COVID IN THE USA – NEGLI STATI UNITI CI SONO STATI PIÙ DI UN MILIONE DI CASI DI CORONAVIRUS NEI PRIMI CINQUE GIORNI DI DICEMBRE! IERI I NUOVI CONTAGI HANNO SUPERATO QUOTA 200MILA PER IL QUARTO GIORNO CONSECUTIVO - IN CALIFORNIA IL LOCKDOWN SI ALLARGA: 27 MILIONI DI PERSONE DOVRANNO STARE A CASA…

-

Condividi questo articolo


1 – Covid: Usa, oltre un milione di casi in 5 giorni

coronavirus in california coronavirus in california

(ANSA) - Gli Stati Uniti hanno registrato oltre un milione di casi di coronavirus nei primi cinque giorni di dicembre e nella giornata di ieri il numero dei nuovi contagi ha superato quota 200mila per il quarto giorno consecutivo: è quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo quanto riporta la Cnn. (ANSA).

 

2 – Covid: Usa, oltre un milione di casi in 5 giorni (2)

coronavirus usa coronavirus usa

(ANSA) - Dal primo al cinque dicembre sono state rilevate 1.026.308 infezioni, incluse 200.067 ieri: il mese era cominciato con 180.637 casi martedì scorso, ma già il giorno successivo era stata superata quota 200mila (200.055) e l'andamento si è mantenuto sopra questa soglia anche giovedì (217.664) e venerdì (227.885).

 

Mentre in California il lockdown è stato allargato a circa 27 milioni di abitanti nelle regioni meridionali dello Stato e della Valle di San Joaquin (che comprendono Los Angeles e San Diego), a livello nazionale continuano a salire i ricoveri di pazienti affetti da Covid-19: gli ospedali del Paese ne hanno registrati ieri oltre 100mila ricoveri (101.190) per il secondo giorno consecutivo dopo il record giornaliero assoluto di 101.276 segnato venerdì. (ANSA).

gavin newsom ordina il lockdown gavin newsom ordina il lockdown

 

3 – Covid: California, lockdown per 27 milioni di abitanti ++

(ANSA) - WASHINGTON, 6 DIC - Si allarga il lockdown in California contro la pandemia: dopo l'area della baia di San Francisco, l'ordine di stare a casa per almeno tre settimane entra in vigore dalla mezzanotte locale di domenica per circa 27 milioni di abitanti nelle regioni della California meridionale e della Valle di San Joaquin, che comprendono Los Angeles e San Diego.

coronavirus usa 2 coronavirus usa 2 langone health hospital new york langone health hospital new york donald trump 1 donald trump 1 coronavirus usa 1 coronavirus usa 1 donald trump alla casa bianca donald trump alla casa bianca montefiore medical center wakefield campus al bronx montefiore medical center wakefield campus al bronx persone in spiaggia a miami nonostante il coronavirus 2 luglio 2020 persone in spiaggia a miami nonostante il coronavirus 2 luglio 2020

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…