I CINESI CI BATTONO ANCHE AL BOX OFFICE - IL FILM PIU' VISTO DEL 2021 E' "THE BATTLE AT LAKE CHANGJIN" - COMMISSIONATO DAL PARTITO COMUNISTA CINESE PER RACCONTARE L'EPICA BATTAGLIA CON CUI L'ESERCITO POPOLARE CACCIO' GLI AMERICANI DALLA COREA DEL NORD, LA PELLICOLA HA REGISTRATO UN RECORD DI INCASSI - ED E' GIA' IN PRODUZIONE UN SEQUEL... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione da Bloomberg

 

The Battle at Lake Changjin 2 The Battle at Lake Changjin 2

Dimenticate i gadget di James Bond, le super macchine di "Fast and Furious" o i paesaggi mozzafiato di "Dune". Quest’anno se parliamo di grandi successo al botteghino c’è un solo vincitore: il Partito Comunista Cinese. “The Battle at Lake Changjin”, film epico di 176 minuti con la star Wu Jing, non è solo il film che ha incassato di più a livello mondiale nel 2021, ma è diventato anche il film cinese

 

Se parliano di grandi successi al botteghino, quest'anno ha vinto il Partito Comunista Cinese. "The Battle at Lake Changjin", un film epico di 176 minuti con l'attore cinese Wu Jing, non è solo il film con il maggior incasso mondiale finora nel 2021, ma è diventato il film cinese più visto di sempre, spodestando la pellicola del 2017 “Wolf Warrior 2”. Il film è stato commissionato dal Dipartimento della pubblicità del Partito Comunista Cinese, altrimenti noto come Dipartimento della Propaganda.

 

The Battle at Lake Changjin The Battle at Lake Changjin

Il film racconta come le truppe dell’Esercito Volontario Popolare (PVA) sono entrate in Nord Corea a metà del secolo scorso e hanno valorosamente sconfitto gli americani. Secondo Maoyan, dalla sua uscita il 30 settembre durante il National Day cinese, il film ha incassato 891 milioni di dollari, compresi i biglietti in prevendita.

 

Il film è uscito dopo anni di accresciute tensioni tra Stati Uniti e Cina, nel pieno di una lunga guerra commerciale, in mezzo ai dubbi sulle origini della pandemia, e con la Cina chiusa in se stessa ormai da quasi due anni a causa delle restrizioni per il Covid.

 

The Battle at Lake Changjin 3 The Battle at Lake Changjin 3

E se un’eroica sconfitta degli Stati Uniti non dovesse bastare, Variety ha anticipato che è già in lavorazione un sequel, intitolato “Water Gate Bridge”, che prosegue il racconto della campagna del PVA per cacciare le truppe americane dalla Corea del Nord.

battle at the lake changjin 1 battle at the lake changjin 1 battle at the lake changjin 2 battle at the lake changjin 2 The Battle at Lake Changjin 4 The Battle at Lake Changjin 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…