morgan selvaggia lucarelli candida morvillo

COME TI TRASFORMO MORGAN IN UNA VITTIMA – SELVAGGIA LUCARELLI AZZANNA CANDIDA MORVILLO, CHE IN UNA LUNGA INTERVISTA SUL “CORRIERE” HA RACCOLTO LA VERSIONE DEL CANTANTE, DOPO IL SUO RINVIO A GIUDIZIO PER STALKING E DIFFAMAZIONE AI DANNI DELLA SUA EX, ANGELICA SCHIATTI – “IL PIM (PRONTO INTERVENTO MORVILLO) È ARRIVATO A SIRENE SPIEGATE PER SMACCHIARE LA REPUTAZIONE DI MORGAN. DOVREBBE CHIEDERE CONTO DI UN RINVIO A GIUDIZIO MOLTO ARTICOLATO E DEL DOLORE ARRECATO A UNA GIOVANE RAGAZZA, MA LA GIORNALISTA PREFERISCE PARTIRE DAL PICCOLO MORGAN PALLIDO E CON LA GIACCA SMILZA. FORTUNA CHE C’È CANDIDA MORVILLO A TENDERTI LA MANO, MENTRE GLI ALTRI..."

Articoli correlati

MORGAN FA LA VITTIMA: 'ANGELICA SE NE ANDO MENTRE FACEVO UNA TERAPIA ANTIDROGA AL CERVELLO. NON HO..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per “il Fatto quotidiano”

 

morgan

A pochi giorni dall’articolo sul Fatto relativo al rinvio a giudizio di Morgan per stalking e diffamazione ai danni di Angelica Schiatti, il PIM (pronto intervento Morvillo) è arrivato a sirene spiegate sul Corriere della Sera per smacchiare la reputazione del povero cantautore. Del resto, se ti chiami “Candida”, il destino è quello.

 

L’incipit è già commovente. Morgan, debole e affranto, spiega che “C’è l’azione e c’è la reazione, bisogna vedere il contesto”, dando fuoco con il cherosene a tutti i manuali sul giusto linguaggio nel campo della violenza sulle donne. Ovvero: se non sai accettare la fine di una storia senza ricorrere a persecuzioni e offese sessiste, non si può parlare di “reazione” ma di “azione”. Anche perché se decidiamo che il venire abbandonati sia un alibi per qualsiasi malefatta allora dovremmo empatizzare pure con Turetta.

 

angelica schiatti 2

A proposito di empatia, Morvillo scrive un incipit che sembra la storia di Dolce Remì e della scimmietta morta di cimurro. Dovrebbe chiedere conto di un rinvio a giudizio molto articolato (con un elenco copioso di accuse) e del dolore arrecato a una giovane ragazza, ma la giornalista preferisce partire dal “piccolo Marco” e dalla sua infanzia da bravo bambino, per poi ricordare al lettore che il papà di Castoldi si è suicidato.

 

Insomma, iniziamo subito a stabilire un legame emotivo con l’imputato. Del resto, ci tiene spiegare che il tempo con lui sono state “Tre ore struggenti di musica e parole, in cui si ride, si piange e si rimpiange – per chi non l’ha avuto – un amore come quello”. E certo. Tutte noi vorremmo un amore che scrive al nostro datore di lavoro per chiedere: “Ha tirato fuori il pisello a molti?”.

 

candida morvillo foto di bacco

[…] non può essere davvero Morvillo a aver scritto: “Da dove si comincia a raccontare un amore finito? Da dove si comincia a raccontare un ragazzo dai capelli bianchi, il viso che sembra non vedere il sole da mo’, la giacchetta smilza da poeta, una vita in pezzi, tanto per cambiare. Uno che è stato escluso da Sanremo due volte, cacciato da Amici, cacciato da X-Factor, sfrattato da casa per debiti?”.

 

Il ragazzo, per la cronaca ha 52 anni. Il sole credo gli piaccia quanto a Dracula. Ma fin qui è letteratura. Sono i fatti elencati a essere interessanti. Morgan, vittima del sistema, ha insultato Amadeus in tutte le lingue, a Sky è stato confermato dopo che aveva detto “frocio di merda” a uno spettatore a un concerto. Riguardo Amici, De Filippi spiegò: “Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci”.

 

SELVAGGIA LUCARELLI

A proposito dello sfratto, la casa gli fu pignorata perché non pagava gli alimenti alle ex Asia Argento e Jessica Mazzoli per le figlie Anna Lou e Lara. Insomma, Candida si dimentica di fornire qualche informazione in più al lettore che a quel punto è ormai convinto che Morgan sia uno sfollato gazawo. Poi parte lo strazio dell’uomo sedotto e abbandonato.

 

Lui e Angelica si erano sposati. “Sergio Staino ci ha sposati simbolicamente con una cerimonia comunista, in uno sgabuzzino della Rai”, spiega lui. Ah be’, io a 12 anni ho usato i tappi delle lattine come fedi nuziali e ho sposato il fidanzato delle elementari.

E poi: “Ho provato a disintossicarmi per lei. Ho fatto la cura al cervello. Una cura potentissima, quasi un elettroshock. Mi ha mollato lì, sotto gli elettrodi e non l’ho più vista. (..)”. E certo, ora la stimolazione magnetica non invasiva per curare le dipendenze (TMS) è una specie di elettroshock.

 

[…]

 

la storia di morgan su selvaggia lucarelli

Morgan passa dunque a lamentarsi perché lei ha optato per il no contact. Ma tu pensa. Si sentiva intrappolata in una relazione tossica e ha fatto ciò che qualsiasi esperto consiglia di fare: ha evitato contatti con l’oggetto del suo malessere.

 

Il resto, è tutto una barzelletta. Il pedinamento non è mai avvenuto (nel rinvio a giudizio però il pm parla del fatto), il revenge porn mai esistito, quando si è spacciato per un altro è una cosa che “fa ridere” e il messaggio “al manager di Schiatti “la mia amica Angelica come sta? Lo tira fuori a molti il pisello o solo uno alla volta?” è decontestualizzato.

 

“La bara” era una metafora, la foto della via di casa di Angelica pubblicata dopo l’articolo del Fatto era una casualità. E poi, insomma, lui ora chiede scusa ad Angelica. Del resto ai tempi si stava disintossicando, non era lucido.

 

morgan

Peccato che, sempre dopo l’uscita dell’articolo sul Fatto, oltre alla foto della sua via di casa, per dimostrare di voler lasciare in pace la ex, abbia minacciato di pubblicare a puntate la storia con Angelica (“Morgangel”) e abbia postato un video in cui dice “che Angelica sta facendo tutto per farsi pubblicità, che è in cerca di successo, che lei mentiva, lo sfruttava, che lui è vittima e perseguitato”. E che Angelica ha solo ex cantanti, che li raggira, che bisognerebbe sentire loro…

 

Infine, rivolgendosi all’attuale compagno di Angelica, Calcutta: “Tanto prima o poi ti capita la disgrazia che questa sparisce, ti fa il servizio completo”.

 

selvaggia lucarelli

Insomma, povero piccolo Morgan pallido e con la giacca smilza. Fortuna che c’è Candida Morvillo a tenderti la mano, mentre tutti confondono la tua poesia con lo stalking. Mentre tutti si ostinano a non capire che il tuo è stato solo un errore di comunicazione.

candida morvilloangelica schiatti 10

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…