IL CIRCO MASSIMO È SOPRAVVISSUTO MILLE ANNI, POI  SONO ARRIVATI I FAN SCIAMANNATI DI TRAVIS SCOTT - A MILLE ANNI DALLA SUA COSTRUZIONE LA TORRETTA DELLA MOLETTA SAREBBE STATA "DEFORMATA PERMANENTEMENTE" DAI PISCHELLI CHE, BALLANDO, HANNO PRODOTTO UNA SCOSSA DI TERREMOTO - LE POLEMICHE SULL'ORGANIZZAZIONE DEL CONCERTO E LA STRAGE SFIORATA DOPO CHE QUALCUNO HA SPRUZZATO LO SPRAY AL PEPERONCINO... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

SPRAY AL PEPERONCINO AL CONCERTO DI TRAVIS SCOTT A ROMA

 

Estratto dell’articolo di Davide Vecchi per “Libero quotidiano”

 

TORRE DELLA MOLETTA TORRE DELLA MOLETTA

Il concerto del rapper Travis Scott al Circo Massimo a Roma ha prodotto la «deformazione permanente» alla Torre della Moletta, edificio di origine medievale del complesso archeologico del Colosseo. Un’altra serata con quelle vibrazioni, quella musica, quella ressa e crolla tutto.

 

Lo ha rivelato l’Ingv (Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia) che ha comunicato i deleteri effetti del concerto e i potenziali rischi al sovrintendente Claudio Parisi Presicce, che per tutta risposta ha minacciato di far interrompere le operazioni di monitoraggio.

 

Scelta palesemente e diametralmente opposta a quella logica: di fronte a un rischio simile, in particolare nell'area storicamente e archeologicamente più importante di Roma se non d’Italia, una sovrintendenza dovrebbe semmai intensificare gli accertamenti e interrompere immediatamente qualsiasi concerto. Ma Roma è sempre Roma. Soprattutto quando in gioco ci sono milioni facili seppur a scapito del patrimonio della città.

 

kanye west e travis scott al circo massimo kanye west e travis scott al circo massimo

Basterebbe ricordare che prima di sbarcare nella Capitale e occupare per giorni il Circo Massimo – grazie all’amministrazione capitolina – Travis Scott aveva chiesto di poter tenere il suo concerto tra le piramidi di Giza, in Egitto, incassando un giusto e doveroso secco diniego. Loro i propri beni artistici e culturali li tutelano.

 

Non è difficile, del resto, comprendere che un evento simile possa causare danni in un’area archeologica. Non era difficile prevederlo ed è stato evidente la sera stessa a evento in corso: decine di telefonate ai centralini dei Vigili del Fuoco per avere delucidazioni sul «terremoto a Roma».

 

Le scosse del frastuono, infatti, arrivarono fino a quartieri distanti dal centro storico, al Celio e fino a Santa Maria Maggiore. Sui social, molti si domandarono quale scossa aveva colpito la capitale. I residenti dell’area attorno alla stazione Termini, a quattro chilometri di distanza dal concerto, segnalarono danni a infissi e finestre.

 

spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 7 spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 7

[…] E sinceramente, nel parco archeologico del Colosseo sarebbe consono ospitare opera e balletto piuttosto di concerti rap, come del resto avviene alle poco distanti terme di Caracalla (luogo di una bellezza straordinaria e rara) dove al massimo si esibiscono, in una cornice unica, artisti di musica leggera, cantautori come Francesco De Gregori o Antonello Venditti. Al Circo Massimo è passato Vasco Rossi, Renato Zero, i Rolling Stones e molti altri. E il rock può anche andar bene, come ha sempre sostenuto pure Russo, ma con limitazioni al suono e al numero dei presenti. […]

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 2 spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 2 travis scott mccdonalds 3 travis scott mccdonalds 3 travis scott mccdonalds 2 travis scott mccdonalds 2 kanye west e travis scott al circo massimo 3 kanye west e travis scott al circo massimo 3 spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 8 spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 8 concerto di travis scott al circo massimo concerto di travis scott al circo massimo kanye west e bianca censori al circo massimo per il concerto di travis scott kanye west e bianca censori al circo massimo per il concerto di travis scott concerto travis scott a roma 3 concerto travis scott a roma 3 spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 4 spray al peperoncino al concerto di travis scott a roma 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...