ucraina kiev assedio guerra

LA CAPITALE UCRAINA È SOTTO ATTACCO AEREO E SI DIFENDE: UN AEREO RUSSO È STATO ABBATTUTO E UNA SERIE DI MISSILI SONO STATI INTERCETTATI - IL BILANCIO PROVVISORIO DIRAMATO DAL GOVERNO PARLA DI ALMENO 137 MORTI TRA GLI UCRAINI E 800 TRA I RUSSI (MA NON CI SONO CONFERME) - ZELENSKY: “IO RESTO QUI. SIAMO STATI LASCIATI SOLI. CHI È PRONTO A COMBATTERE CON NOI? NON VEDO NESSUNO. CHI È PRONTO A DARE ALL'UCRAINA UNA GARANZIA DI ADESIONE ALLA NATO? TUTTI HANNO PAURA" - VIDEO

 

missili su kiev 2

'ZELENSKY, FORZE NEMICHE ENTRATE A KIEV MA IO RESTO QUI'

(ANSA) - "Forze nemiche di sabotaggio sono entrate a Kiev, ma io resto qui'. Lo ha annunciato, secondo quanto riporta il Kyiv Independent, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

ZELENSKY,137 SOLDATI UCCISI E 316 FERITI DA INIZIO INVASIONE

(ANSA) Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che dall'inizio dell'invasione russa 137 militari ucraini sono stati uccisi e 316 sono rimasti feriti. "Purtroppo, secondo le stime preliminari oggi abbiamo perso 137 nostri eroi, inclusi 10 ufficiali. 316 sono rimasti feriti", ha detto il presidente sul suo canale Telegram. Lo riferisce la Tass.

 

VLADIMIR PUTIN COME IL DOTTOR STRANAMORE

 

ZELENSKY, UCRAINA LASCIATA SOLA A COMBATTERE LA RUSSIA

(ANSA-AFP) L'Ucraina "è stata lasciata sola" a combattere la Russia. Lo afferma il presidente ucraino Vlodymyr Zelensky chiedendosi polemicamente: "Chi è pronto a combattere con noi? Non vedo nessuno. Chi è pronto a dare all'Ucraina una garanzia di adesione alla Nato? Tutti hanno paura", ha detto in un video pubblicato sul sito della presidenza ucraina.

VOLDYMYR ZELENSKY

 

UCRAINA: ZELENSKY, FORZE RUSSE ATTACCANO ANCHE AREE CIVILI

(ANSA-AFP) - Le forze russe prendono di mira anche le aree civili dell'Ucraina: lo rende noto Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, aggiungendo che la Russia dovrà "parlare" con l'Ucraina "prima o poi" per porre fine ai combattimenti.

 

"Prima o poi la Russia dovrà parlare con noi. Dovrà parlare di come possiamo porre fine ai combattimenti e fermare l'invasione. Prima inizia questa conversazione, minori saranno le perdite per la Russia stessa", ha affermato Zelensky in un discorso video.

 

 

missili su kiev 3

 

UCRAINA: USA, NOTIZIE CREDIBILI SEQUESTRO STAFF CHERNOBYL

(ANSA) - La Casa Bianca ha espresso sdegno alle "notizie credibili" da fonti ucraine che lo staff della centrale nucleare di Chernobyl è stato preso in ostaggio da truppe russe, come ha scritto su Fb Alyona Shevtsova, consigliera del comando delle forze terrestri ucraine. "Condanniamo e chiediamo il loro immediato rilascio", ha detto la portavoce Jen Psaki, aggiungendo che il loro sequestro potrebbe ostacolare gli sforzi per gestire l'impianto.

 

Ucraina: Kiev, perso controllo isolotto mar Nero vicino Romania

(ANSA) - L'Ucraina ha perso il controllo della piccola Isola dei Serpenti, nel Mar Nero, a circa 45 km dalla costa della Romania. Lo annuncia il servizio della guardia costiera ucraina, citato dalla Tass.

