meghan markle serena williams amanda gorman

COSA PENSANO I NERI DISCRIMINATI (VERAMENTE) DELLE LAGNE DI MEGHAN MARKLE? – LA MOGLIE DI HARRY HA FATTO L’ATTRICE, È RIUSCITA NELLA SCALATA SPOSANDO IL PRINCIPINO DEI SUOI SOGNI E HA SFANCULATO TUTTI QUANDO HA CAPITO CHE INAUGURARE ASILI NEI PAESINI A NORD DI LONDRA NON ERA IL FUTURO CHE VOLEVA – IN SUA DIFESA SONO SCESE IN CAMPO LA TENNISTA SERENA WILLIAMS E LA POETESSA GRIFFATA AMANDA GORMAN, MA CHI SUBISCE IL RAZZISMO DAVVERO NON SENTE SMINUITA LA SUA LOTTA DA UN’ATTRICETTA CHE VUOLE SPALARE MERDA SULLA FAMIGLIA DEL MARITO PER BEGHE DA QUATTRO SOLDI?

Giuseppe Sarcina per il "Corriere della Sera"

 

serena williams e meghan markle

«Che cosaaaa?» Oprah Winfrey sobbalza sulla sedia ascoltando le rivelazioni di Meghan Markle, nell' intervista trasmessa domenica sera dalla Cbs: «A Corte c' era chi temeva che mio figlio Archie fosse troppo scuro».

 

Winfrey è la conduttrice di show più popolare degli Stati Uniti ed è una delle personalità più influenti (oltre che più ricche) della comunità nera. Il suo stupore e la sua indignazione sono condivisi in primo luogo dalla Casa Bianca. La portavoce Jen Psaki aggiunge anche la solidarietà all' ex attrice americana e duchessa di Sussex: «Ci vuole coraggio per farsi avanti e parlare apertamente delle proprie difficoltà psicologiche e raccontare la propria storia personale».

meghan markle frigna da oprah

 

La tennista Serena Williams è tra la prime a intervenire con un tweet: «Meghan Markle, la mia amica altruista, ci dà l' esempio con la sua empatia e la sua compassione... Le sue parole descrivono il dolore e la crudeltà che ha sperimentato. Conosco di prima mano il sessismo e il razzismo che le istituzioni e i media usano per umiliare le donne e le persone di colore, per portarci al punto di rottura, per demonizzarci.

famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markle

 

Dobbiamo essere consapevoli del nostro dovere di denunciare i pettegolezzi maliziosi e infondati del giornalismo dei tabloid». Per Amanda Gorman, la giovane poetessa diventata celebre dopo aver partecipato al giuramento di Joe Biden, «Meghan era la più grande opportunità di cambiamento che la Corona aveva a disposizione per entrare in una nuova era di rigenerazione e riconciliazione.

 

bernice king 3

La forza di Meghan ispirerà le donne per difendere le loro vite. Ora lei sta vivendo la vita che avrebbe dovuto avere Diana. Non è una vita senza dolore, ma è una vita senza prigione». Più secco il commento di Bernice King, la figlia più giovane di Martin Luther King: «Neppure un titolo regale protegge dalla devastazione e dalla disperazione del razzismo. Sono grata a Meghan perché è ancora con noi».

meghan markle oprah serena williams 1serena williams 2amanda gorman bernice kingjen psaki amanda gorman 1oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 1bernice king 1oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 3oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 2oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7meghan markle e serena williams 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?