tette seno

COL SENO DI POI – COME MAI SIAMO COSÌ ATTRATTI DALLE TETTE? LA PSICO-SESSUOLOGA MARINELLA COZZOLINO: “NELLA NOSTRA CULTURA IL SENO RAPPRESENTA LA DIFFERENZIAZIONE TRA RIPRODUZIONE E PIACERE SESSUALE” – DAI RICHIAMI ALL’ALLATTAMENTO ALLA "SPAGNOLA" (NON L’INFLUENZA), I GUSTI VARIANO - “IL SENO VIENE AMMIRATO ANCHE DALLE ALTRE DONNE CHE…” – FOTOGALLERY TETTONICA

 

 

 

Laura Avalle per “Libero quotidiano”

 

tette 1

Marinella Cozzolino

Diciamolo subito: così come l' influenza spagnola non venne dalla Spagna, anche questa pratica sessuale non ha nulla a che vedere con le nostre procaci "cugine". Si tratta per lo più di una voce gergale, che non sempre trova riscontro in altre lingue, che si riferisce a un tipo particolare di masturbazione che avviene avvolgendo il pene con i propri seni. Per alcuni uomini rappresenta qualcosa di molto eccitante, in particolare per quelli che amano un décolleté prosperoso, ma se avete una prima scarsa non disperate: l' azione riesce sempre, complici un po' più di impegno e la voglia di stare al gioco.

 

spagnola fissare le tette allunga la vita

Ma perché tutta questa attenzione verso il seno della donna che piace tanto, da una parte simbolo dell' erotismo femminile, dall' altra richiamo casto alla maternità e all' allattamento? Lo abbiamo chiesto alla dottoressa Marinella Cozzolino - psicoterapeuta e sessuologa di Napoli che risponde così: «Una prima spiegazione può essere data dal fatto che gli uomini, tra i cinque sensi, prediligono la vista ed è proprio attraverso "il vedere" che si eccitano, a differenza delle donne che sono più uditive e olfattive. In cima alla lista dei desideri degli uomini c' è sicuramente l' attrazione per il seno. Non tutti amano però quelli prosperosi che per alcuni versi considerano inibenti, preferendo quelli più piccoli e "maneggiabili". Gli uomini che prediligono il lato B al seno, sono quelli che legano il seno alla maternità e all' allattamento, non a uno strumento di piacere».

fedez tocca le tette di chiara ferragni in un ristorante 4

 

le tette di gloria guida il gatto mammone

E qui si apre un altro scenario interessante: mentre nessuno si scandalizza più di fronte a un seno pubblicizzato ed esibito, alcuni trovano sconveniente allattare in pubblico. Non è un controsenso dottoressa Cozzolino? «È vero, ma una spiegazione c' è e si chiama pudore soggettivo. È interessante sottolineare che questo fastidio per l' allattamento in pubblico parte principalmente dalle donne e, spesso, proprio da quelle che hanno allattato da poco o dovrebbero allattare a breve.

 

tette 12seno troppo grande 14

Sono queste persone a non riuscire a scindere in due il seno. C' è il seno che allatta e il seno strumento di piacere. Per loro, tirare fuori un seno al parco per allattare equivale a tirare fuori un seno. Il problema "neonato che ha fame" passa in ultimo piano. Vedono solo una tetta in bella mostra al parco, al supermercato, al bar, in chiesa ed è, per loro, una cosa sconveniente, oltre che una provocazione».

 

seno troppo grande 3LATTAZIONE PARAFILIA - IL FETICISMO DELL ALLATTAMENTO

Eppure non succede ovunque nel mondo che il seno abbia una valenza erotica: nell' Africa sub equatoriale, per esempio, serve solo ad allattare i bambini, mentre in alcune zone meridionali dell' India andare in giro a seno scoperto è normale e non attira alcun interesse sessuale. Possiamo quindi affermare che la sua valenza erotica è frutto della cultura, dal momento che il seno non è indicato direttamente nella riproduzione? «Certo, nella nostra cultura il seno rappresenta proprio la differenziazione tra riproduzione e piacere sessuale. Sicuramente il seno femminile occupa nell' immaginario erotico maschile un posto di primo piano anche rispetto alla vulva.

allattamento seno 8tette 3

 

Se ci pensiamo pochi uomini apprezzano l' organo genitale femminile quanto apprezzano il seno. La cosa interessante, a tale proposito, è che il seno delle donne non viene ammirato solo dagli uomini, ma anche dalle altre donne che lo guardano per "misurarsi" tra loro, esattamente come accade tra uomini per la lunghezza del pene». A dimostrazione del richiamo al piacere di questa parte del corpo femminile, un numero in costante crescita di interventi estetici al seno voluti dalle stesse donne. Per la gioia di chirurghi e mariti.

francesca cipriani tettele tette grosse sono state simbolo di fertilitaallattamento seno 14allattamento seno 12allattamento seno 3tette glitterateallattamento seno 2il seno prosperoso garantiva la sopravvivenza della speciepolitecnico di milano tette escilegatti e tette copiagatti e tette copia 10gatti e tette copia 5glitterboob seno troppo grande 16gatti e tetteangela white tette (4)seno troppo grande 17

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!