COME TI PERCULO LA MONARCHIA – MEGHAN MARKLE AVEVA APERTO UN FALSO PROFILO SU INSTAGRAM PER SEGUIRE I SUOI AMICI, MA L’HA CHIUSO A NATALE PERCHÉ TURBATA DAI COMMENTI NEGATIVI DEI TROLL – DISPOSIZIONI REALI AVEVANO IMPOSTO ALLA DUCHESSA DI CHIUDERE TUTTI I PROFILI SOCIAL, MA LEI HA AGGIRATO IL DIVIETO FINENDO PER PENTIRSENE – “È PARANOICA, HA PAURA DI ESSERE AGGREDITA. SI SENTE SOLA E…”

-

Condividi questo articolo

Simona Marchetti per "www.corriere.it"

 

Troppo turbata

meghan markle 9 meghan markle 9

Fino al mese di dicembre 2018 Meghan Markle ha avuto un account Instagram segreto, che aveva aperto per seguire i suoi amici, ma a Natale ha deciso di chiuderlo, perché troppo turbata dai commenti negativi dei trolls, che la facevano sentire insicura e stavano mettendo la rischio il suo equilibrio mentale. A rivelarlo è il «Sun», che cita una non meglio precisata «fonte reale» a conferma dell'indiscrezione riguardante la 37enne Duchessa di Sussex. 

meghan markle 7 meghan markle 7

 

Ha chiuso il profilo pubblico

«Dopo aver chiuso il suo profilo Instagram pubblico, Meghan ha aperto un falso account poter seguire i suoi amici - ha raccontato infatti al tabloid l'anonimo di corte - ma quando sono uscite le notizie sul suo staff che l'aveva soprannominata "la Duchessa difficile" e sul fatto che avesse fatto piangere Kate Middleton durante i preparativi per il matrimonio, i trolls hanno cominciato a prenderla di mira online».

 

meghan markle 6 meghan markle 6

Emotivamente fragile

E tutti quei commenti cattivi avrebbero avuto un contraccolpo pesante sullo stato d'animo della Markle che, essendo anche in dolce attesa (il figlio del principe Harry e dell'ex attrice è atteso per la fine di aprile), si sentiva già emotivamente più fragile e ipersensibile.

 

Commenti troppo negativi

«Quei commenti negativi l'hanno ovviamente turbata molto - ha continuato la fonte - perché stava lavorando ai suoi progetti in privato e non poteva dire ancora nulla ufficialmente, visto che i suoi patrocini non erano stati ancora annunciati».

meghan markle 5 meghan markle 5

 

Chiuso anche il blog

Da qui la decisione di cancellare anche quell'accout, dopo che a gennaio dell'anno scorso aveva già eliminato tutti i profili social - e chiuso anche il suo seguitissimo blog, The Tig - per disposizioni reali.

 

Isolata e sola

«Meghan si è sentita molto isolata e sola - ha detto ancora l'insider - e ha preso davvero male questa situazione. E così, poco prima di Natale, ha deciso di chiudere anche quell'account per proteggere la sua salute mentale».

 

meghan markle 4 meghan markle 4

Paura per la sua sicurezza

Ma salvaguardare il suo equilibrio emotivo non sarebbe l'unica spiegazione alla base del secondo addio social della Duchessa del Sussex. A quanto infatti racconta ancora la fonte, la Markle sarebbe stata preoccupata anche per la sua stessa sicurezza.

 

È paranoica

«Meghan non si sente abbastanza al sicuro da uscire da sola, senza protezione e non vorrebbe mai mettere a rischio se stessa o il bimbo che porta in grembo, ma ci sono certe cose sulle quali lei è estremamente paranoica, come venire aggredita fisicamente».

meghan markle 3 meghan markle 3

 

Ogni azione al microscopio

A dispetto del background hollywoodiano, grazie al quale dovrebbe essere abituata a stare sotto i riflettori, in questi mesi la Markle ha invece trovato molto difficile dover scendere a patti col fatto che ogni sua azione venisse esaminata al microscopio.

 

l fantasma di Lady Diana

Non bastasse, c'è poi il fantasma di Lady Diana col quale misurarsi, viste le continue similitudini fra le due donne che vengono sottolineate anche dalla stampa, per via della loro comune volontà di voler cambiare le cose, pur faticando ad adattarsi alle imposizioni della vita reale. 

meghan markle 8 meghan markle 8

 

Harry iper protettivo

«Harry tutte queste cose le sa ed è quindi molto protettivo nei confronti di Meg, perché non vuole che lei si senta come si sentiva sua madre - ha concluso l'anonimo - ma in realtà Meghan non sta provando a cambiare le cose e sta solo cercando di fare quello che ci si aspetta da lei».

meghan markle 2 meghan markle 2 meghan markle 10 meghan markle 10 meghan markle 1 meghan markle 1 meghan markle 9 meghan markle 9 meghan markle 12 meghan markle 12 meghan markle 11 meghan markle 11 harry e meghan 2 harry e meghan 2 meghan e harry 6 meghan e harry 6 meghan e harry 7 meghan e harry 7 meghan markle meghan markle meghan markle 11 meghan markle 11

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute