il nuovo arresto di fabrizio corona

IL CARCERATO PIÙ SCARCERATO D'ITALIA - PERCHÉ CORONA ESCE DI PRIGIONE? PERCHÉ È ANDATO TROPPO IN PRIGIONE. SEMBRA UN CONTROSENSO MA È LA MOTIVAZIONE PSICHIATRICA DIETRO ALLA LIBERAZIONE: IL SUO FINIRE DIETRO LE SBARRE È PARTE DELLA SINDROME BIPOLARE, BORDERLINE E NARCISISTICA CHE INIZIEREBBE A ESSERE RESISTENTE ALLE CURE FARMACOLOGICHE. E SECONDO VERA SLEPOJ…

Giuseppe Guastella per il ''Corriere della Sera"

 

 

fabrizio corona gioca a calcetto a san vittore 3

Fabrizio Corona è malato. Malato di lavoro, di soldi e di sé stesso, e questo lui lo sa perfettamente per averlo ammesso più volte in pubblico. È una malattia psichica che comprende in sé un disturbo della personalità borderline, uno bipolare e un terzo di tipo narcisistico ai quali si unisce una sindrome depressiva, e questo rende la sua condizione incompatibile con il carcere. Lo hanno stabilito le consulenze tecniche che sono riportate nel provvedimento con il quale il magistrato di sorveglianza di Milano Simone Luerti ha concesso all' ex re dei paparazzi la detenzione domiciliare «umanitaria» per i prossimi 4 anni in una comunità per tossicodipendenti, come è stato Corona in passato.

 

IL NUOVO ARRESTO DI FABRIZIO CORONA

Fino a giovedì scorso Fabrizio Corona era rinchiuso a San Vittore per un cumulo di condanne tecnicamente corretto, ma oggettivamente sproporzionato (9 anni e 8 mesi), per fatti connessi alla sua frenetica e a volte illegale attività professionale di imprenditore fotografico e della comunicazione, ma soprattutto di personaggio del gossip nostrano.

 

FABRIZIO CORONA

Entrò in carcere la prima volta nel 2007 nell' inchiesta Vallettopoli di Potenza, seguirono condanne per estorsioni tentate e una compiuta, per spendita di monete false, per bancarotta, per la corruzione di un agente di polizia penitenziaria che gli aveva portato una fotocamera in cella e, l' ultima, per una violazione fiscale, unico reato rimasto legato ai soldi accumulati in nero girando come testimonial l' Italia in lungo e in largo che gli è costato la perdita dell' affidamento terapeutico e il rientro a San Vittore.

 

Che senso possa avere pagare a mezzanotte con soldi falsi il pieno in autostrada quando si sta su una lussuosa Bentley e si è Fabrizio Corona, quindi con certezza di essere riconosciuto, solo lui lo sa.

 

fabrizio corona riccardo fogli

Oppure, perché se sei autorizzato da un magistrato a fare una serata in un posto poi allunghi ad un' altra città dove, come è ovvio, i Carabinieri ti denunciano? Domande che trovano risposta già in una diagnosi psichiatrica del 2014 quando i sintomi che ora vengono confermati da Luerti furono accertati la prima volta.

 

FABRIZIO CORONA BARBARA D URSO

«Il soggetto bipolare ha dei passaggi di umore e di visione della realtà da una prima fase di eccitamento, generalmente collegata a pensieri di tipo persecutorio, ad una fase depressiva», spiega la psicoterapeuta Vera Slepoj secondo la quale Corona «non è in grado di contenere le sue pulsioni».

 

FABRIZIO CORONA

Il borderline sta, appunto, «al confine tra nevrosi e psicosi» mentre il narcisista «concentra su di sé qualsiasi azione tanto che non riesce ad avere grande affettività e relazioni sentimentali. Ma, attenzione, questo non vuol dire che ami se stesso», aggiunge Slepoj che condivide la detenzione domiciliare per Corona: «Ma se non collabora con chi lo cura, lavorando su di sé e riconoscendo i suoi disturbi, non guarisce».

 

FABRIZIO CORONA - NON MI AVETE FATTO NIENTE

Per due volte Fabrizio Corona, difeso dall' avvocato Antonella Calcaterra, ha ottenuto l' affidamento in prova per uscire dalla coca e per due volte gli è stato revocato. L' ultima a marzo perché aveva vissuto la libertà «come fonte ossessiva di guadagno, in un rapporto insano col denaro», quello che accumulò a mazzette in un controsoffitto. Per lui, scrive Luerti, la droga era «automedicazione dal malessere generato dalla malattia» psichiatrica che, come ha detto la Consulta, è incompatibile con il carcere tanto quanto quella che colpisce il fisico.

FABRIZIO CORONA CON ROLEX DAYTONA CHOCOLATEFABRIZIO CORONA IN AMBULANZA ASIA ARGENTO E FABRIZIO CORONAfabrizio corona da chiambretti 6fabrizio corona 2FABRIZIO CORONA IN AMBULANZAfabrizio corona 2fabrizio corona ilary blasifabrizio corona nudo a letto con silvia provvediFABRIZIO CORONA FABRIZIO CORONA fabrizio corona massimo giletti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)