IL CARTELLO DI CALI E’ UN BORDELLO: SI SONO BEVUTI ANCHE IL “PUFFO”! A NAPOLI ARRESTATO PER DROGA L’EX CALCIATORE DELLA NAZIONALE COLOMBIANA ANTONY DE AVILA, DETTO “PUFITO”: ERA LATITANTE DA 17 ANNI – SUL 58ENNE COLOMBIANO, EX ATTACCANTE DELL’AMERICA DI CALI, PENDEVA UN MANDATO DI CATTURA PER ASSOCIAZIONE FINALIZZATA AL TRAFFICO ILLECITO DI SOSTANZE STUPEFACENTI. I CONTATTI CON IL BOSS DEL CARTELLO DI CALI...

-

Condividi questo articolo


Da fanpage.it

 

antony de avila 19 antony de avila 19

È stato arrestato a Napoli l'ex calciatore colombiano Antony de Avila Charris, 58 anni: era latitante da 17 anni, cioè dal 2004. Le accuse per l'ex attaccante della nazionale colombiana e dell'America di Cali, con trascorsi anche in Argentina e negli Stati Uniti, soprannominato "Pufito", il Puffo, per via della sua scarsa altezza, sono quelle di traffico di droga: il 58enne è stato rintracciato dagli agenti del commissariato Vicaria-Mercato della Polizia di Stato mentre si trovava in piazza Enrico De Nicola, a Porta Capuana, nel cuore della città.

 

I poliziotti lo hanno rintracciato mentre si intratteneva in strada e hanno scoperto che de Avila era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli il 22 dicembre del 2004 per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope e per traffico e produzione di sostanze stupefacenti. I reati sono stati commessi a Napoli e a Genova nel 2001.

 

 

De Avila e i presunti contatti con i narcos colombiani

 

antony de avila 19 antony de avila 19

Molto famoso in patria, con la Colombia de Avila ha giocato i mondiali di calcio di Usa 94 e Francia 98, dopo i quali ha deciso di ritirarsi. Oltre che per i meriti sportivi, il nome di de Avila era balzato alle cronache già negli anni Novanta, quando il suo nome – insieme a quelli di altri sportivi, politici e imprenditori colombiani – era stato trovato su un libro che sarebbe stato rinvenuto nel covo di Miguel Rodriguez Orejuela, uno dei principali boss del Cartello di Cali: de Avila, infatti, avrebbe ricevuto somme di denaro del Cartello, circostanza sempre negata.

 

Dopo una vittoria con la sua nazionale colombiana durante le qualificazioni ai mondiali di Francia, aveva fatto poi scalpore una dichiarazione dell'attaccante che, a fine partita, aveva dedicato la vittoria proprio a Miguel Rodriguez e a suo fratello Gilberto, condannati a 11 e 23 anni di reclusione, per vari reati, tra cui il traffico di stupefacenti.

 

Un arresto per droga anche a San Pietro a Patierno

antony de avila 19 antony de avila 19

I controlli della Polizia di Stato hanno portato a un arresto anche a San Pietro a Patierno, quartiere della periferia a Nord di Napoli: in manette un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell'ordine, nella cui abitazione sono state rinvenute diverse sostanze stupefacenti, nonché alcune armi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…