ghislaine maxwell

COM’È POSSIBILE CHE LA FIGLIA DI UN RICCO EDITORE INGLESE, SVEZZATA NELLE MIGLIORI SCUOLE (OXFORD UNIVERSITY COMPRESA), SI SIA TRASFORMATA IN UNA PAPPONA? ASCESA E ROVINA DI GHISLAINE MAXWELL, LA MIGLIORE AMICA DI EPSTEIN, DIVENTATA LA DONNA CHE PROCACCIAVA LE MINORENNI AL PORCONE – A MANDARE IN FRANTUMI LA SUA VITA DORATA IN GRAN BRETAGNA FU LO SCANDALO CHE TRAVOLSE IL PADRE: IL SUO IMPERO ERA COSTRUITO SUI PROVENTI DELLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA - MENTRE IL NOME DELLA SUA FAMIGLIA VENIVA GETTATO NEL FANGO, LEI SALIVA SU UN AEREO PER NEW YORK E…

DAGONEWS

 

ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump

Quando a Jeffrey Epstein venne chiesto chi era Ghislaine Maxwell lui risposte semplicemente: «È la mia migliore amica». Era il 2003 e lo scandalo non era ancora esploso.

 

All’epoca sembrava che lei fosse la persona che organizzava la sua agente e lo introduceva nei salotti dell’alta società newyorkese. Ma c’era molto di più. Nulla ancora si sapeva del loro rapporto perverso.

 

Ma ora che la bomba è deflagrata la domanda è: perché la figlia di un editore, una socialite inglese in vista, si sia trasformata in una pappona?

 

ghislaine maxwell con il padre

La figlia prediletta del magnate dell’editoria Robert Maxwell aveva ricevuto un'educazione nelle migliori scuole: aveva frequentato il Marlborough College e poi l'Università di Oxford prima di trasferirsi a Londra negli anni '80 per fondare il Kit Kat Club, che pretendeva di essere la versione femminile dei club dove si riuniscono i potenti. Ha poi lavorato per il quotidiano di suo padre "The European" ed è stata nominata direttrice della squadra di calcio Oxford United, di proprietà di famiglia.

ghislaine maxwell con i genitori

 

Questa felice esistenza è andata in frantumi nel novembre 1991 quando suo padre è annegato dopo essere misteriosamente ''caduto'' dallo yacht Lady Ghislaine. Ben presto è emerso che il suo impero era costruito sui proventi della criminalità organizzata.

 

È emerso che, senza un'adeguata autorizzazione preventiva, Maxwell aveva utilizzato centinaia di milioni di sterline dai fondi pensione delle sue società per sostenere le azioni del gruppo Mirror e salvare le sue società dal fallimento

ghislaine maxwell e le sorelle

 

Mentre il nome della sua famiglia affondava, Ghislaine decise di trasferirsi a New York, dove si stabilì in un piccolo appartamento e iniziò a reinventarsi come socialite.

 

Lì a nessuno interessava dei suoi scandali di famiglia e la sua rete di contatti in vista negli Usa non l’ha mai abbandonata. A 30 anni conobbe Epstein. Fu attratta dalla somiglianza con suo padre e ben presto i due furono inseparabili. C’è chi ha raccontato che lei era distrutta e inconsolabile per la morte del padre e che Epstein l’ha salvata.

 

La loro storia d'amore presto si trasformò in un’amicizia perché Epstein non voleva legarsi con una sola donna.

ghislaine maxwell e la principessa diana

Per gli estranei, Ghislaine era una sorta di confidente che lo aiutava a gestire i suoi contatti, i viaggi e l’agenda, un ruolo che avrebbe ricoperto per più di un decennio, introducendo Epstein ai Clinton, ai Kennedy e ad altri leader mondiali.

 

Il suo rapporto con il principe Andrea, che Ghislaine conobbe attraverso Sarah Ferguson, fece entrare Epstein nei circoli reali. All'inizio degli anni 2000 fu invitato a Balmoral, così come alla festa di compleanno della figlia del duca.

 

In cambio dei suoi contatti, Epstein ha dato a Ghislaine uno stile di vita esagerato, ben oltre quello che si poteva permette con gli 80mila dollari all’anno del suo fondo fiduciario. Il resto è storia e adesso tocca a Ghislaine fornire i tasselli mancanti del puzzle.

ghislaine maxwellghislaine maxwell e il principe andrewfoto di epstein con ghislaine maxwelldonald e melania trump con jeffrey epstein e la compagna ghislaine maxwell a mar a lago nel 2000ghislaine maxwelljeffrey epstein e ghislaine maxwellghislaine maxwellGHISLAINE MAXWELLghislaine maxwell e elon muskil principe andrea e ghislaine maxwellil principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwelljeffrey epstein e ghislaine maxwellghislaine maxwell al matrimonio di chelsea clinton 1ghislaine maxwell 1ghislaine maxwellghislaine maxwell e naomi campbellghislaine maxwell con donald trump e melaniail ritratto di ghislaine maxwell nuda nella casa di palm beach di jeffrey epsteinghislaine maxwell 1ghislaine maxwell e donald trumpghislaine maxwell e naomi campbellghislaine maxwell 2jeffrey epstein donald trump

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…