rossano rubicondi

COME SI ERANO CONOSCIUTI ROSSANO RUBICONDI E IVANA TRUMP? LUI GESTIVA UN RISTORANTE A SAINT TROPEZ, LEI ENTRÒ E APPENA LEI LO VIDE RIMASE COLPITA. POI IMPAZZÌ QUANDO SEPPE CHE ERA ROMANO –  L’ISOLA DEI FAMOSI, IL BACIO CON BELEN, L’ARRESTO E IL MELANOMA CHE L’HA UCCISO A SOLI 49 ANNI…

Renato Franco per il “Corriere della Sera”

ivana trump rossano rubicondi ballando con le stelle 1

 

Il suo primo grande amore fu un'estetista, «lei aveva 29 anni, io 17. Le donne più grandi mi sono sempre piaciute». Il carattere dell'uomo è il suo destino. Modello, attore, personaggio televisivo, soprattutto ex marito: Rossano Rubicondi ha attraversato la vita troppo velocemente.

 

Era nato a Roma il 14 marzo 1972, è morto ad appena 49 anni stroncato da un melanoma cutaneo. La svolta e la fama arrivano però non tanto per le doti artistiche ma grazie al matrimonio con Ivana Trump (2008), una relazione che fa molto rumore.

rossano rubicondi 11

 

Il conte Gelasio Gaetani Lovatelli d'Aragona, uno degli invitati alle nozze, all'epoca spiegava così quell'improbabile incontro, che suscitava inevitabile chiacchiericcio. Troppa la differenza, economica ed anagrafica, lei tanti soldi e anni più di lui (+23).

 

«Rubicondi, giovane ruspante di bella presenza, gestiva un ristorante a Saint Tropez. E Ivana andò a cena lì. Appena lo vide rimase subito colpita, non dai piatti genuini, ma dalla bellezza del fustone: moro, macho, stile Banderas. Quando poi capì che Rossano era romano? Completamente impazzita di gioia. Da allora non l'ha più abbandonato un solo istante».

 

Ma anche gli istanti infiniti hanno una scadenza e quel «per tutta la vita» dura un solo anno. La popolarità di quarto marito di Ivana però non gliela toglie nessuno. Il matrimonio con l'ex moglie di Trump è il trampolino di lancio per entrare stabilmente nella tv italiana, la prima volta grazie all'Isola dei Famosi , all'epoca (era il 2008) condotta da Simona Ventura.

rossano rubicondi

 

Rubicondi si fece notare soprattutto per le voci sul presunto bacio con Belén Rodriguez (ai tempi fidanzata con Marco Borriello, il calciatore; quell'episodio fu all'origine della loro rottura. Entrambi avranno modo di rifarsi, ma questa è un'altra storia).

 

Il reality quell'anno fu vinto da Vladimir Luxuria, con cui non si erano risparmiati polemiche e litigi. Ricorda oggi Luxuria: «Ogni tanto ci vedevamo e ci messaggiavamo ma non mi aveva detto nulla e non mi aveva neanche fatto capire o intuire nulla del melanoma che poi lo ha portato a lasciarci così presto».

 

Il reality aprì a Rubicondi nel 2009 le porte di Cupido (un candid camera show) insieme con Federica Panicucci e il set del cinepanettone Natale a Beverly Hills , dove interpretò la parodia di sé stesso: un uomo attratto da donne più anziane... Sarà ancora due volte all'Isola , prima inviato, poi di nuovo naufrago.

rossano rubicondi inviato dell'isola dei famosi

 

Ma qualche anno più tardi decise che la tv non faceva per lui (o forse viceversa: la tv è così, spietata, ti usa finché sei qualcosa o ex qualcosa) ma non andò benissimo: prima fu arrestato a Miami per guida in stato di ebbrezza, poi aprì un food truck in Florida, un'attività spazzata via dall'uragano Irma.

 

rossano rubicondi 6

Nella sua vita privata intanto era già entrata un'altra moglie, la cubana Milu Vaimo, ma i suoi amori sono sempre tormentati, mai definitivi, e nel 2018 si riaccende la passione con Ivana Trump: anche in questo caso dura poco però, rottura amichevole e amici come prima. La scoperta di un melanoma cutaneo è un fulmine a ciel sereno: le cure non bastano e a soli 49 anni le luci della sua personale passerella si spengono.

rossano rubicondi 5rossano rubicondi isola dei famosi rossano rubicondi 8rossano rubicondi marina ripa di meana maurizio costanzo show adnan khashoggi , ivana trump e rossano rubicondirossano rubicondi 1rossano rubicondi ivana trump rossano rubicondi e ivana trump 1VLADIMIR LUXURIA ROSSANO RUBICONDI ALL ISOLA DEI FAMOSIrossano rubicondi belen rodriguez isola dei famosi rossano rubicondi 9ivana trump rossano rubicondi 2ivana trump rossano rubicondi ballando con le stelle rossano rubicondi 3

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?