CHIESTO IL GIUDIZIO PER I GENITORI E LA SORELLA DI RENZI, MATILDE: LE INDAGINI FANNO RIFERIMENTO A “EVENTI 6”, UNA DELLE SOCIETÀ DI FAMIGLIA - I REATI IPOTIZZATI SONO DICHIARAZIONE FRAUDOLENTA MEDIANTE USO DI FATTURE PER OPERAZIONI PARZIALMENTE INESISTENTI E DICHIARAZIONE INFEDELE DEI REDDITI - PER I PM, LA COOPERATIVA MARMOVID, AMMINISTRATA DAI RENZI, CHE GESTIVA LA MANODOPERA PER CONTO DELLA “EVENTI 6”, SI SAREBBE ACCOLLATA TUTTI GLI ONERI PREVIDENZIALI, CONTRIBUTIVI E FISCALI E SAREBBE POI FALLITA…

-

Condividi questo articolo


tiziano renzi e laura bovoli tiziano renzi e laura bovoli

Marco Gasperetti per il “Corriere della Sera”

 

Ancora un' inchiesta, per presunte fatture irregolari e reati fiscali, su Tiziano Renzi e Laura Bovoli, i genitori del leader di Italia viva ed ex presidente del Consiglio Matteo. Ma stavolta nella richiesta di rinvio a giudizio la procura di Firenze ha aggiunto anche il nome di Matilde Renzi, figlia di Tiziano e Laura e sorella di Matteo. Le indagini fanno riferimento a Eventi 6, una delle società di famiglia delle quali Tiziano Renzi, Laura Bovoli e Matilde Renzi erano rispettivamente l' amministratore e i legali rappresentanti.

 

MATILDE RENZI E ANDREA CONTICINI MATILDE RENZI E ANDREA CONTICINI

I reati ipotizzati sono dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni parzialmente inesistenti e dichiarazione infedele dei redditi. Nella richiesta di rinvio a giudizio si fa riferimento alle dichiarazioni dei redditi di Eventi 6 presentate tra il 2016 e il 2019 nelle quali sarebbero stati indicati passivi fittizi di oltre 5,5 milioni di euro con una presunta evasione fiscale di 1 milione e 200 mila euro. La cooperativa Marmovid, amministrata dai Renzi, utilizzata secondo l' accusa per gestire la manodopera per conto della Eventi 6, si sarebbe accollata tutti gli oneri previdenziali, contributivi e fiscali e sarebbe poi fallita. Il 20 maggio l' udienza preliminare.

MATTEO E TIZIANO RENZI MATTEO E TIZIANO RENZI MATTEO RENZI TIZIANO MATTEO RENZI TIZIANO LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI LAURA BOVOLI E TIZIANO RENZI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…