CARLO E CAMILLA ABBANDONANO LA PARESI FACCIALE E SI LANCIANO IN BALLETTI SCOORDINATI AL CONCERTONE PER L’INCORONAZIONE: NONOSTANTE I NO INCASSATI DAL SOVRANO DA ARTISTI VARI E AVARIATI – KATY PERRY EMOZIONATA E CON LA VOCE TREMANTE, LIONEL RICHIE E IL SUO BOTOX INFIAMMANO I 20MILA PRESENTI –  TOM CRUISE MANDA GLI AUGURI PILOTANDO UN AEREO - I TAKE THAT, SENZA ROBBIE WILLIAMS, INVECCHIATI MALISSIMO E ANDREA BOCELLI… VIDEO

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Alessandra De Tommasi per www.vanityfair.it

 

re carlo e regina camilla al concerto per l incoronazione 3 re carlo e regina camilla al concerto per l incoronazione 3

Il concerto dell’incoronazione di re Carlo III ha trasformato il castello di Windsor in una cornice straordinaria per ospitare un palco gigante […]

È questo l’evento, davanti a 20 mila spettatori, che chiude il weekend, ma non certo le celebrazioni per il nuovo sovrano.

 

Il presentatore Hugh Bonneville (Downton Abbey) fa da raccordo all’esibizione dei vari artisti. Sono moltissimi i contributi video degli artisti che hanno raccontato piccoli aneddoti legati al sovrano, dalla passione per la pittura a quella per la scrittura.

In attesa di esibirsi, Katy Perry intrattiene i follower con video dal backstage con Stella McCartney, mentre tra i primi artisti a esibirsi in un pezzo teatrale è Ncuti Gatwa, l’attuale Doctor Who televisivo.

take that 2 take that 2

 

La tribuna d’onore vede re Carlo e la regina Camilla sorridenti e divertiti: deposte a palazzo le rispettive corone, sono in prima fila con l’erede al trono William, la moglie Kate e i due figli maggiori, George e Charlotte, che sventolano le bandierine britanniche a ritmo di musica.

 

Intanto Miss Piggy dei Muppets si lamenta di non essere una lady e vuole un castello, così flirta con Bonneville, siparietto che il re Carlo trova esilarante, a giudicare dalle sue espressioni facciali.

olly murs olly murs

Da Pierce Brosnan a Hugh Jackman, da tutto il mondo gli artisti raccontano le imprese e le passioni di re Carlo, attingendo a immagini di repertorio. Tom Cruise manda gli auguri pilotando un aereo e invitandolo a contare su di lui qualunque avesse bisogno.

 

Lionel Richie ha infiammato il pubblico […] Dopo l’esibizione di Andrea Bocelli, unico artista italiano sul palco, il principe di Galles tiene un breve discorso sul padre e cita la nonna. Parla di servizio, delle associazioni benefiche patrocinate dal re e dell’ecumenismo che Carlo ha sempre dimostrato. «Sono orgoglioso di te», dice, prima della performance dell’inno God Save the King.

 

katy perry katy perry

 

Uno spettacolo di droni si libra nel cielo londinese per celebrare la natura, dopo il discorso ambientalista di Stella McCartney.

Quando arriva sul palco Katy Perry cantando Roar l’atmosfera s’infiamma, anche perché si sente nella sua voce un accenno di emozione. […] Dopo quattro di assenza dalle scene (ma senza Robbie Williams) concludono l’evento i Take That, che si accompagnano anche con banda e coro di voci bianche. Sulle loro note la regina Camilla si alza in piedi e si mette a ballare, mentre re Carlo le sorride. […]

mei mac e ncuti gatwa mei mac e ncuti gatwa concerto per l incoronazione di re carlo 10 concerto per l incoronazione di re carlo 10 take that 1 take that 1 re carlo e regina camilla al concerto per l incoronazione 2 re carlo e regina camilla al concerto per l incoronazione 2 concerto per l incoronazione di re carlo 7 concerto per l incoronazione di re carlo 7 concerto per l incoronazione di re carlo 11 concerto per l incoronazione di re carlo 11 concerto per l incoronazione di re carlo 12 concerto per l incoronazione di re carlo 12 concerto per l incoronazione di re carlo 2 concerto per l incoronazione di re carlo 2 concerto per l incoronazione di re carlo 4 concerto per l incoronazione di re carlo 4 lionel richie lionel richie il discorso di william al concerto per l incoronazione 1 il discorso di william al concerto per l incoronazione 1 concerto per l incoronazione di re carlo 8 concerto per l incoronazione di re carlo 8 concerto per l incoronazione di re carlo 9 concerto per l incoronazione di re carlo 9 il discorso di william al concerto per l incoronazione 2 il discorso di william al concerto per l incoronazione 2 re carlo e il principe william re carlo e il principe william re carlo e regina camilla al concerto per l incoronazione 1 re carlo e regina camilla al concerto per l incoronazione 1 concerto per l incoronazione di re carlo 1 concerto per l incoronazione di re carlo 1

 

il messaggio di tom cruise a re carlo 1 il messaggio di tom cruise a re carlo 1 concerto per l incoronazione di re carlo 13 concerto per l incoronazione di re carlo 13 concerto per l incoronazione di re carlo 3 concerto per l incoronazione di re carlo 3 concerto per l incoronazione di re carlo 5 concerto per l incoronazione di re carlo 5 concerto per l incoronazione di re carlo 6 concerto per l incoronazione di re carlo 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."