 

"Stando alle informazioni che abbiamo, l'Isola dei Serpenti è stata presa", dice la guardia costiera, aggiungendo di aver perso i contatti con il personale ucraino sull'isolotto, praticamente disabitato, che fa parte dell'oblast di Odessa. Secondo il Kyiv Independent, 13 guardacoste sarebbero stati uccisi dai russi nel tentativo di difendere l'isola.

 

 

UCRAINA: TASS, ALMENO 14 ATTACCHI SUL SUD DELLA RUSSIA

 (ANSA) - Almeno 14 volte, nella giornata di ieri, proiettili ucraini sono caduti sul sud della Russia, nella regione di Rostov, secondo quanto riferisce la Tass. L'agenzia russa non parla di vittime, ma precisa, citando il servizio stampa del Comitato investigativo russo, che sugli episodi sono stati avviati procedimenti penali e che, tra gli obiettivi colpiti, è stato distrutto un edificio utilizzato dal dipartimento delle guardie di frontiera dell'FSB nella regione di Rostov.

 

Il comitato ha affermato che a partire dal 2014 ha istruito procedimenti penali contro 180 alti funzionari militari e governativi ucraini coinvolti in crimini nel Donbass. "Dal 2014 - aggiunge in una nota -, un totale di 481 procedimenti penali sono stati avviati in relazione a fatti accaduti in Ucraina e nel Donbass. Tra i sospetti ci sono membri della leadership politica e militare ucraina, membri di gruppi nazionalisti radicali e forze dell'ordine. In totale sono state rinviate a giudizio 180 persone".

missili su kiev 4

 

 

UCRAINA: MISSILI SU KIEV, AEREO RUSSO CADE SU EDIFICI

(ANSA) - Un pesante attacco aereo con missili e armi pesanti ha colpito nella notte la capitale ucraina Kiev, ma "la difesa aerea della città ha respinto con successo l'assalto". Lo riferiscono i media locali precisando che i frammenti di un aereo russo, presumibilmente un drone, e una serie di missili sono stati intercettati e sono caduti su due edifici residenziali. Gli edifici, situati nella parte orientale della città sono andati a fuoco e tre persone sono rimaste ferite, una delle quali versa in condizioni critiche, ha detto il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko.

 

 

UCRAINA: DIFESA UCRAINA, 'RUSSIA HA GIÀ PERSO 800 UOMINI'

 (ANSA) - Le forze russe "hanno già perso circa 800 uomini", secondo il ministero della Difesa ucraino. "Le perdite includono anche sette aerei, sei elicotteri, 130 veicoli corazzati da combattimento e oltre 30 carri armati", ha aggiunto, citato dal Kyiv Independent.

 

 

UCRAINA: CNN, FORZE RUSSE A UNA TRENTINA DI KM DA KIEV

(ANSA) - Mezzi meccanizzati russi entrati in Ucraina attraverso la Bielorussia sono a circa 32 km da Kiev: lo hanno riferito dirigenti della Casa Bianca in un briefing di alcune ore fa ai parlamentari americani, secondo quanto riporta la Cnn. Altri mezzi, secondo le stesse fonti, sono entrate in Ucraina dalla Russia ma sono un po' più lontani dalla capitale ucraina, anche se l'obiettivo comune è accerchiare Kiev e ribaltare il governo del Paese.

edifici in fiamme a kiev

 

UCRAINA: RUSSI BOMBARDANO AEROPORTO NEL NORD OVEST

 (ANSA) - Le forze russe hanno iniziato alle 6.10 (le 5.10 ora italiana) a bombardare l'aeroporto di Velyka Omelyana, a 4 chilometri da Rivne, cittadina del nordovest dell'Ucraina a circa 300 chilometri da Kiev e 160 dal confine con la Polonia. Lo ha riferito il capo dell'Aeronautica militare nello scalo. Alcuni residenti testimoniano di violente esplosioni. L'attacco è confermato anche dalle autorità locali. Secondo i militari, c'è stata un'esplosione che ha distrutto la pista di riserva. Nessuno è rimasto ferito, hanno aggiunto.

