cheslie kryst

UN CORPO E MOLTI MISTERI – C’È L’OMBRA DI UNA CRISI SCATENATA DA UN “MALEVOLO REFERTO MEDICO” DIETRO IL PRESUNTO SUICIDIO DI CHESLIE KRYST, 30 ANNI, MISS AMERICA NEL 2019, DECEDUTA DOPO UN VOLO DAL 29° PIANO DI UN GRATTACIELO A NEW YORK - TUTTO FAREBBE PENSARE CHE LA RAGAZZA SI SIA TOLTA LA VITA: DALL’ULTIMO POST D’ADDIO AL CAMBIO DI UMORE DEGLI ULTIMI GIORNI. MA PARENTI E AMICI RITENGONO SI TRATTI DI UN “GESTO INSPIEGABILE”…

cheslie kryst

Nino Materi per "il Giornale"

 

Il corpo di Cheslie è coperto da un lenzuolo celeste. «Era il suo colore preferito», racconta una sua amica ai poliziotti. Ma non è questo ciò che gli agenti vogliono sapere da lei. La domanda-chiave è un'altra: perché una donna piena di bellezza e successo ha deciso di buttarsi dal 29° piano? Tutto farebbe pensare al suicidio. Lei che alle 7.30 viene vista sporgersi dal terrazzo; lei che lascia su Instagram una sua foto accompagnata da un messaggio d'addio («Possa questo giorno portarvi riposo e pace»); lei che «negli ultimi tempi si era fatta taciturna».

 

cheslie kryst 1

Ma possono bastare tre pennellate scure per dipingere un quadro a tinte fosche? Chi conosceva Cheslie Kryst, 30 anni, Miss America nel 2019, giura che il suo ritratto era ravvivato da sfumature ben più brillanti. E se il successo ha dei colori di riferimento, quei colori Cheslie li aveva tutti: dal rosso della toga con cui si era laureata in Giurisprudenza, al bianco del costume da velocista; dal verde dell'abito lungo scelto per condurre il suo programma in tv, al fucsia della linea di costumi da bagno portati in passerella.

la morte di cheslie kryst

 

Un arcobaleno di emozioni per una donna che era anche avvocato di grido, campionessa di atleta, famosa conduttrice e ammirata top model. Quattro sogni realizzati in pieno, che diventano cinque se aggiungiamo la corona di Miss Usa conquistata nel concorso tre anni fa. Allora ecco tornare quella domanda scomoda: perché Cheslie - ricca e celebre - ha deciso di farla finita? I familiari non vogliono sentir parlare di «istigazione al suicidio». Eppure c'è qualcosa che non quadra.

 

cheslie kryst 4

La polizia di New York sta interrogando amici, parenti e colleghi di lavoro della vittima. Testimonianze non univoche, ma che concordano su un punto: «Cheslie era solo un po' depressa, ma non desiderava morire». Qual era il motivo della crisi? Il mistero è celato sotto quel lenzuolo celeste che la luce dell'alba fa virare di uno strano riflesso, lì sul marciapiede della 42esima strada, ai piedi dell'Orion Building, nel cuore di Manhattan. Un film dal finale buio, con protagonista una «creatura piena di luce», come la definisce la mamma di Cheslie.

cheslie kryst 2

 

A lei la figlia ha lasciato l'intero patrimonio, e a loro - forse - era pure indirizzato l'enigmatico post lasciato da Kryst. Un addio non immediatamente decodificabile, intriso invece di gocce dalla consistenza oleosa: parole che si appiccicano alla pelle e faticano a venir via. «Con devastante dolore, condividiamo la morte della nostra amata Cheslie - ha dichiarato la famiglia in un comunicato diffuso dalla Cnn -. Il suo esempio di forza e bellezza ha ispirato gli altri in tutto il mondo. Si è preoccupata, ha amato, ha riso e ha brillato». Finché poi è arrivata la maledetta «crisi», che qualcuno sospetta scatenata da un «malevolo referto medico».

cheslie kryst

 

Voci. Illazioni. L'unica verità è che il suicidio è un demone senza verità. Oltre alla passione per lo spettacolo, la legge e le battaglie sociali, Kryst aveva anche lavorato come corrispondente per il sito di notizie di intrattenimento ExtraTV, emittente votata all'infotainment e nella quale svolge un ruolo di primo piano anche Billy Bush, un cugino dell'ex presidente degli Stati Uniti, George W. Bush. «Non era solo bella, era una persona splendida - ha detto un funzionario di polizia citato dal Washington Post -. Era un avvocato, aveva una vita che tutti le avrebbero invidiato. È così triste».

cheslie kryst cheslie kryst 10cheslie kryst 1cheslie kryst 11cheslie kryst 12cheslie kryst 13cheslie kryst 3cheslie kryst 4cheslie kryst 2cheslie kryst 5cheslie kryst 6cheslie kryst 7cheslie kryst 8cheslie kryst 9Cheslie Kryst 1Cheslie Krystcheslie kryst miss usa 1cheslie kryst miss usacheslie kryst cheslie kryst 3cheslie krystcheslie kryst

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…