san basilio spaccio

CAPITALE STUPEFACENTE: A SAN BASILIO LA BOCCIOFILA RESTA APERTA. MOTIVO? ALL'INTERNO SI SPACCIA COCAINA – IL GESTORE FINISCE IN MANETTE. IL LEGALE: “IL MIO ASSISTITO SI ERA RECATO AL CIRCOLO SOLO PER ASSISTERE GLI ANIMALI, UN CANE DA GUARDIA E DEI PAPPAGALLI” - NEL QUARTIERE INTANTO È CAMBIATA L'ATTIVITA' DEI PUSHER: ECCO COME AVVIENE ORA LO SPACCIO...

Adelaide Pierucci per “il Messaggero”

 

san basilio spaccio

Le bocce posizionate per il tiro e il centro aperto, con un via vai di persone. Un angolo di San Basilio fino a ieri mattina sembrava non essere nemmeno sfiorato dal dramma Covid 19. Il gestore del circolo bocciofilo, infatti, aveva mantenuto l'attività aperta. Iniziativa gradita a quanto pare da numerosi bocciofili provetti, di ogni età. Un paio di ore di appostamento e gli investigatori del locale commissariato hanno capito anche il motivo dell'assembramento: all'interno si spacciava cocaina.

 

 

Per il gestore del circolo, S. V. 59 anni, così sono scattate le manette e il trasferimento in carcere con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fine di spaccio, nel caso specifico di cocaina. Ne sono stati recuperati almeno una quarantina di grammi: parte già suddivise in 76 dosi e il resto, 25 grammi riposti in una piccola cassaforte. In una casupola a ridosso del circolo, invece, sono stati trovati tre bilancini di precisione e del materiale per il confezionamento. Per il circolo è stato disposto l'immediato sequestro per motivi sanitari.

COCAINA

 

Il via vai di clienti, infatti, avveniva in violazione non solo delle normative sulla droga, ma peggio ancora anche di quelle messe in campo dal governo per evitare la diffusione del coronavirus. La valutazione su una futura riapertura, chiusa l'emergenza virus, spetterà al Prefetto di Roma.

 

L'arresto del gestore del circolo, però, dovrà essere avallato dal giudice, che oggi in giornata, dovrebbe procedere anche a un interrogatorio. «Il mio assistito è un incensurato», ha spiegato il difensore, l'avvocato Mauro Marconi, «e si era recato al centro solo per assistere gli animali, un cane da guardia e dei pappagalli». Gli agenti hanno fatto scattare anche alcune multe per dei clienti che sono stati trovati all'ingresso del circolo.

 

 

droga a roma vedette e coca bruciata a san basilio 8

«Volevamo solo fare una partita, tenendoci a distanza», si sarebbero giustificati. Il sospetto è invece che fossero solo degli acquirenti. Nel quartiere infatti è solo cambiata la modalità di spaccio. Spesso le consegne avvengono in maniera fulminea e a domicilio. I pusher escono da casa col pretesto di fare la spesa e in alcuni casi sono stati notati dei passaggi sospetti nelle file davanti ai supermercati, ovviamente estranei allo smercio parallelo. In prima linea contro le violazioni all'isolamento domiciliare ci sono gli agenti di Roma capitale. Dall'8 marzo hanno effettuato 518mila verifiche e riscontrato 1190 violazioni. Solo lunedì 91.

 

A Fonte Ostiense, invece, i carabinieri hanno sorpreso un ventenne che non solo era uscito senza una giustificazione ma era alla guida di un'auto rubata. È stato multato per le regole anti Covid e denunciato in stato di libertà per ricettazione. Anche i falsi appassionati di bocce non sarebbero potuti uscire da casa, tanto più per sgranchirsi in pista. Gli agenti del commissariato di San Basilio completate le perquisizioni nel circolo bocciofilo di via Morrovalle hanno notificate le sanzioni, hanno affidato il cane di guardia e i pappagalli e posto i sigilli all'ingresso dell'attività sportiva.

droga a roma vedette e coca bruciata a san basilio 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...