 

carro armato russo 2

UCRAINA: SUONANO SIRENE A KIEV, FUGA NEI RIFUGI ANTIAEREI

(ANSA) - Le sirene di avvertimento hanno risuonato nuovamente a Kiev intorno alle 7.30 (le 6.30 in Italia), mentre le autorità locali hanno esortato i residenti a nascondersi nei rifugi antiaerei. Lo riporta il Kyiv Independent.

 

GUERRA UCRAINA-RUSSIA, LE ULTIME NOTIZIE: ESPLOSIONI A KIEV, È BATTAGLIA

Da www.corriere.it

 

 

ponti fatti saltare in aria

•L’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe della Russia, iniziata nella notte di giovedì, continua e si intensifica. Nelle ultime ore l’obiettivo dei militari di Putin è stato quello di colpire la capitale ucraina, Kiev, dove sono entrate in azione le sirene antimissile.

 

• Il presidente ucraino Zelensky, in un drammatico messaggio televisivo, ha spiegato che «i sabotatori di Mosca sono già nella capitale», ma non intende andarsene. Gli Stati Uniti stanno cercando di capire come metterlo in salvo.

 

•I russi — che parlano di «successo» dopo il primo giorno di operazioni — controllano un aeroporto della capitale, l’Hostomel, dove avviene l’elisbarco di truppe aviotrasportate; le colonne militari russe sono già giunte nei sobborghi della capitale. Si combatte a Mariupol, e nel Donbass, mentre a Odessa i russi gi controllano l’aeroporto. La difesa aerea dell’Ucraina appare compromessa, così come le forze aeree del Paese.

 

• Il bilancio provvisorio, comunicato da fonti ucraine, parla di almeno 137 morti tra le file ucraine e 800 morti tra i russi. Mosca non ha fornito alcun dato sulle vittime. Sui numeri non ci sono comunque conferme da fonti indipendenti.

 

•I Paesi occidentali — dall’Unione europea alla Gran Bretagna, agli Stati Uniti — hanno varato pacchetti di sanzioni «molto dure» contro la Russia. 

 

edifici in fiamme a kiev

 

Ore 7.20 - Bombardamenti contro gli obiettivi civili: «Oggi il giorno più duro»

Il presidente ucraino Zelensky ha specificato che le forze armate russe in Ucraina stanno colpendo anche obiettivi civili, e ha detto che «i russi dovranno prima o poi comunicare con l'Ucraina per mettere fine al conflitto». Quella di oggi sarà «la giornata più dura» (nel video qui sotto, l'esplosione di un aereo nel cielo di Kiev: i resti hanno colpito un palazzo della capitale).

 

Ore 6.46 - Missile contro posto di frontiera, morti e feriti

«Ci sono stati diversi morti e feriti nella notte». Lo hanno riferito le guardie di frontiera nel sudest del Paese, nella regione di Zaporizhzhya, sul mar d’Azov

aereo russo abbattuto a kiev

 

Ore 6.38 - Allarme antiaereo anche Leopoli

Anche nella città di Leopoli all’alba risuonano le sirene degli allarmi antiaereo, mentre la capitale Kiev è ancora sotto l’attacco di missili da parte delle forze russe.

 

Ore 6. 22 - Altre esplosioni all’alba a Kiev

Altre tre esplosioni sono state udite nitidamente all’alba nelle zone periferiche di Kiev. Lo riporta la Cnn. La zona interessata sarebbe quella sud-ovest della capitale ucraina.

 

Ore 6. 20 - Ministro Ucraina: «Bombardamenti orribili» come nel 1941

«Terribili bombardamenti missilistici su Kiev. L’ultima volta che la nostra capitale aveva visto una cosa del genere era stato nel 1941, quando era stata aggredita dalla Germania nazista»: lo ha scritto stamane Dmytro Kuleba, ministro degli Esteri dell’Ucraina. In un messaggio diffuso su Twitter il dirigente ha aggiunto: «Allora l’Ucraina sconfisse quel male e lo sconfiggerà ancora oggi. Fermate Putin. Isolate la Russia. Rompete tutte le relazioni. Cacciate la Russia».

