BUIO A MILANO! - IERI C’È STATO UN BLACKOUT NEL CENTRO DEL CAPOLUOGO LOMBARDO: SOSPESA ANCHE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE A PALAZZO MARINO. LA CAUSA È STATA UN SOVRACCARICO DI CORRENTE, DOVUTO PROBABILMENTE AI TROPPI CONDIZIONATORI ACCESI PER VIA DEL CALDO ASFISSIANTE - E L’OPPOSIZIONE HA ACCUSATO IL COMUNE DI NON AVER FATTO INVESTIMENTI SULLA RETE ELETTRICA, NONOSTANTE GLI UTILI DELLA MULTI-UTILIY A2A 

-

Condividi questo articolo


Lorenzo Briotti per www.blitzquotidiano.it

 

sala del consiglio comunale milano sala del consiglio comunale milano

Blackout a Milano per via del gran caldo. Nel centro del capoluogo lombardo, lunedì 14 giugno si è verififcato un guasto alla rete elettrica che ha coinvolto anche Palazzo Marino, la sede del comune.

 

Blackout a Milano, manca la corrente: sospesa la seduta del consiglio comunale

La mancanza di corrente elettrica ha costretto alla sospensione della seduta del consiglio comunale che si svolgeva per circa metà in presenza in aula. Il blackout ha fatto saltare la connessione internet nel comune. Per questa ragione si è quindi deciso di sospendere la seduta.

 

Colpa delle temperature alte

blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano

La temperatura particolarmente calda della giornata di lunedì ha fatto sì che venissero accesi molti condizionatori d’aria. Il blackout è stato quinid provocato da un sovraccarico di corrente. La zona coinvolta è quella della Galleria Vittorio Emanuele fino a piazza Tricolore. Penalizzati i negozianti e ristoratori della zona.

 

il guasto si è verificato intorno alle 15.30. Interessate anche via Borgonuovo, via Marino, via Verdi, via Manzoni e piazza Scala. Una volta individuato il guasto è stato riparato.

blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano 2 blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano 2

 

L’opposizione accusa il Comune

L’opposizione ha accusato il Comune di Milano di non aver fatto investimenti sulla rete elettrica malgrado A2A ( multi-utility italiana che ha il Comune di Milano tra gli azionisti ndr) abbia fatto utili per 262 milioni di euro.

 

blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano 1 blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano 1

Questo il commento di Fabrizio De Pasquale, capogruppo di Forza Italia, raccolto dall’Ansa: “Quando fa caldo e vi sono tutti i condizionatori accesi, oppure quando vi sono temporali, salta il funzionamento di cabine elettriche in vari quartieri, lasciando per ore Milano in blackout. Oggi è successo in Via Marino, impedendo lo svolgimento del consiglio comunale”.

blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano 3 blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano 3 blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano 4 blackout in galleria vittorio emanuele ii a milano 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...