COM’È MORTA FRANCESCA MANFREDI? – L’IPOTESI PIÙ PROBABILE SUL DECESSO DELLA RAGAZZA TROVATA SENZA VITA IN UNA VASCA PIENA DI GHIACCIO DOPO UN PARTY A BASE DI ALCOL E DROGA È L’OVERDOSE. MA COME MAI NESSUNO L’HA AIUTATA? E SOPRATTUTTO, CHI HA MESSO IL SUO CORPO NELLA VASCA? I RAGAZZI AL 112 HANNO DETTO CHE…. – CON LEI C’ERA ANCHE IL FIDANZATO

-

Condividi questo articolo


 

 

Chiara Ammendola per www.fanpage.it

 

francesca manfredi 3 francesca manfredi 3

Sarà l'autopsia a chiarire la causa del decesso di Francesca Manfredi, la ragazza di 24 anni morta a Brescia in un appartamento dove si era tenuta una festa a base di alcol e droga.

 

Ed è proprio l'ipotesi di una overdose quella sulla quale protendono gli investigatori che in queste ore stanno tentando di ricostruire le ultime ore di vita della giovane il cui corpo è stato ritrovato domenica mattina. A chiamare i soccorritori del 118 sono stati gli amici che erano con lei e che avrebbero fornito elementi fondamentali alla ricostruzione dell'accaduto, in particolare in merito ai tempi, in una chat whatsapp.

 

L'ipotesi dell'omissione di soccorso

francesca manfredi francesca manfredi

Il nodo da sciogliere è quello della richiesta d'aiuto da parte dei ragazzi presenti in casa che potrebbe essere giunta in ritardo: sono le 10 del mattina quando il 112 riceve la chiamata dagli amici di Francesca.

 

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera sembra che il corpo della 24enne fosse stato adagiato in una vasca ripiena di ghiaccio con i vestiti ancora addosso, a dimostrare un tentativo di volerla rianimare proprio da parte dei ragazzi che erano con lei in casa e che hanno realizzato che l'amica stesse male. Al 112 hanno detto che un'amica si era sentita male e aveva perso conoscenza.

francesca manfredi 1 francesca manfredi 1

 

Il passato difficile e la speranza di un futuro migliore

Intanto si cerca di scavare nel passato di Francesca, le sue amicizie, il suo fidanzato che secondo quanto ricostruito finora pare avesse trascorso con lei la serata, prima in un locale e poi nella casa dove si è sentita male. Sono tanti i messaggio che in queste ore si susseguono sui social tra gli amici e conoscenti di Francesca: "Troppo presto, troppo troppo presto – scrive un amico su Facebook – che la terra ti sia lieve e tu possa trovare la pace che tanto cercavi… Ci rivedremo un giorno".

 

Amava i tatuaggi e le discoteche dove trascorreva tante serate in compagnia delle sue amiche: aveva un lavoro saltuario come cameriera che alternava tra una pizzeria e un pub vicino all’ingresso della A4. Aveva alle spalle un'infanzia difficile e un presente dall'equilibrio precario, ma agli amici aveva affidato il sogno e la speranza di un futuro migliore, pulito, felice. Ed ora proprio quegli amici sono stati interrogati dagli inquirenti che ipotizzano tra i reati l'omissione di soccorso per non aver chiamato in tempo i soccorritori e aver aiutato Francesca.

francesca manfredi 6 francesca manfredi 6 francesca manfredi 4 francesca manfredi 4 francesca manfredi 7 francesca manfredi 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."