black friday

CONSUMATE, GENTE, CONSUMATE: STA TORNANDO IL BLACK FRIDAY! – QUEST’ANNO IL “VENERDÌ NERO” DELLO SHOPPING, IL PRIMO DELL’ERA POST COVID, È FISSATO PER IL 26 NOVEMBRE, MENTRE IL 29 CI SARÀ IL “CYBER MONDAY” – PER ACCAPARRARSI PIÙ CLIENTI POSSIBILI, ALCUNI NEGOZI STANNO ANTICIPANDO DI QUALCHE GIORNO I MEGASCONTI. E C’È ANCHE CHI VA CONTROCORRENTE ORGANIZZANDO UN “GREEN FRIDAY”- TUTTI I NEGOZI E SITI WEB CHE PROPONGONO OFFERTE VANTAGGIOSE PER IL MESE DI NOVEMBRE…

black friday12

Cinzia Meoni per "il Giornale"

 

Carte di credito alla mano. È iniziato il count down per il Black Friday, il venerdì nero dello shopping della tradizione a stelle e strisce. Ed è il primo della ripresa del post Covid, un'occasione per aggiudicarsi l'oggetto del desiderio a un prezzo scontato. Meglio quindi non farsi trovare impreparati e iniziare ad aprire le posizioni sui siti più interessanti, caricare le eventuali carte prepagate e iscriversi alle newsletter dei negozi fisici e virtuali per non lasciarsi sfuggire nessuna occasione. 

black friday

 

La tempestività è tutto. Quest' anno il d-day, il primo dell'era post Covid, è fissato per il 26 novembre, seguito il 29 novembre dal Cyber Monday, date da fissare sul calendario anche se, spesso, le anteprime sono anticipate di qualche giorno, soprattutto per quanto riguarda gli articoli elettronici. Mediaworld addirittura prevede un intero mese di offerte dedicate al Black Friday: per ora fino al 10 novembre si acquista un televisore Samsung Smart Tv 55Q60 a 699 euro rispetto ai 1.049 euro di listino. 

 

black friday.

Anche Unieuro è partita con la promozione "Manà Manà Blackfriday" che prevede la Fifa22 Playstation5 a 99,99 euro (-33%), la macchina da caffè DeLonghi Ecam a 229 euro (-50%) e un portatile Hp Chromebook a 199,99 euro (-42%). Amazon infine lancia oggi la vetrina dedicata al Black Friday con una selezione di pc (come l'Msi Gf63 a 1.149 euro, cento euro in meno del prezzo di listino o l'LG 27ML600 a 169,99 euro con uno sconto 32%), tv, smartphone, prodotti per la cura della persona (lo spazzolino Oral-B è offerto a 24,99 euro il 50% in meno), elettrodomestici, articoli sportivi e articoli regalo (le candele Yankee a 21,99 euro, -26%). 

il black friday prima della pandemia

 

Da ricordare che, in genere, gli abbonati a Prime possono giocare di anticipo sulle promozioni del gruppo di Jeff Bezos per il Black Friday. Il clou delle offerte per il BlackFiday arriverà però tra una decina di giorni e durerà per almeno una settimana, coinvolgendo negozi fisici e virtuali. «Ci avviciniamo a uno dei momenti più caldi dell'anno per lo shopping e il settore retail si deve interfacciare con un consumatore che, ancora di più nel post-pandemia, è sempre più digitalizzato e cerca nel negozio fisico i servizi aggiuntivi che il digitale non può offrire», commenta Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. 

BLACK FRIDAY

 

Sul fronte di abbigliamento e accessori Zalando promette sconti fino al 70% «per un'intera settima». Da monitorare Privalia, Net-A.Porter, Veepee tra le vetrine multibrand online, oltre a Uniqlo, Nike, Asos che, secondo gli shopping addicted, sono tra i brand che garantiscono sconti consistenti. Per la casa si possono trovare offerte sul sito Westwing, mentre Sephora e Douglas sono un riferimento per prodotti di bellezza, Decathlon per gli articoli sportivi, Cortilia, Tannico e i portali delle principali catene della grande distribuzione per i prodotti alimentari. 

BLACK FRIDAY

 

Non mancheranno offerte anche nel settore dei viaggi dove potrebbero emergere affari d'oro per i tragitti in treno sui siti di Frecciarossa o Italotreno, sugli autobus di Flixbus e persino occasioni per voli Oltre Oceano. Attenzione anche alle piattaforme di prenotazione come Booking ed Expedia e alle catene di hotel. Per i regali di Natale invece SmartBox dal 22 al 28 novembre propone i propri cofanetti fino ai 140 euro scontati del 10% (-20% quelli con un prezzo maggiore). 

 

BLACK FRIDAY

Anche per gli italiani Black Friday e Cyber Monday sono appuntamenti imprescindibili: secondo un'indagine di Shopify, l'86% prevede di fare acquisti in quel fine settimana con uno scontrino medio totale vicino a 372 euro a testa. La lista dei desideri degli italiani è concentrata sull'elettronica (51%), quindi abbigliamento e accessori (49%), prodotti di bellezza (31%), elettrodomestici e libri (25%). 

 

BLACK FRIDAY

Va controcorrente la Città del Sole, catena di 81 negozi di giocattoli, che ha annunciato un «Green Friday» dal 26 al 28 novembre destinato a sei programmi di riforestazione nel mondo.

BLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAY

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”