ghislaine maxwell

COM’È POSSIBILE CHE LA FIGLIA DI UN RICCO EDITORE INGLESE, SVEZZATA NELLE MIGLIORI SCUOLE (OXFORD UNIVERSITY COMPRESA), SI SIA TRASFORMATA IN UNA PAPPONA? ASCESA E ROVINA DI GHISLAINE MAXWELL, LA MIGLIORE AMICA DI EPSTEIN, DIVENTATA LA DONNA CHE PROCACCIAVA LE MINORENNI AL PORCONE – A MANDARE IN FRANTUMI LA SUA VITA DORATA IN GRAN BRETAGNA FU LO SCANDALO CHE TRAVOLSE IL PADRE: IL SUO IMPERO ERA COSTRUITO SUI PROVENTI DELLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA - MENTRE IL NOME DELLA SUA FAMIGLIA VENIVA GETTATO NEL FANGO, LEI SALIVA SU UN AEREO PER NEW YORK E…

DAGONEWS

 

ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump

Quando a Jeffrey Epstein venne chiesto chi era Ghislaine Maxwell lui risposte semplicemente: «È la mia migliore amica». Era il 2003 e lo scandalo non era ancora esploso.

 

All’epoca sembrava che lei fosse la persona che organizzava la sua agente e lo introduceva nei salotti dell’alta società newyorkese. Ma c’era molto di più. Nulla ancora si sapeva del loro rapporto perverso.

 

Ma ora che la bomba è deflagrata la domanda è: perché la figlia di un editore, una socialite inglese in vista, si sia trasformata in una pappona?

 

ghislaine maxwell con il padre

La figlia prediletta del magnate dell’editoria Robert Maxwell aveva ricevuto un'educazione nelle migliori scuole: aveva frequentato il Marlborough College e poi l'Università di Oxford prima di trasferirsi a Londra negli anni '80 per fondare il Kit Kat Club, che pretendeva di essere la versione femminile dei club dove si riuniscono i potenti. Ha poi lavorato per il quotidiano di suo padre "The European" ed è stata nominata direttrice della squadra di calcio Oxford United, di proprietà di famiglia.

ghislaine maxwell con i genitori

 

Questa felice esistenza è andata in frantumi nel novembre 1991 quando suo padre è annegato dopo essere misteriosamente ''caduto'' dallo yacht Lady Ghislaine. Ben presto è emerso che il suo impero era costruito sui proventi della criminalità organizzata.

 

È emerso che, senza un'adeguata autorizzazione preventiva, Maxwell aveva utilizzato centinaia di milioni di sterline dai fondi pensione delle sue società per sostenere le azioni del gruppo Mirror e salvare le sue società dal fallimento

ghislaine maxwell e le sorelle

 

Mentre il nome della sua famiglia affondava, Ghislaine decise di trasferirsi a New York, dove si stabilì in un piccolo appartamento e iniziò a reinventarsi come socialite.

 

Lì a nessuno interessava dei suoi scandali di famiglia e la sua rete di contatti in vista negli Usa non l’ha mai abbandonata. A 30 anni conobbe Epstein. Fu attratta dalla somiglianza con suo padre e ben presto i due furono inseparabili. C’è chi ha raccontato che lei era distrutta e inconsolabile per la morte del padre e che Epstein l’ha salvata.

 

La loro storia d'amore presto si trasformò in un’amicizia perché Epstein non voleva legarsi con una sola donna.

ghislaine maxwell e la principessa diana

Per gli estranei, Ghislaine era una sorta di confidente che lo aiutava a gestire i suoi contatti, i viaggi e l’agenda, un ruolo che avrebbe ricoperto per più di un decennio, introducendo Epstein ai Clinton, ai Kennedy e ad altri leader mondiali.

 

Il suo rapporto con il principe Andrea, che Ghislaine conobbe attraverso Sarah Ferguson, fece entrare Epstein nei circoli reali. All'inizio degli anni 2000 fu invitato a Balmoral, così come alla festa di compleanno della figlia del duca.

 

In cambio dei suoi contatti, Epstein ha dato a Ghislaine uno stile di vita esagerato, ben oltre quello che si poteva permette con gli 80mila dollari all’anno del suo fondo fiduciario. Il resto è storia e adesso tocca a Ghislaine fornire i tasselli mancanti del puzzle.

ghislaine maxwellghislaine maxwell e il principe andrewfoto di epstein con ghislaine maxwelldonald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000ghislaine maxwelljeffrey epstein e ghislaine maxwellghislaine maxwellGHISLAINE MAXWELLghislaine maxwell e elon muskil principe andrea e ghislaine maxwellil principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwelljeffrey epstein e ghislaine maxwellghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1ghislaine maxwell 1ghislaine maxwellghislaine maxwell e naomi campbellghislaine maxwell con donald trump e melaniail ritratto di ghislaine maxwell nuda nella casa di palm beach di jeffrey epsteinghislaine maxwell 1ghislaine maxwell e donald trumpghislaine maxwell e naomi campbellghislaine maxwell 2jeffrey epstein donald trump

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...