la regina elisabetta

E CHI L’AMMAZZA! ELISABETTA II COMPIE 94 ANNI IN QUARANTENA NEL CASTELLO DI WINDSOR: FIGLI E NIPOTI LE FARANNO GLI AUGURI IN VIDEOCHIAMATA E NON SONO PREVISTI NÉ PARATA MILITARE E NEPPURE COLPI DI CANNONE – FIOCCANO GLI AUGURI SULL’ACCOUNT DELLA ROYAL FAMILY CHE PER L’OCCASIONE HA PUBBLICATO IMMAGINI INEDITE DI "LILIBET" BAMBINA ASSIEME ALLA SORELLA MARGARET, ALLA MADRE E AI LORO CORGI… VIDEO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Thank you for your messages today, on The Queen’s 94th birthday. In this private footage from the @royalcollectiontrust, we see The Queen (then Princess Elizabeth) playing with her family, including her younger sister Princess Margaret. Head of the Commonwealth, Head of the Armed Forces, Head of State in 16 countries and the longest reigning Monarch in British History. Wife, mother, grandmother and great-grandmother. Happy birthday, Your Majesty! To those of you also celebrating your birthdays today at home, with or without your loved ones - we send you many happy returns. Visit our highlight to learn more about The Queen’s childhood.

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

 

Eva Grippa per "d.repubblica.it"

 

la regina elisabetta

Niente parata militare e neppure colpi di cannone: quest'anno per il compleanno di Sua Maestà verrà mantenuto un basso profilo per via della pandemia in corso, su esplicita richiesta della sovrana.

 

Non ci saranno nemmeno visite da parte dei membri della sua famiglia, in isolamento nelle loro residenze, che non per questo dimenticheranno di farle gli auguri: Elisabetta II resta a Buckingham Palace assieme al principe Filippo (98 anni) e nel giorno del suo 94esimo compleanno si prepara a ricevere videochiamate Zoom da figli, nipoti e bisnipoti.

la regina elisabetta e il principe filippo

"Non celebreremo il compleanno di Sua Maestà in alcun modo speciale", ha riferito una fonte. "Qualsiasi chiamata, videochiamata ecc. con la famiglia sarà privata e mantenuta tale".

 

Dalla campagna del Nortfolk si collegherà la famiglia dei duchi di Cambridge - il principe William, Kate Middleton e i loro tre bambini George, Charlotte e Louis - che già ha sperimentato l'uso della piattaforma per i collegamenti con la scuola, la Thomas's Battersea di Londra, e per tenersi in contatto con il "nonno" principe Carlo durante il suo periodo di quarantena (era positivo al tampone del Covid19).

 

la regina elisabetta, camilla e carlo

L'erede al trono assieme alla moglie Camilla contatterà la madre regina da Clarence House; suo fratello Andrea assieme a Sarah Ferguson si connetterà dal Royal Lodge (dove trascorrono assieme la quarantena come una coppia, nonostante siano divorziati da anni) e la principessa Anna da Gatcombe Park assieme a figli e nipotine: Savannah, Isla, Mia e Lena. Poi ci sono il principe Edoardo e sua moglie la contessa di Wessex che vivono solo poche porte più in là, a Buckingham Palace.

gli auguri di william e kate

 

E naturalmente il principe Harry e Meghan Markle con il piccolo Archie, che si suppone faranno gli auguri alla nonna/bisnonna regina dalla lontana Los Angeles sebbene il loro comunicato bomba alla stampa britannica arrivato un giorno prima del compleanno sia stata una mossa davvero sgradita, a Corte.

 

Il comportamento dei reali durante il lockdown del Paese non fa che ribadire la centralità di Elisabetta II; lo conferma da ultimo la "mossa" del consorte Filippo, che nonostante si sia ufficialmente ritirato a vita privata nel 2017, ha rotto il silenzio per mandare un personale messaggio di congratulazioni e incoraggiamento a tutte le persone - medici e personale sanitario - impegnate nella lotta contro il Coronavirus.

 

la regina elisabetta e carlo 1

Nel giorno del compleanno della regina, non mancano infine gli auguri via social network, postati in contemporanea: quelli del primogenito Carlo con una tenera immagine di lui bambino assieme alla madre, e quelli di William e Kate.

Quanto all'account ufficiale di Elisabetta II, pubblica il più bello dei video per celebrare i suoi 94 anni, con immagini inedite di Lilibet bambina (così era chiamata in famiglia) assieme alla sorella Margaret, alla madre Elisabetta e ai loro corgi tratte dalla @royalcollectiontrust.

gli auguri della royal air forcela regina elisabetta, carlo e annala regina elisabetta e la sorella margaret 2la regina elisabetta e la sorella margaret 1regina elisabetta - coronavirus memegli auguri della british armyla regina elisabetta e carlo 2

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)