sesso

COSA SUCCEDE AL CORPO QUANDO NON SI FA SESSO PER UN LUNGO PERIODO? SE PENSATE CHE I BENEFICI DI UNA TROMBATA SIA SOLO IL PIACERE IMMEDIATO VI SBAGLIATE: L’ORGASMO AIUTA A DORMIRE MEGLIO, ABBASSANDO LO STRESS, DIMINUENDO L’ANSIA E LA DEPRESSIONE - CHI NON HA UN PARTNER DOVREBBE COMUNQUE MASTURBARSI, MA OCCHIO ALLA “BRAMA DI CONTATTO” CHE PUÒ INDEBOLIRE IL SISTEMA IMMUNITARIO E…

Canela Lopez per "it.businessinsider.com"

 

sesso tantrico 8

Per le persone che non vivono con un partner, in teoria il lockdown ha significato tre mesi di astinenza.

Restare così a lungo senza sesso o contatto intimo può essere più che frustrante.

Tre terapisti sessuali e psicologi hanno spiegato a Insider esattamente quale tipo di conseguenze vedono nelle persone che non hanno contatti sessuali per un lungo periodo di tempo, dall’ansia acuta all’insonnia.

sesso in piedi 2

 

Gli orgasmi possono avere una serie di benefici per la salute tra cui il sollievo dall’ansia, aumentare l’immunità e aiutarvi a dormire meglio

Secondo la dott.ssa Rachel Needle, psicologa e codirettrice dei Modern Sex Therapy Institutes, fare sesso può essere positivo per la salute fisica e mentale delle persone.

Ti aiuta a dormire meglio, diminuendo il dolore, abbassando lo stress, diminuendo l’ansia e la depressione e altro ancora. I sintomi sorgono in momenti diversi in base alle esigenze delle persone e possono manifestarsi in ogni momento, dopo poche settimane o dopo qualche mese.

 

per evitare i tradimenti fate il cunnilingus

Needle ha affermato che questi benefici sono così importanti che le persone che non possono avere rapporti sessuali in coppia dovrebbero comunque masturbarsi e avere orgasmi.

“L’orgasmo rilascia endorfine che possono aiutare a ridurre lo stress, almeno temporaneamente, e portare a sentimenti positivi che ci rendono più felici”, ha detto Needle. “Quindi, anche se non stai facendo sesso in coppia, se vuoi continuare ad avere questi benefici, trova il modo di continuare ad avere orgasmi.”

sesso coniugalesesso1

 

Non avere intimità fisica può portare alla “brama di contatto”

Poiché fare sesso ha così tanti benefici per la salute, non poterlo fare quando vuoi può avere molte conseguenze sulla salute.

Le persone che hanno passato mesi senza essere in grado di avere intimità fisica in modo sicuro possono sviluppare fame di vicinanza e brama di contatto   – che può indebolire il sistema immunitario e portare a elevati tassi di depressione e ansia.

 

posizioni per il mal di schiena

“Quando coloro che vorrebbero avere rapporti sessuali e sono abituati ad averli regolarmente, sperimentano una mancanza di intimità sessuale, può verificarsi il contrario sotto forma di effetti dannosi per la salute mentale, emotiva e fisica con conseguente varietà di sintomi; e sentimenti di isolamento, insicurezza e bassa autostima ”, ha detto a Insider la dott.ssa Dulcinea Pitagora, psicoterapeuta e terapista sessuale di New York.

 

sesso sedia

Il sesso va oltre il desiderio – può essere un modo in cui le persone trovano una comunità, specialmente tra persone queer e poliamorose

A parte l’intimità fisica, Susannah Hyland, una terapista con sede a New York, ha detto a Insider che fare sesso può essere incredibilmente importante per persone che cercano di costruirsi una comunità attorno come le persone queer e poliamorose o quelle della comunità kink.

 

“Penso che specificamente per le comunità queer, è una cosa davvero difficile non essere in grado di uscire e stare con le loro comunità”, ha detto Hyland. “Soprattutto le comunità trans, perché ci sono così tanti tipi di cameratismo e legami, e il rispecchiarsi, l’attaccamento e cose così positive che possiamo scambiarci l’uno con l’altro. In amicizia, sesso e amore “.

 

sesso occasionale

Mentre per le persone monogame, cisgender e eterosessuali è più probabile vivere vivere già con il proprio partner, Hyland ha affermato che per le persone che frequentano più persone potrebbe essere meno probabile vivere con uno dei loro partner.

“Tutte le cose che stavano accadendo in periodi di non quarantena ora sono state in qualche modo esacerbate”, ha detto Hyland. “Se sei una persona che esce con molte persone diverse e ha modalità diverse, relazioni diversi e livelli diversi di interazione con persone diverse. Potresti semplicemente vivere da solo, potresti non avere un partner nello stesso modo in cui lo hanno altri. ”

SESSO ORALE

 

Riscoprire il sesso in coppia dopo la quarantena potrebbe essere difficile per le persone

Secondo Pitagora, alcune persone che non sono a proprio agio coi cambiamenti potrebbero avere difficoltà a riscoprire il sesso dopo un lungo periodo in cui non si fa sesso, sia questo indotto dalla quarantena o meno.

 

“Qui sto usando la parola ‘riscoperta’  invece di ‘tornare a’ perché potrebbe non esserci un ritorno alla loro vita sessuale pre-quarantena”, ha detto Pitagora. “Invece, possono sperimentare la crescita e la scoperta di sé e, attraverso l’introspezione, trovare un nuovo modo di pensare alla propria sessualità e con chi vogliono fare sesso e come.”

sesso

Sebbene possa essere scoraggiante considerare come potrebbe essere una vita sessuale post-quarantena, Pitagora ha anche detto che potrebbe essere un’opportunità per le persone per pensare criticamente ai loro desideri e voglie sessuali.

 

orgasmo

“Direi anche che le persone potrebbero sperimentare una sorta di euforia quando i vincoli vengono eliminati e avranno l’opportunità di esplorare la propria sessualità in modi che potrebbero aver tenuto a freno prima”, ha detto Pitagora.

orgasmo 2sesso orgasmoorgasmoorgasmo 1orgasmoorgasmo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…