COLPO DEL DRAGO - IN INDONESIA UN TURISTA E’ STATO ATTACCATO DA UN DRAGO DI KOMODO E FERITO GRAVEMENTE ALLA GAMBA - I RESIDENTI L’AVEVANO AVVERTITO DI NON AVVICINARI TROPPO ALLE LUCERTOLE GIGANTI MA IL MALCAPITATO ERA TROPPO IMPEGNATO A SCATTARE FOTO E SI E’ DISTRATTO

Condividi questo articolo


DRAGO DI KOMODO DRAGO DI KOMODO

Da www.ilmessaggero.it

 

Un turista di Singapore è stato gravemente ferito da un drago di Komodo, specie di lucertola gigante, che lo ha attaccato mentre si trovava nel parco nazionale situato nella parte occidentale della provincia indonesiana del Nusa Tenggara. Secondo quanto ha riferito il portale di notizie di Viva.co., l'uomo di 50 anni stava filmando un gruppo di esemplari che mangiava quando uno degli animali l'ha attaccato.

 

DRAGO DI KOMODO DRAGO DI KOMODO

Ferito gravemente alla gamba sinistra è stato portato con l'elicottero all'ospedale locale. I residenti, secondo quanto riferito, avevano avvertito di non avvicinari troppo alle lucertole giganti. Ma il direttore del parco ha riferito che il turista «era troppo impegnato a girare e non ha prestato attenzione all'ambiente». Circa 5.000 drago di Komodo vivono nel parco nazionale di Komodo e nelle sue zone circostanti, circa 1.600 chilometri a est di Giacarta. L'animale è noto per essere aggressivo, ma gli attacchi mortali contro gli esseri umani sono rari.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...