coronavirus cina xi jinping

I CINESI SAPEVANO E CI SONO ALTRE PROVE – IL MEDICO DI UN OSPEDALE DI WUHAN RACCONTA: “GIÀ IL 10 GENNAIO ERAVAMO PIENI DI PAZIENTI E LA SITUAZIONE ERA FUORI CONTROLLO. CI SIAMO FATTI PRENDERE DAL PANICO. TUTTI ERANO A CONOSCENZA DEL FATTO CHE LA TRASMISSIONE AVVENIVA DA UOMO A UOMO, MA CI HANNO IMPEDITO DI AVVISARE ALL’ESTERNO DEL PERICOLO…”

 

wuhan

Da www.huffingtonpost.it

 

Sapevano del covid a inizio gennaio del 2020, ma non è stato permesso loro di lanciare l’allarme. A raccontarlo è un medico di un ospedale di Wuhan: sostiene che lui e i suoi colleghi sospettavano che il virus fosse altamente trasmissibile settimane prima che le autorità cinesi lo ammettessero. In base al loro racconto, gli sarebbe stato impedito di avvisare all’esterno del pericolo.

 

coronavirus wuhan

La testimonianza del medico è stata raccolta dalla Bbc in un documentario che ricostruisce i 54 giorni dal primo caso noto al blocco di Wuhan. Un’ulteriore accusa contro Pechino, che avrebbe coperto l’epidemia intimidendo gli operatori sanitari, affinché rimanessero in silenzio.

 

medici di wuhan

Nell’ospedale centrale di Wuhan oltre 200 dipendenti dell’ospedale hanno contratto il virus, molti sono morti. Già il 10 gennaio, l’ospedale risultava pieno di pazienti.

 

ospedale wuhan

“La situazione era fuori controllo. Ci siamo fatti prendere dal panico” racconta un medico anonimo nel documentario “54 Days”. Nonostante questo, le autorità ospedaliere hanno vietato loro di parlarne all’infuori della struttura e non hanno permesso loro di indossare maschere protettive. “Tutti erano a conoscenza del fatto che la trasmissione avveniva da uomo a uomo. Perché negare l’esistenza del virus? Ci sentivamo confusi e arrabbiati”.

 

coronavirus cina

In poche settimane i casi sospetti erano centinaia, se non addirittura migliaia, ma non c’erano mezzi per confermare la diagnosi. I casi segnalati erano solo 41. Le autorità di Pechino sono state accusate di aver impedito il rilascio dei risultati del sequenziamento genomico per diversi giorni, fino a quando il professor Zhang Yongzhen ha pubblicato il suo online, andando contro al severo divieto di farlo.

 

XI JINPING RIDE

Era il 23 gennaio quando veniva imposto il blocco di Wuhan: l’ospedale centrale raccoglieva 2500 casi al giorno. “Alcuni pazienti potevano essere salvati, ma all’epoca non c’era niente che potessimo fare. Avevamo risorse mediche troppo limitate” racconta il medico anonimo nel documentario “Dobbiamo ricordare come sono andate le cose veramente, per imparare la lezione e far sì che questo non accada di nuovo”.

poliziotto wuhanricercatori wuhanCINA XI JINPING ECONOMIA CINESE CORONAVIRUS COVID PANDEMIAwuhan red cross hospital xi jinping se la ridexi jinping vota la nuova legge sulla sicurezza nazionale di hong kongoperatori sanitari incontrano gli evacuati da wuhanxi jinping in un negozio di prodotti tipici del centro di xi'anXI JINPING PARLA AI CINESIun dottore visita una paziente a wuhanwuhanla famiglia rimasta nascosta al mercato di wuhan per due MESImercato di wuhanospedalel wuhanmedici cinesi felici a wuhanospedale xiehe a wuhanwuhanCORONAVIRUS CINAlaboratorio di wuhansun chunlan contestata a wuhan 1cane porta cibo al padrone a wuhan 3mercato di wuhanproteste wuhan 2ecmo in azione contro il coronavirus a wuhancinacoronavirus wuhan il 31 marzo 2020wuhan dopo il lockdown. parcheggi dello zhongnan hospital di wuhan ottobre 2019IL VIDEO PROMOZIONALE DELLA CITTA DI WUHANwuhan dopo il lockdownwuhan ospedale di emergenzaospedale wuhanlaboratorio di wuhan ricercatori cinesi laboratorio di wuhanCORONAVIRUS CINApipistrelli la virologa shi zhengli laboratorio di wuhanil laboratorio di wuhan la virologa zhengli a caccia delle origini del virus ospedale wuhan

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?