meghan harry regina elisabetta carlo

CARI MEGHAN E HARRY, È ARRIVATO IL MOMENTO DI LAVORA' – I DUCHI DI SUSSEX POTREBBERO RIENTRARE DA LOS ANGELES PRIMA DI NATALE: NIENTE SANDRINGHAM PER LORO, CHE HANNO SNOBBATO L’INVITO DELLA REGINA, MA UN FACCIA A FACCIA CON CARLO PER PARLARE DI FUTURO – PER ASSICURARSI UNA MAGGIORE PRIVACY  PARE CHE I DUE STIANO PENSANDO DI ABBANDONARE IL LORO RUOLO A CORTE, MA C'E' UN PREZZO DA PAGARE: NIENTE ASSISTENZA ECONOMICA DELLA NONNA E…

Emily Stefania Coscione per "www.iodonna.it"

 

meghan e harry 2

Harry e Meghan sono stati bravissimi: toccato il suolo americano, a fine novembre, hanno immediatamente fatto perdere le loro tracce. Si sono chiusi in casa della mamma di Meghan, Doria Ragland, una villa pittoresca e dalle mura color ocra, situata in un’area appropriatamente chiamata View Park-Windsor Hills, una delle più affluenti di Los Angeles. Ma nonostante la residenza sia assediata da reporter e fotografi, nessuno li ha più visti.

meghan, harry e william

 

Meghan continua a lavorare

Finora, gli unici segnali di attività sono giunti da un paio di messaggi pubblicati su Instagram, per rendere omaggio alle charity da loro appoggiate. Ma Meghan avrebbe già avuto diversi meeting con Keleigh Thomas Morgan, una dei responsabili di Sunshine Sachs, l’agenzia di pierre hollywoodiana che sta aiutando la duchessa a lanciare negli Usa, e a livello globale, la Sussex Royal Foundation.

 

meghan e harry 5

Nessuna traccia di Archie

Per il resto, nulla. Se si pensava di imbattersi nella coppia più famosa del mondo nei locali del Sunset Boulevard o passeggiando tra gli alberi di palma e le viste sull’oceano di un’Avenue di periferia, ci si sbagliava di grosso. E si sa che una reunion di Archie Harrison con nonno Thomas e agli altri Markle è fuori discussione.

 

Uscite furtive

A Los Angeles, i Sussex sono arrivati accompagnati da un entourage di una ventina di persone, oltre a un team di bodyguard che assicurano uscite in pubblico del tutto inosservate.

kate, william, harry, meghan e carlo

 

Harry e Meghan volevano rilassarsi in una privacy completa, e ci stanno riuscendo. Ogni spostamento in casa di amici e parenti della Markle viene organizzato con precisione militare.

 

Faccia a faccia con Carlo

Secondo fonti a corte, i Sussex finora sono riusciti a portare Archie in spiaggia e al parco, dove intere aree sono state transennate per tenere lontani sguardi indiscreti. Sempre più isolati, i contatti dei duchi con il resto dei Windsors sono limitati al minimo, ma presto dovranno tornare in Gran Bretagna, dove li attende un faccia a faccia con Carlo.

meghan, harry e carlo

 

Cambiamento di programma

Il ritorno a Londra, in realtà, pare sia stato anticipato: qualche giorno prima di Natale, Harry e Meghan si imbarcheranno su un volo per la capitale britannica e passeranno le festività a Frogmore Cottage, a Windsor, con la sola compagnia di Doria Ragland ed evitando di andare a Sandringham per unirsi al resto della famiglia reale.

intervista a meghan e harry di sussex

 

Tensione… reale

Dietro le quinte a palazzo ci si sta preparando per il loro arrivo in quanto, passate le feste, i Sussex dovranno confrontarsi con Carlo, che nel frattempo ha preso le redini della famiglia reale e che, considerato il malcontento della regina riguardo al comportamente recente della coppia, li costringerà a prendere decisioni potenzialmente rivoluzionarie.

edoardo viii e wallis simpson 8

 

Il risentimento della coppia

I Sussex non hanno nascosto la propria insoddisfazione per la mancanca di privacy e il continuo scrutinio delle loro attività. Le restrizioni imposte dalla vita a corte stanno strette a entrambi e spesso le loro aspirazioni, che necessitano immancabilmente dell’approvazione della regina, vengono troncate in partenza.

