COVID SPY STORY – SI VOCIFERA CHE BIDEN ABBIA CAMBIATO IDEA SUL VIRUS SCAPPATO DAL LABORATORIO DI WUHAN DA QUANDO È ARRIVATO NEGLI USA UN ALTO FUNZIONARIO CINESE, SCAPPATO DA PECHINO A FEBBRAIO CON TANTO DI PROVE SULL’ORIGINE DELLA PANDEMIA – LUI È DONG JINGWEI, VICEMINISTRO DI XI JINPING CON UN PASSATO NEI SERVIZI SEGRETI, CHE…

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Shi Zhengli, scienziata di Wuhan Shi Zhengli, scienziata di Wuhan

C’è una nuova teoria alla base del cambio di teorie sulle origini del coronavirus di Joe Biden. Secondo il sito Spy Talk Dong Jingwei, vice ministro cinese con un passato nei servizi segreti di Pechino, sarebbe fuggito insieme alla figlia di 10 anni dalla Cina per rifugiarsi negli Stati Uniti. L’alto funzionario avrebbe portato con sé le prove che il virus ha avuto origine nel laboratorio di Wuhan. Se la voce fosse confermata, Dong sarebbe il disertore più alto in grado mai scappato dalla Cina.

 

Dong Jingwei Dong Jingwei

Secondo quanto riportato, Dong avrebbe informato i funzionari statunitensi sull’istituto di virologia di Wuhan, e queste informazioni potrebbe aver costretto Biden a rivedere seriamente la teoria della fuga di laboratorio, a lungo derisa come l’ennesima uscita infelice di Trump.

 

Dong è stato fotografato online e, anche se non tutte le immagini corrispondono, ce n’è una che continua a spuntare pubblicata dal dottor Han Lianchao, un ex funzionario del ministero degli Esteri cinese che ha disertato dopo il massacro di piazza Tiananmen del 1989.

 

Il laboratorio di Wuhan Il laboratorio di Wuhan

Han dice che Pechino ha inviato suoi delegati per incontrare il segretario di Stato americano Anthony Blinken a marzo e discutere della restituzione di Dong. Il ministro degli esteri cinese e il capo degli affari esteri del Partito comunista cinese hanno chiesto agli americani di restituire Dong durante l'incontro in Alaska. Secondo Han Blinken avrebbe rifiutato.  

 

«Ha lavorato a stretto contatto con Zhang Yue, che ora sta scontando 15 anni di reclusione per corruzione», ha detto Han. «Zhang era un confidente di Ma Jian, ex vice ministro esecutivo di MSS, anche lui in prigione per corruzione».

 

L'incontro di marzo Usa-Cina L'incontro di marzo Usa-Cina

Dong «è stato visto l'ultima volta in pubblico nel settembre 2020», ha detto Han. Le affermazioni di Han sono impossibili da verificare, ma è conosciuto come per essere una persona che «non esagera in alcun modo o forma, fidato per la sua integrità», dice Nicholas Eftimiades, ex esperto del Pentagono, del Dipartimento di Stato e della CIA.

 

Secondo il sito web conservatore Red State, «le fonti affermano che il livello di fiducia nelle informazioni del disertore ha portato a un'improvvisa crisi di fiducia nel dottor Anthony Fauci. Inoltre il personale dell'Istituto di ricerca medica delle malattie infettive dell'esercito americano (USAMRIID) ha confermato dettagli molto tecnici di informazioni fornite dal disertore».

 

Antony Blinken Antony Blinken

Spy Talk ha anche citato la newsletter di Parigi Intelligence Online secondo cui Dong è «vicino a» Xi Jinping, il presidente cinese. «In precedenza era a capo del Guoanbu (ministero della sicurezza) nella regione dell'Hebei, che ha prodotto molti dei securocrati di Xi», spiegava la pubblicazione nel 2018.  

Yanh Jiech, ministro degli esteri cinese Yanh Jiech, ministro degli esteri cinese Laboratorio di Wuhan Laboratorio di Wuhan Laboratorio di Wuhan Laboratorio di Wuhan Laboratorio di Wuhan 2 Laboratorio di Wuhan 2 Laboratorio di Wuhan 2 Laboratorio di Wuhan 2 Ricercatori a Wuhan Ricercatori a Wuhan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."