CHI ME LO DA' UN PASSAGGIO? IN BRASILE UN CICLISTA CHE PERCORREVA UNA STRADA DI CAMPAGNA SI È RITROVATO IMPROVVISAMENTE CON UN GROSSO PAPPAGALLO SULLA SCHIENA: L’UCCELLO SI È AGGRAPPATO AI VESTITI DELL’UOMO E HA INIZIATO A BECCARLO PRIMA DI DECIDERE DI PRENDERE UN ALTRO PASSAGGIO… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da "www.blitzquotidiano.it"

 

pappagallo sulla schiena del ciclista 6 pappagallo sulla schiena del ciclista 6

Un ciclista che sta percorrendo una strada di campagna nei pressi di San Paolo in Brasile, si ritrova improvvisamente un pappagallo sulla schiena. Si tratta di un’ ara gialloblu, una specie di pappagalli molto comune. La spalla del corridore, per l’animale diventa un trespolo su cui poggiarsi per ottenere un passaggio gratuito.

 

Come se non bastasse, il pappagallo becca la schiena del corridore per diversi secondi. Poi prende di nuovo il volo nel momento in cui il ciclista tenta un sorpasso e per un istante si poggia sul braccio di un altro ciclista. Un terzo ciclista che sta pedalando accanto ai due malcapitati, riprende tutta la scena con una macchina fotografica. 

pappagallo sulla schiena del ciclista 7 pappagallo sulla schiena del ciclista 7

 

Ara gialloblù, uno dei pappagalli tra i più diffusi e belli

Come scrive Wikipedia, l’ara gialloblù viene spesso semplicemente chiamata “ararauna”. Si tratta della specie di ara più nota e più diffusa: colore e dimensioni, docilità e tranquillità la rendono eccellente come animale da compagnia ma anche come giocoliere da circo e da parco acquatico.

pappagallo sulla schiena del ciclista 5 pappagallo sulla schiena del ciclista 5

 

 Si tratta di un animale molto bello per forma e colori, longevo e molto robusto. Si tratta inoltre dell’ara che meglio di tutte si è prestata alla riproduzione in cattività: questa la ragione del suo grande successo presso allevatori e appassionati. È uno dei pappagalli di maggiore taglia, con i suoi 86–88 cm, grazie anche alla lunga coda. È anche noto per la sua longevità, potendo raggiungere e superare i 70 anni.

pappagallo sulla schiena del ciclista 4 pappagallo sulla schiena del ciclista 4

 

L’aspetto generale è di un uccello dalla forma selvatica (cioè allungata), piuttosto forte e compatto, dalla buona apertura alare. In effetti si tratta di un buon volatore in grado anche di arrampicarsi facendo uso delle forti zampe e del becco.

 

 

pappagallo sulla schiena del ciclista 3 pappagallo sulla schiena del ciclista 3 pappagallo sulla schiena del ciclista 2 pappagallo sulla schiena del ciclista 2 pappagallo sulla schiena del ciclista 1 pappagallo sulla schiena del ciclista 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…