doctor strange multiverso follia tapirulan claudia gerini

CIAK, MI GIRA - GIUSTI: "NON SO COME STIA ANDANDO NEGLI ALTRI UNIVERSI, MA CERTO IN QUESTO VECCHIO UNIVERSO MESSO A DURA PROVA DA GUERRA E PANDEMIA TRIONFA “DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA” GRAZIE ALLE PAGHETTE DEI PISCHELLI BRUFOLOSI - PIERACCIONI SESTO CON 58MILA EURO E “TAPIRULAN”, OPERA PRIMA DI CLAUDIA GERINI È 19° CON 6 MILA EURO E UN TOTALE DI 14 MILA EURO…"

 Marco Giusti per Dagospia

 

doctor strange nel multiverso della follia 1

Non so come stia andando negli altri universi, ma certo in questo vecchio universo messo a dura prova da guerra e pandemia oltre che da Mughini e Sgarbi che ancora si menano al Costanzo Show, “Doctor Strange nel Multiverso della follia” di Sam Raimi con Benedict Cumberbatch che si nasconde nella cappa per non farci ricordare che è anche un grande attore e Elizabeth Olsen in un ruolo da Monica Maggioni inferocita che più antifemminile non si può, trionfa nella giornata di ieri da noi con 2 milioni 254 mila euro, con 527 sale, per un totale di 6,7 milioni in quattro giorni, ma soprattutto in America con 90 milioni di dollari nella sua prima giornata di uscita venerdì, dopo i 36 dell’anteprima, puntando a un primo weekend tra i 160 e i 180 milioni ma toccando già con l’aggiunta dei 40 mercati internazionali dove è uscito ben 229 milioni di dollari globali. Boom!

 

benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia.

Siamo contenti? Beh, anche se non siamo esercenti e non stiamo contando i soldi alla cassa finalmente rimpinguata dalle paghette dei pischelli brufolosi che sognano di dire a qualche ragazza, o di sentirselo dire con la voce di Benedict Cumberbatch, “Ti amo in tutti gli universi!”, siamo contenti per il grande lavoro di Sam Raimi sull’horror comedy, sui morti che parlano e ci fanno sorridere, per il ritorno di un grande autore di cinema puro dopo dieci anni di assenza dal grande schermo. Per quanto riguarda tutto il pippone sul multiverso ne ho già abbastanza di questo, figurarsi se posso pensare agli altri 77 universi dove ritrovo ogni sera Lilli Gruber con Massimo Giannini e Beppe Severgnini.

 

benedict cumberbatch doctor strange nel multiverso della follia.

Al secondo posto, in Italia, troviamo “Animali Fantastici – I segreti di Silente” con 143 mila euro, con 308 sale, e un totale di 7,9 milioni di euro. Terzo “Downton Abbey II” con 96 mila euro, e 438 sale, per un totale di 733 mila euro, quarto “Sonic il Film 2” con 83 mila euro per un totale di 3,8 milioni. Quinto e sesto posto sono per i film italiani “Settembre”, 60 mila euro con un totale di 87 mila euro, e “il sesso degli angeli” di Pieraccioni con 58 mila euro e un totale di 1, 3 milioni. “Tapirulan” di Claudia Gerini è 19° con 6 mila euro e un totale di 14 mila euro. Le cose non sono così diverse in America, dove “Doctor Strange 2” ha stracciato tutti nella sua prima giornata.

 

doctor strange nel multiverso della follia.

“Troppo cattivi” è secondo con 2, 3 milioni di dollari, “Sonic il Film 2” terzo con 1, 5, “Animali Fantastici – I segreti di Silente” quarto con 1 milione, mentre il film più stravagante e anti-Strange, “Everything Everywhere All at Once” di Daniel Kwan e Daniel Scheinert, quinto con 951 mila dollaro, inizia con Michelle Yeoh in fuga da una lezione asfissiante on line, che scopre in un ripostiglio di scope una versione di suo marito che proviene da un altro multiverso. Come se non gliene bastasse uno.

claudia gerini tapirulan claudia gerini tapirulan claudia gerini tapirulan

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?