CARLO NON PERDONA – HARRY E MEGHAN NON SARANNO INVITATI AL RICEVIMENTO DI QUESTA SERA A BUCKINGHAM PALACE, DEDICATO A REALI E POLITICI STRANIERI ARRIVATI PER IL FUNERALE DI ELISABETTA – SEMBRAVA CHE LA COPPIA RIBELLE POTESSE PARTECIPARE, INVECE UN PORTAVOCE DEI WINDSOR HA PRECISATO CHE LA CENA È SOLO PER “I MEMBRI ATTIVI DELLA FAMIGLIA REALE” (QUINDI NON CI SARÀ NEANCHE ANDREA) – POLEMICHE PER L’INVITO AL PRINCIPE DELL’ARABIA SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN… - VIDEO

Condividi questo articolo


 

Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

i principi william, harry kate middleton meghan markle 1 i principi william, harry kate middleton meghan markle 1

Crescono le polemiche sulla lista degli invitati al funerale della regina Elisabetta: mentre i dignitari stranieri cominciano a raggiungere la capitale britannica — tra l’altro non a bordo di aerei di linea, come suggerito da Buckingham Palace per tagliare le emissioni, ma con velivoli militari — dalle pagine del Guadian è arrivato un pesante j’accuse sulla presenza a Londra di Mohammed bin Salman, principe dell’Arabia Saudita.

 

«Spero che una volta entrato in territorio britannico sia arrestato per omicidio», ha detto Hatice Cengiz, la fidanzata di Jamal Khashoggi, il giornalista trucidato da agenti sauditi nel consolato di Istanbul nel 2018.

 

i principi william, harry kate middleton meghan markle 2 i principi william, harry kate middleton meghan markle 2

Bin Salman, destinato un giorno a diventare re, è atteso per porgere le condoglianze del suo casato ai Windsor, anche se non è chiaro se sarà presente alla cerimonia dell’Abbazia di Westminster. «La morte di Elisabetta è un momento triste», ha aggiunto Cengiz. «Al principe non deve essere permesso di partecipare al lutto e di macchiare la memoria della regina». Quando era principe di Galles, Re Carlo si è recato 12 volte in Arabia Saudita, dove sarebbe più noto della sovrana.

 

Sul versante domestico, intanto, Harry e Maghan sarebbero stati disinvitati dal ricevimento domenica sera a Buckingham Palace, dedicato a reali e politici stranieri: un portavoce dei Windsor ha precisato che la cena è solo per «i membri attivi della famiglia reale».

harry e meghan 3 harry e meghan 3

 

Niente Harry, così, e niente Andrea. Se The Queue, la fila per il feretro, continua ad aumentare – è ormai un fenomeno, già oggetto di studio da parte di vari dipartimenti universitari di sociologia, antropologia e politica –, re Carlo e il figlio William hanno sorpreso la gente incolonnata da ore e ore recandosi sul ponte di Lambeth per salutare.

 

«È molto toccante essere qui», ha confidato William, aggiungendo che la nonna avrebbe stentato a credere all’entità delle manifestazioni di affetto e stima nei suoi confronti.

harry e meghan 1 harry e meghan 1 principe harry e meghan markle principe harry e meghan markle i principi harry e william kate middleton meghan markle i principi harry e william kate middleton meghan markle il principe harry e meghan markle il principe harry e meghan markle harry, meghan, william e kate insieme a windsor harry, meghan, william e kate insieme a windsor harry e meghan salutano harry e meghan salutano harry e meghan salutano harry e meghan salutano william e kate salutano i sudditi william e kate salutano i sudditi kate e william salutano i sudditi kate e william salutano i sudditi william e harry william e harry meghan markle e harry al castello di windsor meghan markle e harry al castello di windsor kate, william, harry e meghan insieme a windsor kate, william, harry e meghan insieme a windsor william, harry e meghan markle william, harry e meghan markle harry e meghan 2 harry e meghan 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

A LUME DI CANDELA - GIORGIA MELONI HA CHIESTO A FUORTES DI RIEQUILIBRARE LA RAI E NUOVI INNESTI: PER IL RUOLO DI DIRETTORE GENERALE CIRCOLA IL NOME DI ROBERTO SERGIO - ARRIVA LA SERIE TV CON LA FAMIGLIA CARRISI - ILARIA D'AMICO HA CONTRATTO BIENNALE BLINDATO CON LA RAI - MORGAN E ASIA ARGENTO INSIEME IN TV - PAURA A MATTINO 5: INCENDIO DIETRO LE QUINTE - TOMMASO ZORZI NON HA PIU’ IL TOCCO MAGICO: FA FLOP SU DISCOVERY CON DUE PROGRAMMI CANCELLATI E UN ALTRO A RISCHIO - SONIA GREY SI INTERROGA SU INSTAGRAM: DAL SEXTING ALLE DIMENSIONI DEL PENE - CONTINUA A SLITTARE IL PROGRAMMA “NON SONO UNA SIGNORA”, IL DRAG SHOW CONDOTTO DA ALBA PARIETTI DESTINATO AL PRIME TIME DI RAI2. PERCHE'?  

politica

business

cronache

sport

DOPO AVER SCASSATO IL BILANCIO DELLA JUVE, CR7 PUO’ DARE LA MAZZATA DEFINITIVA A AGNELLI - RONALDO È PRONTO A PRESENTARE LA “CARTA SEGRETA” IN PROCURA. IL PORTOGHESE È STATO RICONOSCIUTO DAI SINDACI COME “CREDITORE” DI 20 MILIONI DI EURO. LA SUA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI È STATA RESPINTA PERCHÉ "GENERICA". MA PER GLI INQUIRENTI LUI HA IL DOCUMENTO – LA SOCIETA’ DI REVISIONE DELOITTE: "NEI BILANCI MANCANO I DEBITI" – I RISCHI DI “SANZIONI, ESCLUSIONE O LIMITAZIONE ALL'ACCESSO ALLE COMPETIZIONI” PER LE CONTROVERSIE CON LA UEFA…

cafonal

viaggi

salute

“ENTRO FINE ANNO AVREMO 10 MILIONI DI ITALIANI A LETTO CON L'INFLUENZA” - IL VIROLOGO FABRIZIO PREGLIASCO: “NEGLI ULTIMI ANNI DI VIRUS NE È CIRCOLATO POCO PER VIA DI MASCHERINE E DISTANZIAMENTO E PER QUESTO ABBIAMO UNA QUOTA MAGGIORE DI POPOLAZIONE PREDISPOSTA AL CONTAGIO - GLI ANTIBIOTICI NON VANNO MAI PRESI, NEMMENO A SCOPO PROTETTIVO PER I PIÙ ANZIANI, COME QUALCHE VOLTA ERRONEAMENTE SENTO DIRE. UNICA ECCEZIONE LA FANNO LE PERSONE CHE SOFFRONO DI BRONCHITE CRONICA O NEL CASO CI SIA UNA CONTEMPORANEA INFEZIONE BATTERICA. È SCONSIGLIATO FARE DA SÉ..."