CONFONDERE IL DIRITTO CON IL CARNEVALE – IL "GIUDICE AMMAZZASENTENZE" CORRADO CARNEVALE, CHE DA PRESIDENTE DI CASSAZIONE ANNULLÒ IN OLTRE 500 SENTENZE LE CONDANNE A MAFIOSI E TERRORISTI, SPORCA LA MEMORIA DI FALCONE CON DICHIARAZIONI OSCENE: “ESALTATO OLTRE I SUOI MERITI, VOLEVA FARE CARRIERA” – QUANDO IN UN’INTERCETTAZIONE DEFINI’ IL MAGISTRATO ASSASSINATO DA COSA NOSTRA “UN CRETINO”

-

Condividi questo articolo


Paolo Colonnello per “La Stampa”

corrado carnevale corrado carnevale

 

Adelante, adelante, il giudice che confondeva «l'innocente col criminale e il diritto col carnevale» ha perso una grande occasione per tacere. Tratteggiato mirabilmente in una canzone di Francesco De Gregori, l'uomo che ha preferito il cavillo dei codici all'evidenza dei fatti scarcerando e annullando in oltre 500 sentenze le condanne a mafiosi e terroristi quando era presidente di Cassazione, è riuscito a passare il segno del rispetto dovuto a chi, a differenza sua, i criminali li ha combattuti davvero fino ad essere ucciso in un'orrenda strage 30 anni fa.

 

giovanni falcone giovanni falcone

Eppure per questo ineffabile campione del garantismo peloso, Giovanni Falcone fu «sopravvalutato» e decadde «per il suo desiderio di carriera». Che come è noto lo portò ad essere escluso sia dalla guida dell'antimafia che dalla guida della Procura di Palermo.

 

Una carriera coi fiocchi che terminò saltando in aria sull'autostrada di Capaci. Ma non contento, il giudice "ammazzasentenze", quel Corrado Carnevale che intercettato aveva definito Falcone «un cretino», per sporcarne ulteriormente il ricordo è riuscito a mettere il magistrato che fece condannare la cupola di Cosa Nostra sullo stesso piano dei boss mafiosi: «Sono tutti uguali davanti alla legge».

 

corrado carnevale corrado carnevale

Tranne quando qualcuno diventa più uguale di altri. Proprio vero che a certuni la storia non insegna nulla. Nel gran carnevale delle dichiarazioni che purtroppo segnano ogni anniversario, e che non costano nulla, queste sono di gran lunga le più oscene.

FRANCESCA MORVILLO GIOVANNI FALCONE FRANCESCA MORVILLO GIOVANNI FALCONE corrado carnevale 2 corrado carnevale 2 GIOVANNI FALCONE GIOVANNI FALCONE strage di capaci strage di capaci giovanni falcone giovanni falcone STRAGE DI CAPACI STRAGE DI CAPACI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…