 

Come Edoardo VIII e Wallis Simpson

E tra i corridoi di Buckingham Palace ci si comincia a chiedere se, al fine di assicurarsi un livello di libertà garantito solo ai commoner, i due stiano tramando di abbandonare del tutto il loro ruolo a corte. Una decisione che finirebbe con l’addolorare profondamente Elisabetta II: l’ultimo reale senior a rinunciare al proprio titolo, nel 1936, è stato Edoardo VIII, che abdicò per sposare l’americana Wallis Simpson.

meghan ai wellchild awards 2019 3

 

Privacy ma senza privilegi

Una volta presa la decisione, i Sussex non potrebbero tornare indietro. Addio, quindi, agli impegni ufficiali di alto profilo e al livello di esposizione che spesso è alla base del successo delle loro iniziative. Mai più cene di stato, funzioni importanti, viaggi ufficiali all’estero per rappresentare la Corona. E senza un ruolo formale, la loro rilevanza sarebbe destinata a diminuire.

 

Carlo re

Tanto più che, quando Carlo diventerà re, la famiglia reale verrà snellita e solo gli eredi diretti al trono e le loro famiglie potranno godere di certi privilegi. Nelle prossime due decadi, con l’inevitabile avanzata di George, Charlotte e Louis, ormai adulti, Harry e Meghan verrebbero quindi messi ancora più in disparte. Cosa che non farebbe certamente bene al brand Sussex.

harry e meghan markle 8

 

Harry e Meghan, reali di serie B?

I Sussex verrebbero relegati a un ruolo minore, accolti nella famiglia reale solo in occasioni come i royal wedding o l’uscita sul balcone di Buckingham Palace per il cerimoniale di Trooping The Colour a giugno.

 

Non potrebbero più disporre dell’assistenza economica della regina e sarebbero costretti a finanziare autonomamente il proprio stile di vita, incluso le spese riguardanti lo staff della loro residenza e dei loro uffici, pagando affitti esorbitanti e assumendosi la responsabilità delle spese per la sicurezza. Alla fine, dovrebbero cercarsi entrambi un’occupazione, come nel caso delle principesse di York, Beatrice ed Eugenie.

harry, meghan, archie 6

 

Tempo di riflessione

Per Harry e Meghan, quindi, le vacanze natalizie – le prime di Archie – non saranno allegre e rilassanti come speravano. E dovranno pensare al futuro.

 

Carlo avrebbe offerto loro una soluzione che renderebbe felice la regina, senza bisogno di decisioni drastiche: al fine di farsi perdonare da Elisabetta, che non ha apprezzato l’intervista televisiva concessa durante il recente viaggio in Sudafrica e, in seguito allo scandalo creato da Andrea,  ora si dimostra meno disposta al perdono, il futuro re ha consigliato di non farsi notare più di tanto.

harry meghan

 

Nuove regole

Ai duchi di Sussex è stato consigliato di seguire l’esempio di grandi lavoratrici come la principessa Anna e la contessa Sophie Wessex, moglie di Edoardo d’Inghilterra. Licenziate la Sunshine Sachs per far posto ai consiglieri di corte, avrebbe tuonato Carlo.

 

harry e meghan

Scegliete con cura le vostre apparizioni in pubblico, dedicandovi per un periodo solo a impegni britannici. E smettete di fare di testa vostra! Lo ascolteranno? Lo scopriremo nel nuovo anno.

il battesimo di archie 5meghan harry e elisabetta iiil battesimo di archie 2meghan e harryprincipe filippo e nipotiprincipe filippo, harry, meghan 1account instagram di harry e meghan 9harry, meghan e archie 2meghan e harry 6meghan e harry 4harry e meghan 4harry meghan bacioharry e meghan 6meghan e harry in australia 8harry e meghan 2harry e meghan 2meghan markle e harry in marocco 7harry e meghan 3meghan e harryil principe harry da solo alla messa di pasqua 2019il battesimo di archie 1il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 13

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)