morgan selvaggia lucarelli candida morvillo

COME TI TRASFORMO MORGAN IN UNA VITTIMA – SELVAGGIA LUCARELLI AZZANNA CANDIDA MORVILLO, CHE IN UNA LUNGA INTERVISTA SUL “CORRIERE” HA RACCOLTO LA VERSIONE DEL CANTANTE, DOPO IL SUO RINVIO A GIUDIZIO PER STALKING E DIFFAMAZIONE AI DANNI DELLA SUA EX, ANGELICA SCHIATTI – “IL PIM (PRONTO INTERVENTO MORVILLO) È ARRIVATO A SIRENE SPIEGATE PER SMACCHIARE LA REPUTAZIONE DI MORGAN. DOVREBBE CHIEDERE CONTO DI UN RINVIO A GIUDIZIO MOLTO ARTICOLATO E DEL DOLORE ARRECATO A UNA GIOVANE RAGAZZA, MA LA GIORNALISTA PREFERISCE PARTIRE DAL PICCOLO MORGAN PALLIDO E CON LA GIACCA SMILZA. FORTUNA CHE C’È CANDIDA MORVILLO A TENDERTI LA MANO, MENTRE GLI ALTRI..."

Articoli correlati

MORGAN FA LA VITTIMA: 'ANGELICA SE NE ANDO MENTRE FACEVO UNA TERAPIA ANTIDROGA AL CERVELLO. NON HO..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per “il Fatto quotidiano”

 

morgan

A pochi giorni dall’articolo sul Fatto relativo al rinvio a giudizio di Morgan per stalking e diffamazione ai danni di Angelica Schiatti, il PIM (pronto intervento Morvillo) è arrivato a sirene spiegate sul Corriere della Sera per smacchiare la reputazione del povero cantautore. Del resto, se ti chiami “Candida”, il destino è quello.

 

L’incipit è già commovente. Morgan, debole e affranto, spiega che “C’è l’azione e c’è la reazione, bisogna vedere il contesto”, dando fuoco con il cherosene a tutti i manuali sul giusto linguaggio nel campo della violenza sulle donne. Ovvero: se non sai accettare la fine di una storia senza ricorrere a persecuzioni e offese sessiste, non si può parlare di “reazione” ma di “azione”. Anche perché se decidiamo che il venire abbandonati sia un alibi per qualsiasi malefatta allora dovremmo empatizzare pure con Turetta.

 

angelica schiatti 2

A proposito di empatia, Morvillo scrive un incipit che sembra la storia di Dolce Remì e della scimmietta morta di cimurro. Dovrebbe chiedere conto di un rinvio a giudizio molto articolato (con un elenco copioso di accuse) e del dolore arrecato a una giovane ragazza, ma la giornalista preferisce partire dal “piccolo Marco” e dalla sua infanzia da bravo bambino, per poi ricordare al lettore che il papà di Castoldi si è suicidato.

 

Insomma, iniziamo subito a stabilire un legame emotivo con l’imputato. Del resto, ci tiene spiegare che il tempo con lui sono state “Tre ore struggenti di musica e parole, in cui si ride, si piange e si rimpiange – per chi non l’ha avuto – un amore come quello”. E certo. Tutte noi vorremmo un amore che scrive al nostro datore di lavoro per chiedere: “Ha tirato fuori il pisello a molti?”.

 

candida morvillo foto di bacco

[…] non può essere davvero Morvillo a aver scritto: “Da dove si comincia a raccontare un amore finito? Da dove si comincia a raccontare un ragazzo dai capelli bianchi, il viso che sembra non vedere il sole da mo’, la giacchetta smilza da poeta, una vita in pezzi, tanto per cambiare. Uno che è stato escluso da Sanremo due volte, cacciato da Amici, cacciato da X-Factor, sfrattato da casa per debiti?”.

 

Il ragazzo, per la cronaca ha 52 anni. Il sole credo gli piaccia quanto a Dracula. Ma fin qui è letteratura. Sono i fatti elencati a essere interessanti. Morgan, vittima del sistema, ha insultato Amadeus in tutte le lingue, a Sky è stato confermato dopo che aveva detto “frocio di merda” a uno spettatore a un concerto. Riguardo Amici, De Filippi spiegò: “Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci”.

 

SELVAGGIA LUCARELLI

A proposito dello sfratto, la casa gli fu pignorata perché non pagava gli alimenti alle ex Asia Argento e Jessica Mazzoli per le figlie Anna Lou e Lara. Insomma, Candida si dimentica di fornire qualche informazione in più al lettore che a quel punto è ormai convinto che Morgan sia uno sfollato gazawo. Poi parte lo strazio dell’uomo sedotto e abbandonato.

 

Lui e Angelica si erano sposati. “Sergio Staino ci ha sposati simbolicamente con una cerimonia comunista, in uno sgabuzzino della Rai”, spiega lui. Ah be’, io a 12 anni ho usato i tappi delle lattine come fedi nuziali e ho sposato il fidanzato delle elementari.

E poi: “Ho provato a disintossicarmi per lei. Ho fatto la cura al cervello. Una cura potentissima, quasi un elettroshock. Mi ha mollato lì, sotto gli elettrodi e non l’ho più vista. (..)”. E certo, ora la stimolazione magnetica non invasiva per curare le dipendenze (TMS) è una specie di elettroshock.

 

[…]

 

la storia di morgan su selvaggia lucarelli

Morgan passa dunque a lamentarsi perché lei ha optato per il no contact. Ma tu pensa. Si sentiva intrappolata in una relazione tossica e ha fatto ciò che qualsiasi esperto consiglia di fare: ha evitato contatti con l’oggetto del suo malessere.

 

Il resto, è tutto una barzelletta. Il pedinamento non è mai avvenuto (nel rinvio a giudizio però il pm parla del fatto), il revenge porn mai esistito, quando si è spacciato per un altro è una cosa che “fa ridere” e il messaggio “al manager di Schiatti “la mia amica Angelica come sta? Lo tira fuori a molti il pisello o solo uno alla volta?” è decontestualizzato.

 

“La bara” era una metafora, la foto della via di casa di Angelica pubblicata dopo l’articolo del Fatto era una casualità. E poi, insomma, lui ora chiede scusa ad Angelica. Del resto ai tempi si stava disintossicando, non era lucido.

 

morgan

Peccato che, sempre dopo l’uscita dell’articolo sul Fatto, oltre alla foto della sua via di casa, per dimostrare di voler lasciare in pace la ex, abbia minacciato di pubblicare a puntate la storia con Angelica (“Morgangel”) e abbia postato un video in cui dice “che Angelica sta facendo tutto per farsi pubblicità, che è in cerca di successo, che lei mentiva, lo sfruttava, che lui è vittima e perseguitato”. E che Angelica ha solo ex cantanti, che li raggira, che bisognerebbe sentire loro…

 

Infine, rivolgendosi all’attuale compagno di Angelica, Calcutta: “Tanto prima o poi ti capita la disgrazia che questa sparisce, ti fa il servizio completo”.

 

selvaggia lucarelli

Insomma, povero piccolo Morgan pallido e con la giacca smilza. Fortuna che c’è Candida Morvillo a tenderti la mano, mentre tutti confondono la tua poesia con lo stalking. Mentre tutti si ostinano a non capire che il tuo è stato solo un errore di comunicazione.

candida morvilloangelica schiatti 10

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…