranno la continua ossessione della Nazione verso Camelot.

i kennedy 14 i kennedy 14

 

Molte delle foto sono scatti ordinari della tipica vita familiare americana nella prima metà del 20° secolo: vacanze, momenti casalinghi, bambini che giocano e la convivialità attorno a un tavolo.

 

Le immagini ci permettono di guardare attraverso lo spioncino nella vita dei Kennedy: una prospettiva che era rimasta segreta per coloro che non hanno mai fatto visita alla biblioteca presidenziale di Boston. 

i kennedy 13 i kennedy 13 i kennedy 12 i kennedy 12 i kennedy 4 i kennedy 4 i kennedy 1 i kennedy 1 i kennedy 2 i kennedy 2 i kennedy 9 i kennedy 9 i kennedy 6 i kennedy 6 i kennedy 10 i kennedy 10 i kennedy 11 i kennedy 11 i kennedy 5 i kennedy 5 i kennedy 7 i kennedy 7 i kennedy 3 i kennedy 3 i kennedy 15 i kennedy 15

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…