dwayne johnson e vin diesel

CIAK, SI SCAZZA – DIMENTICATE “FAST AND FURIOUS” COME LO CONOSCETE: DWAYNE "THE ROCK" JOHNSON E VIN DIESEL SONO ENTRATI COSÌ BENE NELLA PARTE CHE SI ODIANO ANCHE FUORI DAL SET E DIFFICILMENTE TORNERANNO A GIRARE INSIEME - THE ROCK È IL PROTAGONISTA DI UNO SPIN-OFF DELLA SAGA IN CUI NON C’È DIESEL CHE HA ESCLUSO IL “NEMICO” DAL PROGETTO DI CUI È ANCHE PRODUTTORE - E NON SOLO I SOLI A ODIARSI A HOLLYWOOD…(VIDEO)

 

Giampiero De Chiara per “Libero quotidiano”

 

dwayne johnson e vin diesel 9

«Ho avuto una serie di discussioni con Vin Diesel, fra cui un serio faccia a faccia nella mia roulotte... Alla fine ho capito che abbiamo delle idee totalmente diverse sul modo di fare un film e di collaborare. C' è voluto tempo prima di riuscire a capirlo, ma sono comunque contento di esserci arrivato e di aver chiarito come stanno le cose, sia nel caso in cui tornassimo a lavorare insieme che nell' ipotesi contraria». Parole chiare quelle di Dwayne "The Rock" Johnson dette dopo aver girato l' ottavo film della saga Fast and Furious.

dwayne johnson e vin diesel 6

 

Con Vin Diesel il nerboruto attore è l' anima di una saga (otto film e uno spin -off) che è diventato un blockbuster mondiale (più di cinque miliardi di dollari incassati dal 2001 fino al 2017). Pellicole che hanno fatto la ricchezza di Hollywood nel 21° secolo, assieme alle storie dei supereroi della Marvel (The Avengers). Interpretati da attori che prendono più di 20 milioni di dollari per ogni ruolo che interpretano.

dwayne johnson e vin diesel 5

 

Star che sono vere e proprie industrie internazionali. E come tutte le multinazionali, sia Vin Diesel che The Rock, hanno i loro obiettivi, le loro strategie che, spesso, non collimano tra loro. Anzi. E allora è facile che oltre ad essere rivali sul set, lo siano anche quando il regista dà lo stop alle riprese.

 

Acerrimi nemici E, secondo voi, dopo quelle parole così dirette di The Rock sul collega Diesel, entrambi torneranno a lavorare insieme per la quinta volta? Visto che la loro sfida cinematografica a colpi di gas aveva già prodotto quattro film.

dwayne johnson e vin diesel 4

Molto difficile, nonostante le dichiarazioni diplomatiche che i due ogni tanto, tra un battibecco e l' altro, rilasciano.

 

A conferma di ciò la scorsa settimana, due anni dopo quelle dichiarazioni The Rock è uscito sul grande schermo uno spin-off, sempre sulle corse clandestine Usa, (Fast & Furious - Hobbs & Shaw) con lo stesso The Rock e Jason Statham (altro attore legato alla saga ufficiale), ma guarda caso senza Vin Diesel.

 

dwayne johnson e vin diesel 3

Si tratta della conferma che i due nemici sul set sono entrati molto bene nella parte e, probabilmente, non hanno più nessuna intenzione di uscirne. Diesel, che è anche produttore del franchising cinematografico, sta intanto lavorando al nono e del decimo capitolo. E, per ora, la presenza di The Rock non è prevista.

 

Questa rivalità, come molte altre a Hollywood, potrebbe nascere anche per motivi promozionali, ma a detta di chi ha lavorato con loro, l' antipatia tra i due divi ha radici reali.

dwayne johnson e vin diesel 7

 

Tutto è nato da un post pubblicato e poi rimosso da Dwayne Johnson su Instagram nell' agosto del 2016, dove annunciava l' inizio della sua ultima settimana di riprese sul set. L' attore se la prendeva con i suoi colleghi uomini, definiti «non professionali» e «rammolliti».

 

joan crawford e bette davis

Nella storia Ma senza andare troppo indietro negli anni e senza scomodare rivalità storiche e conosciute - tanto da meritare anche una serie tv (Feud: Bette and Joan) come l' odio che nacque sul set di Che fine ha fatto Baby Jane? tra Joan Crawford e Bette Davis - spifferi ed indiscrezioni, dai set sempre più blindati di Hollywood, rivelano curiosi aneddoti su alcune coppie "scoppiate". Non solo tra antagonisti nella storia, ma anche tra chi per esigenze di copione deve amarsi e baciarsi per far sognare il pubblico.

johnny depp e angelina jolie 1

 

Come per esempio l' antipatia nata sul set di The Tourist (2010) tra Johnny Depp e Angelina Jolie. Lui la considerava troppo snob e lei lo accusava di scarso impegno. Innamorati nel film, non si rivolgevano la parola dopo lo stop del regista. O la freddezza che c' era sul "caldissimo" set di Cinquanta sfumature di grigio tra i due amanti della storia: Jamie Dorman e Dakota Johnson, nipote di quella Tippi Hedren martorizzata sul set di Gli Uccelli da Alfred Hitchcock.

jamie dorman e dakota johnson

 

O come le liti e le incomprensioni dietro un' altra mitica love story di Dirty Dancing, reale solo nella finzione cinematografica: il protagonista Patrick Swayze non sopportava Jennyfer Grey (Baby): «È capricciosa, sciocca e non professionale».

patrick swayze jennifer grey 1johnny depp e angelina jolie 2joan crawford e bette davis 1jamie dorman e dakota johnson 1patrick swayze jennifer greypatrick swayze jennifer grey

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"