COLPO DI SCENA! - CROLLA UNA SCALA DEL GLOBE THEATRE DI ROMA DOPO UNO SPETTACOLO: DECINE DI RAGAZZI FERITI (MA NESSUNO GRAVE) - IL RACCONTO DEGLI STUDENTI: "È STATA UNA COSA IMPROVVISA, ABBIAMO SENTITO UN BOATO E LE URLA. MI SONO GIRATO E HO VISTO LA SCALA DEL TERZO PIANO CROLLARE, SONO RIMASTE SOLO LE RINGHIERE" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1- ROMA, CROLLO GLOBE THEATRE: "UN BOATO, POI LE URLA"

Da www.adnkronos.com

 

'È stata una cosa improvvisa, eravamo appena usciti quando abbiamo sentito un boato e le urla: io mi sono girato e ho visto la struttura crollare''. Pietro, studente del Talete di 17 anni, racconta all'Adnkronos i momenti del crollo al Globe Theatre di Roma.

 

''Questa mattina - spiega - eravamo con la classe in gita e avevamo assistito allo spettacolo Macbeth. Il teatro era pieno, non c'erano solo studenti del mio liceo ma anche di altre scuole. Tutte classi IV perché il Macbeth è programma di IV. Il Globe ha tre livelli, noi eravamo in quello più basso. Alla fine dello spettacolo siamo stati i primi a uscire. Ero fuori e ho sentito il botto, poi ho visto tutti i pezzi di legno che cadevano. A crollare è stata la scala che dal terzo piano porta all'uscita: sono rimaste solo le ringhiere''.

 

''Ho visto persone che sono cadute a terra e alcuni feriti che zoppicavano - ha detto - Poi sono arrivate le ambulanze e i camion dei pompieri''.

 

2- GLOBE THEATRE A ROMA, CROLLA PARTE DELLA STRUTTURA IN LEGNO NEL CUORE DI VILLA BORGHESE: DODICI FERITI

Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

cedimento globe theatre 4 cedimento globe theatre 4

Momenti di paura a Villa Borghese per il crollo parziale di alcuni elementi del Globe Theatre, il noto teatro all’aperto voluto e diretto per anni da Gigi Proietti. In quel momento nella struttura in legno si trovavano alcuni ragazzi: una decina di loro sono rimasti feriti e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e dal 118. Non sarebbero gravi.

 

cedimento globe theatre 2 cedimento globe theatre 2

L’edificio è stato evacuato dai pompieri che ne hanno transennato una parte al primo piano. Indagini in corso per risalire alle cause del cedimento.

cedimento globe theatre cedimento globe theatre

 

Secondo una prima ricostruzione i ragazzini hanno fra i 16 e i 17 anni: si tratta di una scolaresca - anche più numerosa - che aveva appena finito di partecipare ad uno spettacolo all’interno del complesso. L’incidente si è verificato intorno alle 12e30 di giovedì. Sei giovani sono stati trasportati in ambulanza in ospedale per essere visitati per alcune contusioni.

cedimento globe theatre 1 cedimento globe theatre 1 cedimento globe theatre 3 cedimento globe theatre 3

 

Condividi questo articolo

media e tv

"E' NATA MIA FIGLIA MA NON E' DI ANDREA PEZZI, CON LUI CI SIAMO LASCIATI" – DOPO TOTTI E ILARY, WANDA NARA E ICARDI, LA MARCUZZI E PAOLO CALABRESI, E’ FINITA ANCHE LA STORIA TRA CRISTIANA CAPOTONDI E ANDREA PEZZI: “SIAMO SEPARATI DA PIU’ DI UN ANNO E MEZZO MA GLI HO CHIESTO DI STARMI ACCANTO PER LA NASCITA DI MIA FIGLIA ANCHE SE NON ERA LUI IL PADRE. ANNA E’ VENUTA ALLA LUCE VENERDI’ 16 SETTEMBRE…” – IN PASSATO L'ATTRICE AVEVA DICHIARATO DI NON AVER AVUTO PER UN PERIODO DI TEMPO RAPPORTI SESSUALI CON IL...

politica

business

cronache

sport

cafonal

CAFONAL MONSTRE! – UN BOMBARDAMENTO DI ZIGOMI RIGONFI E COLATE DI BOTOX HANNO INVASO LA FESTA DI COMPLEANNO DI GIACOMO URTIS. PER FESTEGGIARE I 44 ANNI DEL CHIRURGO DEI VIP SI SONO RITROVATI LA PRINCIPESSA FAKE LULÙ SELASSIÉ, SANDROCCHIA MILO CON LE GUANCE SMALTATE CHE FACEVANO SCOPA CON QUELLE DI CARMEN RUSSO. NELLA GALLERIA DEGLI ORRORI FINISCONO PER DIRETTISSIMA LA GIACCA IN PELLE DI MASSIMO BOLDI, I CAPELLI DI GIUCAS CASELLA E… - LE PRIMAVERE SFIORITE DELLA CALDONAZZO E IL MISTERO DELLA COTONATISSIMA MARIA MONSE'

viaggi

salute