ucraina russia invasione

A CHE PUNTO È LA NOTTE UCRAINA - L’OFFENSIVA RUSSA CONTINUA SENZA SOSTA: DALLA BIELORUSSIA SONO STATI LANCIATI ALMENO 4 MISSILI BALISTICI, E A KIEV L’AMMINISTRAZIONE CHIEDE AGLI ABITANTI DI RIFUGIARSI PER IL RISCHIO DI UN IMMINENTE ATTACCO AEREO - MOSCA SOSTIENE DI AVER DISTRUTTO 74 OBIETTIVI, E CHE STA PRENDENDO DI MIRA SOLO BASI AEREE E ASSET MILITARI. MA SOLTANTO A ODESSA CI SONO 22 MORTI. COME SE NON BASTASSE, SI COMBATTE ANCHE A CHERNOBYL  - VIDEO

 

 

Ucraina: Mosca, distrutti 74 obiettivi militari

invasione russa in ucraina 1

(ANSA-AFP) - Mosca afferma di aver distrutto 74 obiettivi militari, incluse 11 piste d'atterraggio. Lo dichiara l'esercito russo. Tra gli obiettivi ucraini colpiti, ha rivendicato il portavoce della Difesa russa Igor Konashenkov, citato da Interfax, ci sono anche una base navale e tre centri di comando militare, 18 stazioni di collegamento radio per i sistemi missilistici S-300 e Buk-M1, un elicottero d'attacco e quattro droni da combattimento Bayraktar TB2.

 

Mosca smentisce abbattimento suoi velivoli

soldati ucraini 3

(ANSA) - Il ministero della Difesa russo, citato dall'agenzia Tass, smentisce che suoi velivoli militari siano stati abbattuti dalle forze ucraine. Si tratta "assolutamente di menzogne", afferma il dicastero.

 

Russia, nel mirino asset militari, non aree popolate

(ANSA) - La Russia sta prendendo di mira le basi aeree, altri asset militari ucraini, non le aree popolate. Lo afferma Mosca, secondo quanto riportato dall'Associated Press.

vladimir putin

 

Ucraina: esercito Kiev, 4 missili da territorio Bielorussia

(ANSA) - Almeno 4 missili balistici sono stati lanciati dal territorio della Bielorussia verso l'Ucraina, in direzione sud-ovest. Lo ha affermato il capo di Stato maggiore di Kiev, Valeriy Zaluzhniy.

 

Ucraina: Lavrov, Mosca sempre pronta al dialogo se giusto

 (ANSA) - La Russia "sarà sempre pronta al dialogo", purché porti "alla giustizia e al rispetto dei principi della Carta delle Nazioni Unite". Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Serghei Lavrov, citato dalla Tass.

 

invasione russa in ucraina 2

Si combatte a Chernobyl,colpito impianto stoccaggio scorie

 (ANSA) - Combattimenti tra forze russe e ucraine sono in corso anche nella disarmata centrale nucleare di Chernobyl: lo riferisce un consigliere del ministero dell'Interno di Kiev citato da Nbc. Negli scontri "è stato distrutto un impianto di stoccaggio di scorie nucleari", si precisa.

 

Ucraina:Kiev,cittadini mettetevi a riparo, rischio attacco aereo

 (ANSA) - L' amministrazione comunale di Kiev sta chiedendo agli abitanti della città di rifugiarsi immediatamente per il rischio di un attacco aereo russo. Lo fanno sapere i media locali.

 

Ucraina: nuove sirene d'allarme a Kiev

(ANSA) - Nuove sirene d'allarme per possibili bombardamenti a Kiev. La popolazione è stata invitata a recarsi nei rifugi antiaerei. Lo riferisce l'amministrazione locale, secondo Interfax.

 

 

invasione russa in ucraina 3

Ucraina: Vienna, 'parlato con Zelensky,teme per la sua vita'

(ANSA) - "Il presidente ucraino ha detto di parlare da un Paese che non sa più per quanto tempo esisterà" e come un leader "che non sa per quanto tempo resterà vivo". Lo ha riferito il cancelliere austriaco Karl Nehammer parlando di una telefonata "drammatica". Lo riporta lo Spiegel sottolineando che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "teme per la sua vita".

 

Ucraina: Kiev, vittime raid russo su base Odessa salite a 22

(ANSA) - E' salito a 22 morti, di cui 11 donne e 11 uomini, il bilancio del raid aereo russo di stamani su una base militare nel distretto di Podolsk, nell'oblast del porto strategico ucraino di Odessa. Altre 6 persone sono state estratte vive dalla macerie. Lo riferisce in una nota l'amministrazione regionale. In precedenza, il bilancio parziale indicato era di 18 vittime.

 

soldati ucraini

 

Ucraina:oggi arriva su tavolo Onu risoluzione che condanna Mosca

(ANSA) - Oggi verrà presentata al Consiglio di Sicurezza Onu la bozza di risoluzione elaborata da Usa e Albania che condanna la Russia dichiarando che sta violando la Carta delle Nazioni Unite e il diritto internazionale. Lo ha confermato l'ambasciatrice americana all'Onu Linda Thomas-Greenfield. Secondo fonti diplomatiche il voto potrebbe arrivare già domani, per poi passare in Assemblea Generale. Il fallimento è infatti scontato in Consiglio con il veto di Mosca, ma l'obiettivo è avere la più estesa maggioranza possibile per permettere a Washington e gli alleati di dimostrare che la Russia è isolata a livello internazionale per le sue azioni sull'Ucraina.

 

invasione russa in ucraina 12

Si tratta di mosse che rispecchiano quanto accaduto nel 2014 dopo l'annessione della Crimea. In quell'occasione la risoluzione americana ottenne 13 voti a favore, il veto di Mosca e l'astensione della Cina (è l'obiettivo che si punta a raggiungere anche ora). Passata poi in Assemblea Generale, il testo ottenne 100 voti a favore, 11 contrari, 58 astenuti e una ventina di paesi non si sono espressi.

invasione russa in ucraina 6bomba colpisce ciclista in ucraina 6elicotteri russi a kiev appello della moglie di malinovskyi contro la guerra in ucraina vladimir putin 5vladimir putin 7invasione russa in ucraina 9vladimir putin 6vladimir putin 8soldati ucraini invasione russa in ucraina 8bombardamenti russi in ucraina 1bombardamenti russi in ucraina 10bombardamenti russi in ucraina 11bombardamenti russi in ucraina 12bombardamenti russi in ucraina 13bomba colpisce ciclista in ucraina 3bomba colpisce ciclista in ucraina 4bomba colpisce ciclista in ucraina 5invasione russa in ucraina 5invasione russa in ucraina 14invasione russa in ucraina 4invasione russa in ucraina 7

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…