CHE SVENTURA! – SIMONA VENTURA E' IMPUTATA A MILANO PER DICHIARAZIONE INFEDELE DI REDDITI: TRA IL 2012 E IL 2015 LA CONDUTTRICE  AVREBBE ADDEBITATO PARTE DEI SUOI RICAVI E DEI SUOI COSTI A UNA SOCIETÀ, QUANDO INVECE AVREBBE DOVUTO REGISTRARLI A SE STESSA - NELL'INDAGINE SI CONTESTA UN'EVASIONE DI IMPOSTE PER CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO, MA I LEGALI DELLA VENTURA TUONANO: “NON SI TRATTA IN ALCUN MODO DI…”

-

Condividi questo articolo


Da "www.repubblica.it"

 

simona ventura simona ventura

La conduttrice tv Simona Ventura è imputata a Milano per dichiarazione infedele dei redditi, tra il 2012 e il 2015, per alcune centinaia di migliaia di euro in relazione a contratti sullo sfruttamento dei diritti di immagine.

 

In sostanza, secondo le indagini della Gdf e della Procura milanese, tra il 2012 e il 2015 la conduttrice avrebbe addebitato parte dei suoi ricavi e dei suoi costi ad una società, la Ventidue srl, quando, invece, avrebbe dovuto addebitarli a se stessa come persona fisica e avrebbero dovuto, dunque, entrare nella sua dichiarazione dei redditi e non in quella della società.

 

simona ventura the voice simona ventura the voice

Dell'inchiesta della pm Silvia Bonardi si è saputo oggi con la prima udienza del processo. "Non si tratta in alcun modo di evasione - hanno detto i legali Jacopo Pensa e Federico Papa - ma di una scelta fiscale operata dai professionisti che l'Agenzia delle Entrate non ha ritenuto efficace. Simona Ventura nulla ha a che fare con questa scelta fiscale operata dai professionisti, ha da subito aderito all'avviso dell'Agenzia delle Entrate e sta pagando il debito tributario, essendo comunque lei la titolare dei diritti e dei doveri tributari".

simona ventura the voice 4 simona ventura the voice 4

 

Al centro dell'indagine che contesta un'evasione di imposte per qualche centinaia di migliaia di euro, in particolare, i compensi relativi a contratti sullo sfruttamento dei diritti di immagine per la sua attività professionale. Contratti di questo genere - con una parte dei compensi pagata direttamente agli artisti e un'altra parte a società riconducibili - che negli ultimi anni hanno spesso fatto finire nei guai col Fisco diversi vip.

 

Per la difesa, a Simona Ventura non può essere contestata alcuna evasione fiscale, perché da parte sua non c'è stato alcun dolo e lei, in sostanza, ha soltanto utilizzato uno schema fiscale predisposto dai professionisti.

simona ventura simona ventura

 

Oggi alla prima udienza, davanti al giudice Sandro Saba della seconda sezione penale del Tribunale milanese, è stato ascoltato come testimone un investigatore della Gdf e il processo proseguirà a gennaio.

SIMONA VENTURA. SIMONA VENTURA.

 

simona ventura simona ventura simona ventura giovanni terzi simona ventura giovanni terzi simona ventura 3 simona ventura 3 simona ventura stefano bettarini e figlio simona ventura stefano bettarini e figlio simona ventura simona ventura IL SELFIE DI SIMONA VENTURA IL SELFIE DI SIMONA VENTURA simona ventura 2 simona ventura 2 simona ventura 3 simona ventura 3 simona ventura 4 simona ventura 4 simona ventura 5 simona ventura 5 simona ventura simona ventura simona ventura simona ventura simona ventura swarovski crystal party simona ventura swarovski crystal party simona ventura amici simona ventura amici simona ventura amici simona ventura amici simona ventura ad amici simona ventura ad amici simona ventura simona ventura

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…