diego armando maradona

CHE FLOP L'ASTA PER DI OGGETTI DI MARADONA! TRA ABITI, CASE, CIMELI DEL NAPOLI QUASI TUTTO RESTA INVENDUTO - NONOSTANTE LA FAMIGLIA PUNTASSE A RACCOGLIERE DUE MILIONI, SONO ARRIVATE POCHE OFFERTE - I CINQUE FIGLI LEGITTIMI NON SI SONO ANCORA ACCORDATI SUI 75 MILIONI DI PATRIMONIO STIMATO, HANNO LA ROGNA DEI FRATELLASTRI NON ANCORA RICONOSCIUTI, DEGLI ANELLI, DEI CIMELI E DEI CONTANTI SPARITI DALLE CASSEFORTI DI DIEGO, DELL'UTILIZZO DEL MARCHIO "MARADONA", DEI DEBITI LASCIATI IN EREDITÀ - PER RIENTRARE ALMENO UN PO' DELLE SPESE, CONTAVANO DI RAGGRANELLARE UN PO' DI SOLDI MA…

Francesco Battistini per il "Corriere della Sera"

 

diego armando maradona nicolas maduro

Primo lotto: «Cinquanta dollari per il cappello di paglia col nastro azzurro, i colori del Napoli, che Maradona portava spesso. C'è qualcuno che offre di più?"». Cento dollari duecento dollari trecento dollari «C'è quel signore che offre 320 dollari. 320 uno, 320 due, 320 tre. Va bene, aggiudicato!».

 

Lotto successivo: «La casa a Villa Devoto che Diego regalò ai genitori. Sono 700 metri coperti, più 500 metri con parco e piscina. Prezzo base, 900 mila dollari. C'è qualcuno che offre questa cifra?». Silenzio. «Coraggio, signori». Silenzio: «900 mila uno, 900 mila due, 900 mila tre». Silenzio. «Okay, nessuna offerta. La casa è invenduta!».

diego armando maradona e raffaella carra

 

È stata la manna di Dio? No. Ci vorrà ben altro per soddisfare gli appetiti del circo Maradona, eredi legittimi e non, figli riconosciuti e irriconoscenti, vedove disperate e fidanzate consolabili: l'asta degli 87 beni della "«Mano de D10s», che sabato è stata organizzata via streaming da un albergo di Buenos Aires, ha raccolto la miseria di 26 mila dollari. Una lacrimuccia, nel lutto mondiale d'un anno fa.

diego armando maradona nicolas maduro 11

 

Un sassolino, sulla montagnetta di soldi e di debiti che il clan si sta contendendo e rinfacciando. Il popolo dei fedelissimi del Te Diegum s'è collegato puntuale alle undici, ora argentina. 1.500 iscritti online: da Russia e Dubai, Francia e Inghilterra, molti dall'Italia. Ma è stato più che altro un gesto d'affetto o di curiosità: alla fine sono rimaste in vendita le case, compreso il bilocale da 45 metri a Mar del Plata, 65 mila dollari di mercato; in garage, le due Bmw M4 nere (poco) usate, una autografata sul parabrezza, quotate 400 mila dollari; in cantina, il tapis roulant da 3.500 dollari, che l'ex campione usava nei Paesi arabi «Le aste sono così - commenta il battitore, Adrian Mercado -. Ci si aspetta sempre molto, ma la realtà è che non puoi mai sapere come andrà».

 

diego armando maradona fernando signorini

Quand'è morto, Maradona aveva sul conto in banca solo 70 mila dollari. I cinque figli legittimi non si sono ancora accordati sui 75 milioni di patrimonio stimato, hanno il grattacapo dei fratellastri non ancora riconosciuti, degli anelli, dei cimeli e dei contanti spariti dalle casseforti di Diego, dell'utilizzo del marchio «Maradona», degli «scoperti» lasciati in eredità: per rientrare almeno un po' delle spese, «messi da parte i souvenir più cari», contavano di raggranellare da quest' asta almeno due milioni di dollari.

 

diego armando maradona santo 3

Ci speravano proprio: solo una decina d'anni fa, non circolavano ancora ricchi calciatori come Fabrizio Miccoli, da Palermo, che arrivavano a pagare fino a cinque volte pur d'accaparrarsi un semplice orecchino di Diego? Il tesoro del Pibe de Oro è ormai un tesoretto. E l'affare, per così dire, l'ha fatto chi voleva investire nella memoria. La chitarra autografata dal chitarrista di flamenco Vicente Amigo è andata via per mille dollari.

 

diego armando maradona santo

La storica foto con Fidel Castro, quotata 400 dollari, se l'è presa un compratore da Dubai per 1.600: più o meno la stessa cifra spesa per un quadro raffigurante Marilyn Monroe o per le maglie col numero 10 degli anni a Napoli e nell'Albiceleste. E poi il berretto regalato dal presidente venezolano Maduro, gli umidificatori per sigari (500 dollari), le cravatte, le scarpe da jogging, gli stivaletti, le giacche Quanto bendiD10s. E quanto poco patos. «E' stata l'asta più emozionante della mia vita», confessa Mercado. Ma l'emozione, forse, è stata solo la sua.

capello miracoloso di diego armando maradona altare per diego armando maradona diego armando maradona e ciro ferraraciro ferrara e diego armando maradona 3diego armando maradona in uruguay nel 1999diego armando maradona a ballando con le stellediego armando maradona con le figlie giannina e dalma a cannes nel 2008diego armando maradona a 20 anni nella sua casa di buenos aires 1980diego armando maradona con claudia villafane a una festa DIEGO ARMANDO MARADONA E PIETRO PUZONEdiego armando maradona con claudia villafane e un'altra donna a st tropez nel 1998diego armando maradona con la moglie claudia a una festa diego armando maradona festeggia il 35esimo compleanno con la moglie e l agente guillermo coppola 1996diego armando maradona con due ballerine in una trasmissione tv in messico nel 2002diego armando maradona fa festa in cina nel 2003diego armando maradona santo

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...