CI SIAMO FATTI SMERDARE PURE DA PAUL MCCARTNEY – IL BARONETTO INCAZZATO SVELENA IN ITALIANO SU FACEBOOK, CONTESTANDO LA DECISIONE DEL GOVERNO DI DARE UN VOUCHER E NON RIMBORSARE I SUOI DUE CONCERTI ITALIANI DI NAPOLI E LUCCA, ANNULLATI PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS: “È VERAMENTE SCANDALOSO CHE COLORO CHE HANNO PAGATO UN BIGLIETTO PER UNO SHOW NON POSSANO RIAVERE I LORO SOLDI…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.corriere.it"

 

paul mccartney contro i voucher in italia 2 paul mccartney contro i voucher in italia 2

Il messaggio è in italiano, perché non ci siano equivoci. E la nettezza dei toni altrettanta. Già, non usa giri di parole dai suoi social Sir Paul McCartney per contestare la decisione di dare un voucher e non rimborsare i suoi due concerti italiani, annullati per l’emergenza coronavirus: si sarebbero dovuti tenere il 10 giugno a Napoli e il 13 a Lucca.

 

Il post in italiano

Così recita dunque il post nella nostra lingua: «È veramente scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi. Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Siamo fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto».

paul mccartney paul mccartney

 

Nei giorni scorsi le polemiche erano state numerose, proprio da parte dei fan, proprio per questa ragione. Ovvero non era stata indicata la possibilità del rimborso in denaro. Ma solo la possibilità di avere un voucher per assistere a un altro concerto.

 

Prassi diversa all’estero

paul mccartney paul mccartney

Una prassi dice il cantante: «non avvenuta in tutti gli altri paesi che Paul e la sua band dovevano visitare tra maggio e giugno. Il governo italiano, su indicazione di Assomusica (l’Associazione italiana di promotori di musica dal vivo) ha approvato un decreto che autorizza tutti i possessori dei biglietti precedentemente acquistati per gli spettacoli dal vivo di avere la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto.

paul mccartney contro i voucher in italia 1 paul mccartney contro i voucher in italia 1

 

I soldi provenienti dalla vendita dei biglietti in Italia sono esclusivamente trattenuti dai promoter locali». In effetti, è una singolarità tutta italiana: all’estero le modalità sono diverse e, anche nel caso dei voucher, vi è sempre il margine della possibilità di scelta da parte dello spettatore. Da noi, al momento, no.

paul mccartney paul mccartney paul mccartney abbey road 49 anni dopo 4 paul mccartney abbey road 49 anni dopo 4 paul mccartney torna al cavern 1 paul mccartney torna al cavern 1 paul mccartney 1 paul mccartney 1 stella mccartney orgogliosa del padre su instagram stella mccartney orgogliosa del padre su instagram paul mccartney torna al cavern 5 paul mccartney torna al cavern 5 paul mccartney paul mccartney paul mccartney 1 paul mccartney 1 paul mccartney paul mccartney paul mccartney concerto a sorpresa alla stazione centrale di new york 3 paul mccartney concerto a sorpresa alla stazione centrale di new york 3 paul mccartney paul mccartney

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…