sigfrido ranucci report maria rosaria boccia gennaro sangiuliano federica corsini

IL CASO BOCCIA STA INTASANDO LE PROCURE D'ITALIA – DOPO L’ESPOSTO PRESENTATO DA SANGIULIANO CONTRO “REPORT” PER AVERE DIFFUSO L’AUDIO DI UNA SUA TELEFONATA CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI, LA PROCURA DI TORRE ANNUNZIATA VUOLE VERIFICARE SE CI SONO STATI CONTATTI TRA MARIA ROSARIA BOCCIA E GLI AUTORI DEL SERVIZIO DELLA TRASMISSIONE DI RAI 3 – I LEGALI DI GENNY CONTESTANO LA “CAPTAZIONE ABUSIVA” DI UNA CONVERSAZIONE PRIVATA E LA RILEVAZIONE DI ATTI COPERTI DA SEGRETO D'UFFICIO – ANCHE LA PROCURA DI ROMA HA ACQUISITO LA REGISTRAZIONE DELLA PUNTATA DI “REPORT”… – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Leandro Del Gaudio per “il Messaggero”

 

l audio della telefonata tra gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia report 3

Vogliono verificare se ci sono stati contatti tra l'imprenditrice Maria Rosaria Boccia e gli autori del servizio andato in onda domenica scorsa su Report. Vogliono capire in cosa sono consistiti i rapporti tra l'imprenditrice vesuviana che aspirava a diventare consulente per il ministero della Cultura e quanti hanno lavorato sul servizio culminato nella pubblicazione di una conversazione tra l'ex ministro Gennaro Sangiuliano e la moglie Federica Corsini.

 

È questa la traccia investigativa su cui sono al lavoro i pm della Procura di Torre Annunziata, all'indomani della denuncia sporta dal penalista Silverio Sica, in nome e per conto di Sangiuliano. Captazione abusiva di una conversazione privata, rilevazione di atti coperti da segreto d'ufficio, in uno scenario in cui - al netto della rilevanza del fatto - vanno verificate le possibili violazioni della privacy dei due coniugi.

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

[…]  Siamo all'inizio dello scorso agosto, in un paesino nei pressi di Terni, quando Sangiuliano - secondo la denuncia - si vede costretto a raccontare alla moglie particolari sulla relazione con l'aspirante consulente. È preoccupato - si legge - perché teme che la Boccia sollevi una sorta di scandalo. L'aspirante consulente riesce ad ascoltare il chiarimento intercorso tra il ministro e la moglie.

 

Sempre secondo la ricostruzione della difesa, al vaglio della Procura, la Boccia - in modo furtivo - avrebbe registrato il contenuto della conversazione, realizzando un audio che poi - sempre in modo clandestino - sarebbe stato trasmesso a Report.

 

chiamata tra maria rosaria boccia e clemente contestabile report 4

Verifiche in corso, mentre ieri l'imprenditrice di Pompei è tornata alla carica, con una lettera indirizzata all'ad della Rai Gianpaolo Rossi, per chiedergli di intervenire sulle modalità con cui l'informazione della tv pubblica si sta occupando delle notizie che la riguardano.

 

Sangiuliano resta al centro di due indagini condotte a Roma. C'è un fascicolo in cui l'ex ministro è ritenuto parte offesa, in un'inchiesta in cui Boccia è indagata per minaccia a corpo politico dello Stato; e un altro fascicolo per peculato, in cui si punta a verificare se la presenza dell'aspirante consulente abbia rappresentato un danno alle casse dello Stato (circostanza smentita da Sangiuliano nel corso di un'intervista al Tg1).

 

GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Ieri la Procura di Roma ha acquisito la registrazione della puntata di Report e, in particolare, l'audio della telefonata tra Boccia e il consigliere diplomatico del ministero Clemente Contestabile (non indagato), relativa all'organizzazione del G7 Cultura della scorsa estate. Nel colloquio tra l'imprenditrice e Contestabile, si parla di una riunione organizzativa in vista dell'evento di Pompei.

 

Ma torniamo a Torre Annunziata. Obiettivo dei pm è capire se ci sono altri rischi di diffusione di contenuti sensibili: ci sono altri audio da far girare nel circuito mediatico?

report - audio telefonata tra maria rosaria boccia e francesco gilioliFERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORTchiamata tra maria rosaria boccia e clemente contestabile report 3

Ultimi Dagoreport

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”