CROCIERA (NON) A PROVA DI COVID: E' LA VARIANTE "LOVE BOAT" - DUE PASSEGGERI DELLA PRIMA CROCIERA RISERVATA AI VACCINATI SONO RISULTATI POSITIVI AL COVID - GLI OSPITI AMMESSI SULLA NAVE DOVEVANO AVER COMPLETATO IL CICLO E RISULTARE NEGATIVI A UN TAMPONE EFFETTUATO 72 ORE PRIMA DELLA PARTENZA - MA ALLORA COM'E' POSSIBILE CHE ABBIANO CONTRATTO IL VIRUS? I DUE PER ADESSO SONO ASINTOMATICI E SONO STATI MESSI IN ISOLAMENTO...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal DailyMail

 

Crociera 3 Crociera 3

Due passeggeri della prima crociera riservata solo ai «completamente vaccinati» sono risultati positivi al Covid alla fine del viaggio.

 

La nave Celebrity Millenium della Royal Caribbean è stata una delle prime crociere in Nord America a riprendere la navigazione, e sabato scorso è salpata dall’isola di St. Maarten con destinazione i Caraibi per una settimana di relax. I 600 passeggeri ammessi erano tutti vaccinati, così come i membri dell’equipaggio, e si erano sottoposti a un tampone 72 ore prima della partenza.

 

Crociera Crociera

I due passeggeri, che condividevano una cabina, sono risultati positivi durante i test di fine crociera, effettuati tre giorni prima del rientro negli Stati Uniti. Adesso sono in isolamento, ma per il momento sono asintomatici.

 

La nave è ora ormeggiata a Curaço al largo della costa del Venezuela e sabato tornerà a St. Maarten per sbarcare.

 

Gli operatori di crociere sono tra gli ultimi a tornare alla vita pre-pandemia. Il CDC statunitense ha stabilito all'inizio di quest'anno una guida rigorosa per l'industria delle crociere dopo che lo scorso anno alcune navi sono diventate focolai per il virus.

 

Crociera 2 Crociera 2

La notizia dei due positivi arriva mentre è in corso una querelle tra la Florida e le compagnie che organizzano crociere: il governatore repubblicano Ron DeSantis ha infatti firmato un disegno di legge che impedisce alle aziende di richiedere “passaporti vaccinali”. Un ostacolo insormontabile per chi organizza crociere, considerato che il CDC ha imposto di imbarcare almeno il 95% di vaccinati.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

OH, CHE BEL CASELLO! - CON IL PASSAGGIO DI ASPI DALLA GALASSIA BENETTON A CDP CON I FONDI ESTERI BLACKSTONE E MACQUARIE, CI SARÀ UNA RIVOLUZIONE SIA IN TERMINI INFRASTRUTTURALI, SIA FINANZIARI: SULLE AUTOSTRADE PIOVERANNO INVESTIMENTI PER 26 MILIARDI MENTRE I FONDI ESTERI VOGLIONO RENDERE LA SOCIETA’ PROFITTEVOLE CON UN RITORNO ATTESO IPOTIZZATO DEL 7-8% -  NEL TEMPO CDP POTREBBE GRADUALMENTE RIDIMENSIONARE LA PARTECIPAZIONE DEL 51% IN FAVORE DI CASSE DI PREVIDENZA E ASSICURAZIONI ITALIANE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

UNA PANDEMIA DA INCUBO – IL CORONAVIRUS HA CAMBIATO IL MODO IN CUI DORMIAMO E SOGNIAMO: IL 55% DEGLI ITALIANI HA AVUTO UN PEGGIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEL SONNO – ALCUNI STUDI HANNO RIVELATO CHE DOPO EVENTI TRAUMATICI O STRESSANTI IL CONTENUTO DEI SOGNI TENDE A MODIFICARSI: “LA QUALITÀ EMOZIONALE SI È ORIENTATA VERSO CONTENUTI NEGATIVI, ANCHE IN RELAZIONE A DIFFICOLTÀ SUL POSTO DI LAVORO O IN FAMIGLIA. I DISTURBI DEL SONNO E DEI SOGNI SONO STATI OSSERVATI PIÙ DI FREQUENTE IN…”