 

 

Ore 6. 20 - Bombardato l’ aeroporto di Velyka Omelyana

aereo russo abbattuto a kiev

A partire dalle 6.10 ora locale (5.10 in Italia) è in corso un bombardamento dell’aeroporto di Velyka Omelyana, a 4 chilometri da Rivne, cittadina del nordovest dell’Ucraina a circa 300 chilometri da Kiev e 160 dal confine con la Polonia. Lo ha riferito il capo dell’Aeronautica militare nello scalo. Alcuni residenti testimoniano di violente esplosioni. L’attacco è confermato anche dalle autorità locali. Secondo i militari, c’è stata un’esplosione che ha distrutto la pista di riserva. Nessuno è rimasto ferito, hanno aggiunto.

 

Ore 5.20 - Difesa Ucraina: forze russe hanno perso 800 uomini

carri armati russi di fronte alla centrale nucleare di chernobyl

Le forze russe «hanno già perso circa 800 uomini», secondo il ministero della Difesa ucraino. «Le perdite includono anche sette aerei, sei elicotteri, 130 veicoli corazzati da combattimento e oltre 30 carri armati», ha aggiunto, citato dal Kyiv Independent.

 

Ore 4.40- Cnn, forze russe a 32 chilometri da Kiev

Le forze meccanizzate russe che erano entrate in Ucraina attraverso la Bielorussia si troverebbero a circa 20 miglia (32 chilometri) da Kiev, secondo due fonti riportate dalla Cnn. Un secondo contingente, entrato in Ucraina dalla Russia, sarebbe un po’ più distante ma sempre in movimento verso Kiev con l’obiettivo di circondare la città e rovesciare il governo ucraino.

invasione russa in ucraina 8

 

Ore 4.20 - Esplosioni a Kiev, ministero Interno: abbattuto velivolo russo

Due forti esplosioni sono state avvertite nella capitale dell’Ucraina, Kiev, mentre cresce la preoccupazione in vista di un probabile ingresso nella città delle forze di terra russe. Lo riferiscono fonti locali, secondo cui le esplosioni sembrano analoghe a quelle che hanno segnato gli attacchi missilistici russi di ieri contro obiettivi militari nella capitale. Un consigliere del ministero dell’Interno ucraino, Anton Herashchenko, ha rivendicato tramite un messaggio sulla applicazione Telegram l’abbattimento di un velivolo russo sui cieli della capitale; il velivolo — forse un drone — si sarebbe schiantato su un palazzo di sei piani, innescando un incendio.

 

Ore 3.57- Kiev colpita da missili da crociera o balistici

Lo ha comunicato un consigliere del ministero degli Interni ucraino, Anton Gerashchenko. «Gli attacchi a Kiev con missili da crociera o balistici sono ripresi», ha detto. Una team della Cnn sul campo ha riferito di aver sentito due forti esplosioni nel centro di Kiev e una terza in lontananza. ‘

 

Ore 3.35 - Forti esplosioni nel centro di Kiev

La notizia diffusa dalla Cnn è confermata dai media russi.

 

Ore 2.48 -Ue, Von der Leyen: sanzioni contro il 70% delle banche russe

missili su kiev

«Il pacchetto di sanzioni massicce e mirate approvato stasera mostra quanto sia unita l’Ue. In primo luogo, questo pacchetto include sanzioni finanziarie, mirate al 70% del mercato bancario russo e alle principali società statali, compresa la difesa». Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al termine del Consiglio europeo straordinario sull’Ucraina. «Putin deve fallire e fallirà» ha poi aggiunto.

