CHI HA AMMAZZATO PASOLINI?/2 – PINO “LA RANA” PELOSI: “QUELLA NOTTE ERANO IN SEI E IN DUE LO HANNO PICCHIATO CON MAZZE E BASTONI. POI UN’ALFA LO HA INVESTITO. LUI GRIDAVA “AIUTO, MAMMA!”

L’uomo, condannato a 9 anni e 7 mesi di carcere per l’omicidio di Pasolini, è stato sentito dalla Procura di Roma come persona informata dei fatti dopo che sugli indumenti dello scrittore sarebbero state trovate nuove tracce di Dna. Per i pm sarebbero tracce di complici di Pelosi, mentre lui continua a professarsi innocente…

Condividi questo articolo


Francesco Salvatore per “repubblica.it

Pino Pelosi Pino Pelosi

 

"Erano in sei quella notte all'idroscalo. Mentre uno mi teneva bloccato, in due hanno iniziato a picchiare Pasolini con mazze e bastoni. Lo sentivo gridare aiuto, poi è finito a terra e un'Alfa uguale a quella che lui guidava lo ha investito". Questa la versione di Pino Pelosi, sentito in procura dal pm Francesco Minisci come persona informata sui fatti in merito all'omicidio di Pierpaolo Pasolini, morto all'idroscalo di Ostia la notte fra il primo e il 2 novembre del 1975.

 

pino pelosi pino pelosi

"Pino la Rana" condannato per la morte dell'intellettuale a 9 anni e 7 mesi di carcere, ha ribadito al pm ciò che da anni ripete ai quattro venti, ovvero la sua innocenza: "Non sono stato io. E' stato un agguato". Versione ripetuta anche in occasioni pubbliche, come la conferenza stampa del dicembre del 2011 in cui era presente anche Walter Veltroni.

 

Pasolini morto Pasolini morto

Una tesi che sarebbe avvalorata dalle nuove tracce di Dna rinvenute sugli indumenti dello scrittore bolognese e che ora sarebbero all'esame dei magistrati. I pm, però, sospettano che si tratti delle tracce dei presunti complici di Pelosi.

 

"Conoscevo Pasolini da qualche mese, quella sera mi passò a prendere alla stazione Termini. Salii in macchina e andammo a mangiare al ristorante Biondo Tevere. Poi ci siamo incamminati verso Ostia. Ci siamo fermati a fare benzina e in quel momento ho visto una motocicletta. Quindi siamo andati all'Idroscalo".

Pasolini morto Pasolini morto

 

"Appena parcheggiata la macchina sono sceso per fare pipì. In quel momento, un uomo con la barba mi ha afferrato da dietro. Dopo avermi dato un pugno in faccia mi ha preso per il collo e mi ha detto di restare fermo - ha continuato Pelosi, accompagnato dal suo avvocato Alessandro Olivieri  -  a quel punto, dalla Fiat 1300 coupè sono scese due persone che hanno massacrato di botte Pasolini. Mazze in mano lo hanno colpito a ripetizione. Gridava: "Aiuto mamma!". Dopo ho visto un faro di una moto. Quindi è arrivata anche l'Alfa Gt che l'ha investito".

Pasolini morto Pasolini morto Pasolini morto Pasolini morto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?