salt bae nusret gokce conto ristorante

I CONTI SALATISSIMI DEL “RE DEL SALE” – “SALT BAE” PUBBLICA IL CONTO DA PIÙ DI 161MILA EURO AL SUO RISTORANTE DI ABU DHABI E FA INCAZZARE GLI UTENTI SUI SOCIAL: “VERGOGNATI. CI SONO CIRCA 98 MILIONI DI PERSONE AL DI SOTTO DELLA SOGLIA DI POVERTÀ” – LA TAVOLATA DI 14 PERSONE HA ORDINATO BISTECCHE, FILETTI E DOLCI RICOPERTI D’ORO E BOTTIGLIE DI VINO DA MIGLIAIA DI EURO – MORALE DELLA FAVA: I CLIENTI NON SONO NEANCHE LIBERI DI SPENDERE I LORO SOLDI COME VOGLIONO...

conto da 161mila euro al ristorante di salt bae

Simona Marchetti per www.corriere.it

 

Il famoso ristoratore turco Salt Bae, al secolo Nusret Gökçe, ha pubblicato su Instagram lo scontrino di una cena di 14 persone al «Nusr-Et Steakhouse», ma la maggior parte dei suoi follower non ha gradito l’ostentazione, giudicandola fuori luogo

 

SALT BAE E LO SCONTRINO DA 161MILA EURO: COSA HANNO MANGIATO A CENA

Si è vantato sui social del conto da capogiro - 615.065 dirham, più di 161mila euro - che ha fatto pagare a una tavolata di 14 persone nel suo ristorante «Nusr-Et Steakhouse» di Abu Dhabi e si è ritrovato sommerso da critiche e insulti per quell’ostentazione decisamente fuori luogo. Famoso per le bistecche ricoperte di foglie d’oro e per il suo caratteristico modo di salare la carne, Salt Bae - al secolo Nusret Gökçe - ha corredato la foto incriminata con la chiosa «la qualità non è mai costosa».

 

salt bae bistecca oro 4

LO SCONTRINO NEL DETTAGLIO

In effetti, spulciando le voci dello scontrino per quanto riguarda le bevande, è evidente che i commensali abbiano bevuto molto bene: durante la cena hanno infatti consumato cinque bottiglie di vino rosso Petrus (totale, 85.404 euro), due di Petrus 2009 Louis XIII (52.562 euro) e una di Chateau Margaux (4.072 euro), senza dimenticare una bottiglia di birra Heineken (14 euro), un negroni (19,55 euro) e quattro cocktail virgin mojito (47 euro), anche se i 106 euro per le nove bottiglie di acqua naturale e i 72 per le sei di acqua frizzante sono sembrati davvero eccessivi.

 

salt bae 8

Come del resto esorbitante è stata anche la spesa per i singoli piatti: i facoltosi clienti (top secret la loro identità) hanno infatti mangiato due Istanbul steaks ricoperte di foglia d’oro (2.370 euro), due Ottoman steaks (1.444 euro), due filetti di manzo (1.181 euro) e altre 11 bistecche di manzo (1.025 euro). Non bastasse, hanno anche aggiunto cinque porzioni di carpaccio di manzo (314 euro), un antipasto di carne cruda affettata sottilissima (295 euro), quattro porzioni di patatine fritte (47 euro) e 15 baklava ricoperti d’oro (1.538 euro).

salt bae bistecca oro 1

 

«È un conto totalmente folle», si legge in uno degli oltre 27.400 commenti scritti sotto il post di Salt Bae. «Ci sono circa 98 milioni di persone al di sotto della soglia di povertà… qual è lo scopo dietro la pubblicazione di queste cose? Smetterò di seguirti e spero che tutti facciano la stessa cosa…vergognati», gli fa eco un secondo follower arrabbiato. 

 

«È follia. Non si tratta nemmeno di buon cibo. Questo è solo un prezzo da criminali. Ego allo stato puro», ha commentato un terzo, mentre la maggior parte degli utenti ha bacchettato il milionario ristoratore turco per la scelta di postare lo scontrino della cena, gesto che è stato considerato quantomeno infelice, visti i tempi difficili per tutti o quasi. «Questo non è costoso, è inavvicinabile per il 99,99999999% della popolazione - è stato infatti uno dei commenti - . Sei stato davvero insensibile a pubblicarlo, avresti dovuto pensarci due volte».

salt bae bistecca oro 2salt bae 15salt bae 14salt bae briatore salt bae 9salt bae bistecca oro 3

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...