 

Ore 2.32 - Blinken, Russia cercherà di rovesciare il governo

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken si è detto «convinto» che Mosca cercherà di rovesciare il governo ucraino. «Non c’è bisogno di intelligence per dire che è esattamente ciò che vuole il presidente Putin. Ha chiarito che vorrebbe ricostituire l’Impero Sovietico, a parte questo vorrebbe una influenza sui Paesi vicini che un tempo facevano parte del blocco sovietico», ha detto Blinken, citato dalla Cnn.

invasione russa in ucraina 11

 

Ore 2.09 - Mar Nero, l’Ucraina perde l’isola dei serpenti

L’Ucraina ha perso il controllo della piccola Isola dei Serpenti, nel Mar Nero, a circa 45 km dalla costa della Romania. Lo annuncia il servizio della guardia costiera ucraina, citato dalla Tass. «Stando alle informazioni che abbiamo, l’Isola dei Serpenti è stata presa», dice la guardia costiera, aggiungendo di aver perso i contatti con il personale ucraino sull’isolotto, praticamente disabitato, che fa parte dell’oblast di Odessa. Secondo il Kyiv Independent, 13 guardacoste sarebbero stati uccisi dai russi .

 

Ore 1.58 - Stati Uniti pronti ad accogliere profughi ucraini

Gli Usa sono pronti ad accettare profughi ucraini che fuggono dall’Ucraina: lo ha detto Jen Psaki. La portavoce della Casa Bianca ha aggiunto che le truppe americane aiuteranno i Paesi europei a trasportare i rifugiati.

carri armati russi di fronte alla centrale nucleare di chernobyl

 

Ore 0.50 - Zelensky: Ucraina lasciata solo contro l’Armata rossa

«Siamo stati lasciati soli a combattere contro l’Armata rossa. Chi è pronto a combattere con noi? Io non vedo nessuno», ha detto il presidente ucraino Zelensky nel video diffuso nella notte dalla presidenza dell’Ucraina. «Chi è pronto a dare all’Ucraina la garanzia di un’adesione alla Nato? Tutti hanno paura. Si devono adottare immediatamente forti sanzioni economiche e finanziarie contro l’aggressore per privarlo dei mezzi per continuare l’attacco».

i fronti dell invasione russa dell ucraina

 

Ore 0.17 - Zelensky: forze nemiche di sabotaggio entrate a Kiev

«Forze nemiche di sabotaggio sono entrate a Kiev, io sono l’obiettivo numero 1, ma resto qui». Lo ha annunciato, secondo quanto riporta il Kyiv Independent, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

soldati ucraini 3

Ore 0.15 - Zelensky: 137 ucraini morti nel primo giorno di guerra

«137, i nostri cittadini» hanno perso la vita, «sono eroi» ha detto il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky in un video pubblicato sul sito web della presidenza , aggiungendo che altri 316 ucraini sono rimasti feriti nei combattimenti.

invasione russa in ucraina 10soldati ucraini 2volodymyr zelensky mangia con i soldatiinvasione russa in ucraina 1invasione russa in ucraina 3invasione russa in ucraina 5invasione russa in ucraina 14invasione russa in ucraina 4invasione russa in ucraina 6invasione russa in ucraina 7soldati ucraini soldati ucraini invasione russa in ucraina 13invasione russa in ucraina 12bombardamenti russi in ucraina 10zelenskyzelensky putinVOLODYMIR ZELENSKY DOPO IL RICONOSCIMENTO RUSSO DI DONETSK E LUGANSK invasione russa in ucraina cnnmovimenti di truppe russecnn invasione russia in ucrainaattacco russia in ucrainatruppe russe a rostovucraina truppeUCRAINA - BOMBARDAMENTI RUSSI A KIEVUCRAINA - BOMBARDAMENTI RUSSI A KIEV UCRAINA - BOMBARDAMENTI RUSSI A KIEV UCRAINA - LA FUGA DA KIEV DOPO L INVASIONE RUSSAguerra russia ucraina - donna feritaUCRAINA - BOMBARDAMENTO RUSSO A CHARKIVpersone rifugiate nella metropolitana a kiev 1persone rifugiate nella metropolitana a kiev 2UCRAINA - LA REAZIONE DEI CITTADINI ALL INVASIONE RUSSAbombardamenti russi in ucraina 1invasione russa in ucraina 9bombardamenti russi in ucraina 11invasione russa in ucraina 2

 

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...