CONSIDERATE LA VOSTRA BENEFICENZA – DOPO LA DENUNCIA SUL CASO DEL PANDORO BALOCCO, IL CODACONS HA PRESENTATO UN NUOVO ESPOSTO ALL'ANTITRUST E ALLA MAGISTRATURA “SULL’OPERAZIONE DI BENEFICENZA OREO CHE HA VISTO COINVOLTA CHIARA FERRAGNI” – L'ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI HA CHIESTO DI AVERE TUTTI I DATI SULLA CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ DELL'INFLUENCER DEL 2020, CHE PROMETTEVA DI DEVOLVERE IL 100% DEI RICAVI PER INIZIATIVE CONTRO IL CORONAVIRUS…

-

Condividi questo articolo


chiara ferragni - oreo chiara ferragni - oreo

(ANSA) - Dopo la denuncia sul caso del pandoro Balocco 'Pink Christmas' firmato da Chiara Ferragni, Il Codacons ha annunciato di avere presentato un nuovo esposto all'Antitrust e alla magistratura "sull'operazione di beneficenza 'Oreo' che ha visto coinvolta Chiara Ferragni".

 

L'associazione dei consumatori ha anche fatto "una istanza d'accesso all'azienda dolciaria finalizzata ad avere tutti i dati circa la campagna di solidarietà avviata con l'influencer" con l'edizione di una capsule 'Capsule collection limited edition Chiara Ferragni by Oreo' nel 2020 che Ferragni ha pubblicizzato sui social.

 

chiara ferragni - oreo chiara ferragni - oreo

"In tali messaggi rivolti al pubblico si affermava che il 100% del ricavato delle vendite di tali abiti sarebbe andato in beneficenza per iniziative contro il coronavirus. Tuttavia - secondo il Codacons - l'azienda Oreo risulterebbe legata alla Ferragni da rapporti di tipo commerciale, come attesterebbero diversi contenuti pubblicati su Instagram dalla stessa influencer dove si sponsorizzano prodotti Oreo attraverso l'apposita dicitura "Adv".

 

Da qui la richiesta "all'azienda Oreo e al governo" di visionare i dati sulle vendite della capsule collection, le somme destinate in beneficenza, i destinatari, e anche il modo in cui sono state assegnate le donazioni e le verifiche fatte sull'uso dei fondi raccolti.

chiara ferragni - oreo chiara ferragni - oreo chiara ferragni e i biscotti oreo 4 chiara ferragni e i biscotti oreo 4 chiara ferragni e i biscotti oreo 3 chiara ferragni e i biscotti oreo 3 chiara ferragni e i biscotti oreo 7 chiara ferragni e i biscotti oreo 7 chiara ferragni e i biscotti oreo 5 chiara ferragni e i biscotti oreo 5 chiara ferragni e la beneficenza con i vestiti targati oreo chiara ferragni e la beneficenza con i vestiti targati oreo chiara ferragni - oreo chiara ferragni - oreo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...