2022darida

CAFONALINO – ALLA GALLERIA DEL CARDINALE DI PALAZZO COLONNA ARRIVANO PRINCIPI VERI E PRESUNTI, ATTRICI, GIORNALISTI E PERSONAGGI VARI E AVARIATI DELLA ROMANELLA GODONA. L’OCCASIONE? LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ELISABETTA DARIDA, “INTOLLERANZE ALIMENTARI” - C’ERANO ELIANA MIGLIO, LA PREZZEMOLINA MARISELA FEDERICI, IMARA RUFFO DI CALABRIA E…

elisabetta darida foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Lucilla Quaglia per “il Messaggero”

 

Ripartono i grandi cocktail chic della Capitale, in attesa della primavera. Complice una maestosa cornice come la Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna. Qui struscio d'eccezione con blasoni, artisti, intellettuali. Oltre 150 ospiti tra cui i principi Jeanne e Ascanio Colonna, quest' ultimo in compagnia della mamma Alessandra Marchionne, Simona Agnes, Gianni Letta e Guido Torlonia, regista e direttore artistico del Teatro Akademia di Barcellona.

 

gigi marzullo foto di bacco (2)

Tra marmi colorati e broccati, serviti calici di champagne e ricercate delikatessen a base di fonduta di formaggio e tartufo, patè di cacciagione al vinsanto e ribes. Si chiacchiera nell'attesa della presentazione del libro di Elisabetta Darida, in elegante outfit di velluto verde, Intolleranze elementari.

giorgio assumma mariacarmela leto elisabetta darida monica cirinna gigi marzullo foto di bacco

 

In platea l'attrice Eliana Miglio, in mini dress dai toni del viola. E ancora Laura Bosetti Tonatto con il marito Vittorio Sabadin. Arrivano Manfred Windisch-Graetz con la figlia Olimpia, in compagnia del fidanzato Giovanni Battista Reggio. Ci sono Federico e Margherita Odescalchi, Vittoria Odescalchi, Camilla Borghese.

 

giorgio assumma mariacarmela leto elisabetta sgarbi foto di bacco

Scatto con Oliva Salviati e Marco Elser. Nel parterre si notano Imara Ruffo di Calabria e Marisela Federici, in nero. Applausi per il libro: venti storie che raccontano piccole intolleranze quotidiane intorno a un palazzo romano sul Tevere. Narrano, con una punta di ironia, di vite straniere, donne maltrattate e amori discriminati. Sul palco, in animata conversazione con l'autrice, Giorgio Assumma, Monica Cirinnà, Gigi Marzullo e Mariacarmela Leto.

nicoletta odescalchi marisela federici foto di bacco

 

La Darida ricorda il padre Clelio, ex-sindaco di Roma: «Sarebbe stato fiero di una figlia scrittrice». Book-signing con Esther Crimi, Olimpia Marini Clarelli, Sveva Betti di San Rocco, Lucrezia Liverani, Ginevra Giovanelli, Leone Spalletti Trivelli, Flaminia Patrizi Montoro, Cristina e Flavia del Gallo di Roccagiovine, Lucia Gramazio.

 

invitati

Poi l'incontro si trasforma in un party. Si divertono il collezionista di abiti storici Paolo Tinarelli, la presidente del Premio Simpatia Laura Pertica, la produttrice Verdiana Bixio, Benedetta Lignani Marchesani e Guglielmo Giovanelli Marconi.

ornella roberti laura pertica foto di baccoguido torlonia foto di baccopierpaola di sabatino foto di baccolaura pertica esterino montino foto di baccojean paul troili foto di baccomarisela federici giorgio assumma foto di baccogigi marzullo foto di bacco (1)ascanio colonna foto di baccoguglielmo giovannelli marconi giuseppe ferrajoli di filacciano foto di baccoascanio colonna guglielmo giovannelli marconi foto di baccomarta salimei camilla borghese imara ruffo di calabria foto di baccopaolo tinarelli caterina mancinelli scotti foto di baccoandrea canali guglielmo giovannelli marconi giuseppe ferrajoli di filacciano foto di baccogiorgio assumma foto di baccogianni letta foto di baccomarisela federici esterino montino monica cirinna foto di baccoginevra giovannelli e guglielmo giovannelli marconi foto di baccopasquale chessa foto di baccomariacarmela leto elisabetta darida foto di baccoguido torlonia eugenio liverani foto di baccomariacarmela leto elisabetta darida monica cirinna gigi marzullo foto di baccoelisabetta darida gigi marzullo foto di baccoguglielmo giovannelli marconi olga barishnikova giuseppe ferrajoli di filacciano foto di baccoguido torlonia elisabetta darida foto di baccogigi marzullo foto di baccoelisa sciuto foto di baccogiorgio assumma sandra carraro jean paul troili foto di baccolibro presentatogiorgio assumma mariacarmela leto elisabetta darida monica cirinna gigi marzullo foto di bacco (2)livia pallavicini foto di baccovittoria odescalchi foto di baccoelisabetta darida al firma copie foto di baccoester e flaminia marinaro foto di baccopaolo tinarelli foto di baccoesterino montino monica cirinna foto di bacconicoletta odescalchi foto di baccoflaminia marinaro foto di baccomanfred windisch graetz foto di baccofilippo ascione francesca assumma foto di baccoesterino montino foto di baccoalessandro forlani foto di bacco

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?