forte dei marmi

IL CONTAGIO DI UNA COMMERCIANTE IN VERSILIA SCATENA UN LETTORE CHE SCRIVE A DAGOSPIA: “FORTE DEI MARMI SOLITAMENTE VUOTA IN QUESTO PERIODO, DA SETTIMANE SI È RIEMPITA DI LOMBARDI CHE HANNO RIAPERTO LE CASE AL MARE PER FARE LA QUARANTENA NELLA COOL VERSILIA. TRA LORO QUALCHE UNTORE CHE HA PORTATO A COMPIMENTO IL SUO SCOPO - NOI ITALIANI E LA NOSTRA INOSSERVANZA DELLE REGOLE SIAMO L’ORIGINE DEI NOSTRI MALI”

1 - UN LETTORE SCRIVE A DAGOSPIA

forte dei marmi

Forte dei Marmi solitamente vuota in questo periodo, da settimane si è riempita di Lombardi che hanno riaperto le case al mare per fare la quarantena nella cool Versilia. Tra loro qualche untore che ha portato a compimento il suo scopo. Una commerciante del Forte, che abitualmente in questo periodo frequenta solo amici e familiari del suo paesino, ha ricevuto in dono il noto virus da qualche forestiero...noi Italiani e la nostra inosservanza delle regole siamo l’origine dei nostri mali.

Ps: anche a Viareggio sulla Passeggiata sembra di essere già a Pasqua dove si parla più lo slang del Nord che il toscano.

Paolo

 

2 - NUOVO CASO DI CORONAVIRUS IN VERSILIA: È UNA COMMERCIANTE DEL FORTE

Melania Carnevali per https://iltirreno.gelocal.it/

forte dei marmi 2

 

Viareggio.  Aveva tutti i sintomi dell’infezione da coronavirus e ieri, quando sono arrivati i risultati del tampone, c’è stata la conferma. A essere contagiata, una commercianti di Forte dei Marmi di 78 anni che aveva già patologie preesistenti. La donna è adesso ricoverata nel reparto di malattie infettive all’ospedale di Livorno, dove è stata trasferita nel pomeriggio di ieri (7 marzo).

 

I suoi contatti stretti sono «stati presi in carico dagli operatori di Igiene e sanità pubblica», fa sapere l’azienda sanitaria e adesso sono in corso le indagini epidemiologiche sui suoi contatti per capire da chi e dove possa aver contratto il virus. Dovrebbero essere otto le persone – tra il comune di Forte dei Marmi, dove la donna ha il negozio, e quello di Seravezza, dove vive – entrate a stretto contatto con la commerciante e che quindi messe in quarantena.

 

mercato forte dei marmi

Salgono a quattro i casi positivi in Versilia dopo l’uomo di Torre del Lago rientrato da una trasferta di lavoro in una delle zone rosse, che adesso è in buone condizioni; il figlio, anche lui in buone condizioni, in isolamento domiciliare fiduciario ma sotto il controllo costante dell’Igiene e sanità pubblica dell’Asl; l’artigiano di 76 anni, arrivato mercoledì sera in ospedale a bordo di un’ambulanza e poi ricoverato nel reparto di rianimazione con ventilazione assistita.

 

Le sue condizioni sono in miglioramento. Le persone in quarantena rimangono invece una cinquantina. Se infatti ieri se ne sono aggiunte otto (numero non ancora confermato dagli enti locali), cinque l’hanno terminata. Sono le prime cinque persone per cui era scattata la misura di permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva a Massarosa il 27 febbraio poiché «provenienti (o entranti in contatto) – si legge in una nota del Comune – dalla zona rossa di Codogno».

forte dei marmi 1

 

«Senza eccessive preoccupazioni o allarmismi – dice il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – continuiamo ad essere vigili e attenti sull’emergenza che stiamo vivendo, ovviamente in continuo e costante contatto con l’Asl, i sindaci della Versilia e gli organi sovracomunali. I primi soggetti costretti alla quarantena e obbligati a rimanere sul nostro territorio non hanno mai presentato alcun sintomo, hanno goduto sempre di ottima salute: possono tranquillamente tornare a casa». A Forte dei Marmi l’amministrazione comunale, in accordo con la Croce Verde e la Misericordia del posto, fa sapere che i cittadini con difficoltà a spostarsi da casa potranno contattare il numero verde della Misericordia 800 700 711, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16, e il telefono amico della Croce Verde il 800 943 542, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al fine di ricevere assistenza per la provvigione di viveri e medicinali.

forte dei marmi,

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO