CI MANCAVA SOLO IL BONUS FUNERALE! – PER LE FAMIGLIE CON UN ISEE SOTTO I 30MILA EURO UNA DITTA DI CASORIA, IN PROVINCIA DI NAPOLI, APPLICA UNO SCONTO DI 650 EURO ALLA TARIFFA PER L'ULTIMO VIAGGIO - "SIAMO VICINI ALLE FAMIGLIE" RECITA LO SLOGAN PUBBLICITARIO IN CUI TRONEGGIA UN ENORME CORNO PORTAFORTUNA - E ANCHE SE NON ABITATE A CASORIA POTETE MORIRE TRANQUILLI, LO SCONTO È VALIDO PER TUTTI I COMUNI...

-

Condividi questo articolo


Mario Fabbroni per www.leggo.it

 

BONUS FUNERALE BONUS FUNERALE

A Napoli hanno già anticipato un (eventuale) provvedimento del prossimo Governo: il bonus funerale. Ben 650 euro che si detraggono direttamente dal costo della funzione per il "caro estinto": quindi senza alcun passaggio burocratico, il che dovrebbe essere garanzia di successo a differenza invece di quanto avvenuto finora - ad esempio - per il "bonus facciate".

 

Il grande cartellone pubblicitario di una ditta di Casoria - popolosa città alle porte del capoluogo partenopeo - specifica però che il "trattamento di favore" si applica solo per funerali con famiglie economicamente sotto la soglia dei 30mila euro certificati con ISEE. E poteva mai mancare un po' di sana scaramanzia napoletana? Macchè.

 

bara defunto 1 bara defunto 1

Ecco troneggiare un cornetto rosso anti-jella: perché la pubblicità è l'anima del commercio, ma non deve certo portare sfiga alle anime terrene. «Siamo vicini alle famiglie», ammicca infatti lo slogan, a metà strada tra il rattristato e il solidale.

 

Infine, il colpo di teatro. Scritta piccola, ma di grande valore: il bonus funerale non vale solo per i residenti di Casoria ma "per tutti i Comuni". Come non approfittarne?

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”