LA CRISI DELL'HI-TECH COLPISCE ANCHE LE PIATTAFORME STREAMING (E VA IN CULO AI DIPENDENTI): DISNEY HA ANNUNCIATO IL LICENZIAMENTO DI 7 MILA DIPENDENTI DOPO CHE HA PERSO 2,4 MILIONI DI ABBONATI A "DISNEY+" - IL TAGLIO DEL PERSONALE GENERERÀ CIRCA 5,5 MILIARDI DI DOLLARI DI RISPARMI SUI COSTI - IL CEO, BOB IGER: "NON PRENDO QUESTA DECISIONE ALLA LEGGERA. SEBBENE CIÒ SIA NECESSARIO PER…"

-

Condividi questo articolo


Disney Disney

Estratto da www.rainews.it

 

La piattaforma Disney+ ha perso 2,4 milioni di abbonati negli ultimi tre mesi del 2022 e il gigante dell'intrattenimento ha annunciato di voler tagliare 7.000 posti di lavoro. E' la prima volta da quando il servizio di streaming è stato lanciato, alla fine del 2019, che Disney+ non ha guadagnato nuovi spettatori nell'ultimo trimestre. […] Il gruppo Disney ha registrato un fatturato di 23,5 miliardi di dollari da ottobre a dicembre, superiore alle aspettative degli analisti.

Icone Disney+ Icone Disney+

 

Il taglio del personale genererà circa 5,5 miliardi di dollari di risparmi sui costi, secondo i manager. "Sebbene ciò sia necessario per affrontare le sfide attuali, non prendo questa decisione alla leggera", ha dichiarato Bob Iger durante la conference call sui conti.

 

Secondo il rapporto annuale del 2021, al 2 ottobre di quell'anno il gruppo impiegava 190mila persone in tutto il mondo, l'80% delle quali a tempo pieno. Il titolo della società è salito dell'8% nelle contrattazioni after-hours alla Borsa di New York. […]

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?