IN UNA CITTÀ PORCILE CI STA BENE IL MAIALE - NEL CUORE DEI PARIOLI, A ROMA, UNA SIGNORA VIENE RIPRESA MENTRE PORTA A SPASSO UN PORCELLO AL GUINZAGLIO - ALLA DOMANDA “COME SI CHIAMA L’ANIMALE?”, RISPONDE ENTUSIASTA “DIOR, COME LO STILISTA” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Veronica Cursi per www.ilmessaggero.it

 

ROMA - SIGNORA CON MAIALE AL GUINZAGLIO ROMA - SIGNORA CON MAIALE AL GUINZAGLIO

«Si chiama Dior, come Christian Dior». E come poteva chiamarsi l'elegante maialino di Roma nord ripreso da un automobilista mentre "sfilava" per le strade di viale Bruno Buozzi, nel cuore dei Parioli? Lui e la sua padrona, che l'ha adottato quando era appena un cucciolo, stanno passeggiando per le vie del quartiere quando vengono immortalati da un'auto di passaggio: «Buongiorno signora, come si chiama?». E lei fiera sorride: «Dior, come lo stilista». «Che chic signora», il commento immediato del passante. Il video, neanche a dirlo, è diventato virale in poco tempo.

 

ROMA - SIGNORA CON MAIALE AL GUINZAGLIO ROMA - SIGNORA CON MAIALE AL GUINZAGLIO

In realtà Dior e la sua mamma sono molto conosciuti a Roma (nord e non solo) e non è la prima volta che finiscono alla ribalta della cronaca. Lui ormai è una vera star dei social. La sua padrona vegetariana, come raccontò Il Tempo, lo salvò dal macello appena nato. E lui, che vive in un appartamento all'Aventino, si sente un cane a tutti gli effetti. D'altronde la moda del maialino domestico era stata lanciata dall'hollywoodiano George Clooney che portava a spasso il suo Max. E chissà che a Roma, vista la numerosa presenza, qualcuno non lanci l'idea del cinghiale come animale da compagnia. Almeno non starebbero più a scorrazzare in strada tra rifiuti e cassonetti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…