black friday

CONSUMATE, GENTE, CONSUMATE: STA TORNANDO IL BLACK FRIDAY! – QUEST’ANNO IL “VENERDÌ NERO” DELLO SHOPPING, IL PRIMO DELL’ERA POST COVID, È FISSATO PER IL 26 NOVEMBRE, MENTRE IL 29 CI SARÀ IL “CYBER MONDAY” – PER ACCAPARRARSI PIÙ CLIENTI POSSIBILI, ALCUNI NEGOZI STANNO ANTICIPANDO DI QUALCHE GIORNO I MEGASCONTI. E C’È ANCHE CHI VA CONTROCORRENTE ORGANIZZANDO UN “GREEN FRIDAY”- TUTTI I NEGOZI E SITI WEB CHE PROPONGONO OFFERTE VANTAGGIOSE PER IL MESE DI NOVEMBRE…

black friday12

Cinzia Meoni per "il Giornale"

 

Carte di credito alla mano. È iniziato il count down per il Black Friday, il venerdì nero dello shopping della tradizione a stelle e strisce. Ed è il primo della ripresa del post Covid, un'occasione per aggiudicarsi l'oggetto del desiderio a un prezzo scontato. Meglio quindi non farsi trovare impreparati e iniziare ad aprire le posizioni sui siti più interessanti, caricare le eventuali carte prepagate e iscriversi alle newsletter dei negozi fisici e virtuali per non lasciarsi sfuggire nessuna occasione. 

black friday

 

La tempestività è tutto. Quest' anno il d-day, il primo dell'era post Covid, è fissato per il 26 novembre, seguito il 29 novembre dal Cyber Monday, date da fissare sul calendario anche se, spesso, le anteprime sono anticipate di qualche giorno, soprattutto per quanto riguarda gli articoli elettronici. Mediaworld addirittura prevede un intero mese di offerte dedicate al Black Friday: per ora fino al 10 novembre si acquista un televisore Samsung Smart Tv 55Q60 a 699 euro rispetto ai 1.049 euro di listino. 

 

black friday.

Anche Unieuro è partita con la promozione "Manà Manà Blackfriday" che prevede la Fifa22 Playstation5 a 99,99 euro (-33%), la macchina da caffè DeLonghi Ecam a 229 euro (-50%) e un portatile Hp Chromebook a 199,99 euro (-42%). Amazon infine lancia oggi la vetrina dedicata al Black Friday con una selezione di pc (come l'Msi Gf63 a 1.149 euro, cento euro in meno del prezzo di listino o l'LG 27ML600 a 169,99 euro con uno sconto 32%), tv, smartphone, prodotti per la cura della persona (lo spazzolino Oral-B è offerto a 24,99 euro il 50% in meno), elettrodomestici, articoli sportivi e articoli regalo (le candele Yankee a 21,99 euro, -26%). 

il black friday prima della pandemia

 

Da ricordare che, in genere, gli abbonati a Prime possono giocare di anticipo sulle promozioni del gruppo di Jeff Bezos per il Black Friday. Il clou delle offerte per il BlackFiday arriverà però tra una decina di giorni e durerà per almeno una settimana, coinvolgendo negozi fisici e virtuali. «Ci avviciniamo a uno dei momenti più caldi dell'anno per lo shopping e il settore retail si deve interfacciare con un consumatore che, ancora di più nel post-pandemia, è sempre più digitalizzato e cerca nel negozio fisico i servizi aggiuntivi che il digitale non può offrire», commenta Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. 

BLACK FRIDAY

 

Sul fronte di abbigliamento e accessori Zalando promette sconti fino al 70% «per un'intera settima». Da monitorare Privalia, Net-A.Porter, Veepee tra le vetrine multibrand online, oltre a Uniqlo, Nike, Asos che, secondo gli shopping addicted, sono tra i brand che garantiscono sconti consistenti. Per la casa si possono trovare offerte sul sito Westwing, mentre Sephora e Douglas sono un riferimento per prodotti di bellezza, Decathlon per gli articoli sportivi, Cortilia, Tannico e i portali delle principali catene della grande distribuzione per i prodotti alimentari. 

BLACK FRIDAY

 

Non mancheranno offerte anche nel settore dei viaggi dove potrebbero emergere affari d'oro per i tragitti in treno sui siti di Frecciarossa o Italotreno, sugli autobus di Flixbus e persino occasioni per voli Oltre Oceano. Attenzione anche alle piattaforme di prenotazione come Booking ed Expedia e alle catene di hotel. Per i regali di Natale invece SmartBox dal 22 al 28 novembre propone i propri cofanetti fino ai 140 euro scontati del 10% (-20% quelli con un prezzo maggiore). 

 

BLACK FRIDAY

Anche per gli italiani Black Friday e Cyber Monday sono appuntamenti imprescindibili: secondo un'indagine di Shopify, l'86% prevede di fare acquisti in quel fine settimana con uno scontrino medio totale vicino a 372 euro a testa. La lista dei desideri degli italiani è concentrata sull'elettronica (51%), quindi abbigliamento e accessori (49%), prodotti di bellezza (31%), elettrodomestici e libri (25%). 

 

BLACK FRIDAY

Va controcorrente la Città del Sole, catena di 81 negozi di giocattoli, che ha annunciato un «Green Friday» dal 26 al 28 novembre destinato a sei programmi di riforestazione nel mondo.

BLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAYBLACK FRIDAY

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?