sergio alfieri

DAL CAMICE BIANCO ALLA CAMICIA HAWAIIANA – SERGIO ALFIERI, IL “MEDICO DEL PAPA” INDAGATO PER FALSO IN ATTO PUBBLICO, DICEVA DI ESSERE IN SALA OPERATORIA, AL POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI DI ROMA, QUANDO IN REALTÀ ERA AL MARE, IN AEREO, O A PARTECIPARE A CONVEGNI – SONO ALMENO 29 I CASI CONTESTATI AL CHIRURGO. E, IN ALCUNI DI QUESTI, HA POTUTO CONTARE SULL’AIUTO DI DIVERSI COLLEGHI – LE INDAGINI SONO PARTITE DOPO LA DENUNCIA DI UNA PAZIENTE, CHE RITENEVA DI NON ESSERE STATA OPERATA DAL DOTTORE NONOSTANTE... - L'AVVOCATO DIFENSORE DI ALFIERI: "A OGGI ABBIAMO RICEVUTO SOLO L'AVVISO DI CONCLUSIONE DELLE INDAGINI PRELIMINARI..."

Dichiarazione del Prof. Carlo Bonzano, difensore del Prof. Sergio Alfieri
 
Il Prof. Carlo Bonzano, quale difensore del Prof. Sergio Alfieri, ritiene doveroso precisare quanto segue: Ad oggi abbiamo ricevuto soltanto l'avviso di conclusione delle indagini preliminari ed immediatamente richiesto copia integrale degli atti di indagine, che tuttavia non ci è ancora stata fornita.


Come noto, l'avviso è volto solo ed esclusivamente a rendere edotto il destinatario della conclusione delle indagini e non esprime alcuna decisione circa l'esito del procedimento. Pertanto, avremo presto modo di confrontarci con l'Autorità giudiziaria nel consueto spirito di piena e leale collaborazione e nella assoluta convinzione che il Prof. Alfieri e la sua equipe non abbiano mai commesso alcun falso.

 

Estratto dell’articolo di Giuseppe Scarpa per "la Repubblica"

 

SERGIO ALFIERI

In almeno 29 casi il professore Sergio Alfieri, uno dei chirurghi più blasonati d’Italia, non era in sala operatoria quando sosteneva di esserlo. I registri ne attestavano la presenza, lui invece […] non si trovava al policlinico Gemelli, l’ospedale romano in cui lavora e dove, in due occasioni, ha anche operato Bergoglio tanto da meritarsi l’appellativo di “medico del Papa”.

 

Alfieri, ed è questa l’ulteriore novità della vicenda, ha potuto contare in 16 occasioni perfino sull’aiuto di diversi colleghi che assieme a lui hanno raccontato il falso, anzi hanno vergato sui registri il suo nome mentre era da tutt’altra parte. Perciò oltre al più importante chirurgo del policlinico Gemelli la pm Alessia Miele ha chiuso le indagini per falso in atto pubblico anche nei confronti dei complici del professore, tutti chirurghi, Davide de Sio, Claudio Fiorillo, Fabio Longo, Roberta Menghi, Valerio Papa e Fausto Rosa.

 

[…] Il caso esplode quando a febbraio del 2023 viene presentata una denuncia da parte di una paziente che riteneva di non essere stata operata da Alfieri nonostante ufficialmente il professionista comparisse nei registri operatori. La querela finisce al Reparto operativo del comando carabinieri per la tutela della salute. Ecco che gli investigatori si mettono al lavoro e incrociano gli ingressi in ospedale di Alfieri, il badge, con i tabulati telefonici del chirurgo in grado di indicare la posizione geografica del medico. […]

 

SERGIO ALFIERI

il 25 agosto del 2022 il professore “attestava la sua presenza in qualità di primo operatore” dalle 18.12 alle 19.25. Peccato che lui avesse timbrato il cartellino in uscita alle 18.04 mentre il suo cellulare agganciava la cella telefonica di Castiglione della Pescaia alle 19.51, esattamente a 200 chilometri dal Gemelli, a due ore e mezza di macchina. Due mesi dopo, il 10 di ottobre dalle 9.42 alle 10.36 il professionista risultava essere ufficialmente in sala operatoria, tuttavia gli investigatori hanno dimostrato la sua presenza in quella fascia oraria in un convegno medico il “Congresso delle società scientifiche chirurgiche italiane” all’hotel Rome Cavalieri nel quartiere Balduina. Il 22 novembre dello stesso anno dalle 16.40 alle 19.53 secondo i registri medici il chirurgo era intento ad operare una paziente al Gemelli.

SERGIO ALFIERI

 

[…] Fiorillo, invece, scriveva sempre nel registro della sala operatoria che il professore era al Gemelli durante un delicato intervento il 24 aprile del 2023 dalle 18.49 alle 20.02 ma il cellulare del medico del Papa diceva altro. Il professionista si trovava a Grosseto. A Verona, due mesi dopo, il 23 giugno, era tra i relatori di un “Congresso internazionale di chirurgia oncologica del retto”.

 

In quest’altra occasione, oltre alla cella telefonica che agganciava Alfieri nella città di Romeo e Giulietta, oltre agli accertamenti che ne segnalavano il pernottamento in un hotel di Verona, c’era pure una foto dello stesso convegno che attestava la partecipazione del chirurgo. […]

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

L\'EQUIPE MEDICA CHE HA OPERATO BERGOGLIO: IL PAPA STA BENE, E SVEGLIO E VIGILE E HA GIA' FATTO LA..

IL CHIRURGO DI PAPA FRANCESCO, SERGIO ALFIERI, E FINITO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DELLA PROCURA

L'INCHIESTA SUL CHIRURGO DEL PAPA, SERGIO ALFIERI, E PARTITA DA UN ESPOSTO DI... PAOLO FESTUCCIA...

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?