forte dei marmi

IL CONTAGIO DI UNA COMMERCIANTE IN VERSILIA SCATENA UN LETTORE CHE SCRIVE A DAGOSPIA: “FORTE DEI MARMI SOLITAMENTE VUOTA IN QUESTO PERIODO, DA SETTIMANE SI È RIEMPITA DI LOMBARDI CHE HANNO RIAPERTO LE CASE AL MARE PER FARE LA QUARANTENA NELLA COOL VERSILIA. TRA LORO QUALCHE UNTORE CHE HA PORTATO A COMPIMENTO IL SUO SCOPO - NOI ITALIANI E LA NOSTRA INOSSERVANZA DELLE REGOLE SIAMO L’ORIGINE DEI NOSTRI MALI”

1 - UN LETTORE SCRIVE A DAGOSPIA

forte dei marmi

Forte dei Marmi solitamente vuota in questo periodo, da settimane si è riempita di Lombardi che hanno riaperto le case al mare per fare la quarantena nella cool Versilia. Tra loro qualche untore che ha portato a compimento il suo scopo. Una commerciante del Forte, che abitualmente in questo periodo frequenta solo amici e familiari del suo paesino, ha ricevuto in dono il noto virus da qualche forestiero...noi Italiani e la nostra inosservanza delle regole siamo l’origine dei nostri mali.

Ps: anche a Viareggio sulla Passeggiata sembra di essere già a Pasqua dove si parla più lo slang del Nord che il toscano.

Paolo

 

2 - NUOVO CASO DI CORONAVIRUS IN VERSILIA: È UNA COMMERCIANTE DEL FORTE

Melania Carnevali per https://iltirreno.gelocal.it/

forte dei marmi 2

 

Viareggio.  Aveva tutti i sintomi dell’infezione da coronavirus e ieri, quando sono arrivati i risultati del tampone, c’è stata la conferma. A essere contagiata, una commercianti di Forte dei Marmi di 78 anni che aveva già patologie preesistenti. La donna è adesso ricoverata nel reparto di malattie infettive all’ospedale di Livorno, dove è stata trasferita nel pomeriggio di ieri (7 marzo).

 

I suoi contatti stretti sono «stati presi in carico dagli operatori di Igiene e sanità pubblica», fa sapere l’azienda sanitaria e adesso sono in corso le indagini epidemiologiche sui suoi contatti per capire da chi e dove possa aver contratto il virus. Dovrebbero essere otto le persone – tra il comune di Forte dei Marmi, dove la donna ha il negozio, e quello di Seravezza, dove vive – entrate a stretto contatto con la commerciante e che quindi messe in quarantena.

 

mercato forte dei marmi

Salgono a quattro i casi positivi in Versilia dopo l’uomo di Torre del Lago rientrato da una trasferta di lavoro in una delle zone rosse, che adesso è in buone condizioni; il figlio, anche lui in buone condizioni, in isolamento domiciliare fiduciario ma sotto il controllo costante dell’Igiene e sanità pubblica dell’Asl; l’artigiano di 76 anni, arrivato mercoledì sera in ospedale a bordo di un’ambulanza e poi ricoverato nel reparto di rianimazione con ventilazione assistita.

 

Le sue condizioni sono in miglioramento. Le persone in quarantena rimangono invece una cinquantina. Se infatti ieri se ne sono aggiunte otto (numero non ancora confermato dagli enti locali), cinque l’hanno terminata. Sono le prime cinque persone per cui era scattata la misura di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva a Massarosa il 27 febbraio poiché «provenienti (o entranti in contatto) – si legge in una nota del Comune – dalla zona rossa di Codogno».

forte dei marmi 1

 

«Senza eccessive preoccupazioni o allarmismi – dice il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – continuiamo ad essere vigili e attenti sull’emergenza che stiamo vivendo, ovviamente in continuo e costante contatto con l’Asl, i sindaci della Versilia e gli organi sovracomunali. I primi soggetti costretti alla quarantena e obbligati a rimanere sul nostro territorio non hanno mai presentato alcun sintomo, hanno goduto sempre di ottima salute: possono tranquillamente tornare a casa». A Forte dei Marmi l’amministrazione comunale, in accordo con la Croce Verde e la Misericordia del posto, fa sapere che i cittadini con difficoltà a spostarsi da casa potranno contattare il numero verde della Misericordia 800 700 711, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16, e il telefono amico della Croce Verde il 800 943 542, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al fine di ricevere assistenza per la provvigione di viveri e medicinali.

forte dei marmi,

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO